Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oggi posso postare qualcosa d'interessante anch'io.

Taglio: 5 Cent

Nazione: Italia

Anno: 2003

Condizioni: BB

Città: Pescara

Note: non è la prima che trovo, ma tutte in condizione da BB in giù.

Vincenzo.

Inviato

Ciao a tutti, vorrei fare una domanda agli esperti della discussione delle rarità.

Scaricando il file che mette a dispozione skater, più o meno ogni mese, ho letto che le monete considerate rarità da postare in questa discussione sono da mettere una sola volta.

Ma inteso una volta per tutti gli utenti quindi se è già stata postata da un altro utente io non la posso postare, oppure una volta pro-capite?

Grazie per le risposte che darete.

Buona serata da Gustavo

Inviato

Ma no :)...puoi postare tutte le monete che vuoi,purchè rientrino nei parametri delle rarità.E' ovvio che non ha senso ripostare la stessa moneta più volte(magari per fare il furbo e far credere di averne trovate tante);ma se si trovano esemplari di unamoneta che magari hanno già trovato altri utenti o se si trovano più esemplari di una stessa moneta si possono postare tutti tranquillamente.

Inviato

Buongiorno a tutti!Visto che è inutile aprire solo un topic per una domanda,scrivo qui quello che volevo chiedervi(quindi scusate l'OT):ammesso che,volendo,si potrebbe trovare in circolazione qualsiasi tipo di moneta,GK incluso se qualcuno è talmente tanto stupido da spenderla,guardando la lista di monete cc vaticane ho visto che alcune sono state emesse anche per la circolazione.Essendo,però,in numero molto molto esiguo,mi chiedevo se queste monete sono state emesse per circolare solo all'interno dello Stato vaticano o se sono state messe in circolazione per tutto il Paese come è stato per il 50 cent 2010.Lo so che si tratta di una domanda stupida,ma vorrei capire almeno se c'è la vaga possibilità di beccarne una in circolazione :D.

Allora, i pochi esemplari che vedi coniati per la circolazione, di fatto non sono altro che pezzi donati ai dipendenti del Vaticano dentro delle bustine di plastica rigida, dunque non circolanti, perché la maggior parte delle volte anch'essi si tengono le monete oppure le regalano a loro volta a collezionisti.

Ciao a tutti, vorrei fare una domanda agli esperti della discussione delle rarità.

Scaricando il file che mette a dispozione skater, più o meno ogni mese, ho letto che le monete considerate rarità da postare in questa discussione sono da mettere una sola volta.

Ma inteso una volta per tutti gli utenti quindi se è già stata postata da un altro utente io non la posso postare, oppure una volta pro-capite?

Buona serata da Gustavo

Le monete si possono postare, purché appartenenti alle rarità, quante volte vuoi, anche 10 tutti insieme del solito esemplare.

Non si possono postare più di una volta, le NEWS, ossia quelle monete ad alta tiratura, o che comunque non rientrano nei parametri di rarità.

Awards

Inviato

Buongiorno a tutti!Visto che è inutile aprire solo un topic per una domanda,scrivo qui quello che volevo chiedervi(quindi scusate l'OT):ammesso che,volendo,si potrebbe trovare in circolazione qualsiasi tipo di moneta,GK incluso se qualcuno è talmente tanto stupido da spenderla,guardando la lista di monete cc vaticane ho visto che alcune sono state emesse anche per la circolazione.Essendo,però,in numero molto molto esiguo,mi chiedevo se queste monete sono state emesse per circolare solo all'interno dello Stato vaticano o se sono state messe in circolazione per tutto il Paese come è stato per il 50 cent 2010.Lo so che si tratta di una domanda stupida,ma vorrei capire almeno se c'è la vaga possibilità di beccarne una in circolazione :D.

Allora, i pochi esemplari che vedi coniati per la circolazione, di fatto non sono altro che pezzi donati ai dipendenti del Vaticano dentro delle bustine di plastica rigida, dunque non circolanti, perché la maggior parte delle volte anch'essi si tengono le monete oppure le regalano a loro volta a collezionisti.

Buona serata da Gustavo

Le monete si possono postare, purché appartenenti alle rarità, quante volte vuoi, anche 10 tutti insieme del solito esemplare.

Non si possono postare più di una volta, le NEWS, ossia quelle monete ad alta tiratura, o che comunque non rientrano nei parametri di rarità.

Ahhh capito :)!Grazie mille per la risposta!!

