Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Taglio: 20 centesimi

Nazione: San Marino

Anno: 2008

Tiratura: 1.231.360

Città: Vigevano (PV)

Condizioni