Inviato

Grazie sia a Mirko che a Marco ;)

appena posso vi posto le foto dei miei ultimi ritrovamenti. :D

A presto :)

Inviato

Ciao a tutti vi posto le foto degli ultimi ritrovamenti:

Taglio: 50 Cent

Nazione: Italia

Anno: 2007

TIratura: 4.955.490

Condizioni: BB+

Città: Caserta

50centita2007.th.jpg

Taglio: 2 euro

Nazione: Irlanda

Anno: 2004

TIratura: 3.698.186

2euroeire2004.th.jpg

Inviato

ed ancora:

Taglio: 20 cent

Nazione: grecia

Anno: 2003

TIratura: 700.700

20centgrecia2003.th.jpg

Taglio: 5cent

Nazione: slovenia

Anno: 2007

TIratura: 43.700.000

Taglio: 5cent

Nazione: slovacchia

Anno: 2009

TIratura:84.874.000

5centsloveniaeslovacchi.th.jpg

Inviato

Ancora si continua:

Taglio: 20 cent

Nazione: finlandia

Anno: 2002

TIratura: 100.612.000

Taglio: 50 cent

Nazione: malta

Anno: 2008

TIratura: 14.960.000

Taglio: 1 euro

Nazione: slovacchia

Anno: 2009

TIratura: 46.777.000

finlandiamaltaeslovacch.th.jpg

Inviato

e per finire con le rarità:

Taglio: 2 cent

Nazione: San Marino

TIratura: 1.395.000

2centrsm2004.th.jpg

Inviato (modificato)

Però!Trovare Euro Finlandesi in Italia è abbastanza raro.

Comunque avete una fortuna sfacciata,non ho mai trovato un euro di San Marino! :lol:

Credo si difficilissimo trovarne a Milano! :)

Io sono poche decine di km e devo dire che mi è andata piuttosto bene, oltre ai ritrovamenti a San Marino ( non che sia semplice ma la probabilità è più alta! ) fuori dal piccolo stato ho ricevuto 3 monete: 1 euro 2009 a Pesaro 1 euro 2010 e 50 cent. 2008 a Senigallia B)

Sì,in effetti è difficile trovarne,vedo che nella zona di San Marino però si trovano...Non so dalle tue parti,ma a Milano trovo più euro austriaci che italiani!

Non so se si tratti di rarità,ma ieri ho trovato(sempre austriaco):

2 € Austria 2010

conservazione: qFDC

luogo: Brunico (Bolzano)

Modificato da BlackEuros

Inviato

Taglio: 1 €

Nazione: Finlandia

Anno: 2000

TIratura: 36.549.000

Condizioni: BB

Città: Alatri (FR)

post-209-0-87337700-1293702861_thumb.jpg

Awards

Inviato

Taglio: 10 cent

Nazione: Lussemburgo

Anno: 2002

TIratura: 25.112.500

Condizioni: B

Città: Torino

post-20624-0-45799100-1293708503_thumb.j

Inviato

Trovato ieri era...mentre giocavo a carte... 2 euro Dante 2009. :) :) :)

Nonostante abbia perso...è stata una serata fortunata. ;)

Auguri di buon anno nuovo a tutti.

Inviato

trovato stamattina 20 cent S.Marino 2008, i primi che trovo B)

appena ho un attimo posto le foto

Awards

Inviato

Ho finito l'anno con il botto....

Oggi mi è stato dato un 2 euro cc di San Marino, il 2006.

Spero di postare presto una foto..

Buon Anno a tutti

Inviato

Buon Anno a tutti

Più che botto direi una botta... (ti lascio immaginare di che cosa).

Comunque fa sempre piacere che qualcuno riesca a trovare in circolazione delle monete così rare.

Complimenti :clapping:

Inviato

Buon Anno a tutti

wooooooooow

da podio rarità!!!

Awards

Inviato

Complimenti!!!!!!!O_OChissà cosa si prova a vedersi dare come resto una moneta del genere!Ora si contendono il podio della top 20 Plinio e Indianx88 :D

Inviato (modificato)

e per finire con le rarità:

Taglio: 2 cent

Nazione: San Marino

TIratura: 1.395.000

2centrsm2004.th.jpg

Wow!Nemmeno tu scherzi a ritrovamenti eh? :D..Beati,tutti voi!!Magari capitasse a me un periodo così prolifico!!E complimenti soprattutto per le monete da 20 cent greco(sono proprio rare monete di questa nazione non del 2002!!),50 cent italiano(che io sto ancora cercando e che è l'ultimo 50 cent che mi manca dell'Italia) e per la sammarinese;davvero molto bella e inoltre,delle 2 annate del 2 cent coniate per la circolazione,è la più rara!!:)

Modificato da Marco_S

Inviato

Buon Anno a tutti

Beh Plinio ...che dire...... COMPLIMENTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :D

Inviato

Buon Anno a tutti

Complimenti! :) Attendo la foto... sono troppo curioso!

Inviato

credo che il 2011 prometta bene...è solo il 1° gennaio e....

ho trovato:

Taglio: 2 Euro

Nazione: Grecia

Anno: 2008

TIratura: 1.007.522

Condizioni: SPL

Città: Chieti

Taglio: 2 Euro

Nazione: Finlandia

Anno: 2006

TIratura: 8.424.400

Città: Chieti

Inviato

vediamo chi sarà il primo a trovare qualcosa dell'Estonia !!!

Awards

Inviato

Buon Anno a tutti

Grandissimo plinio un ritrovamento fantastico! :D Complimenti!!:)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.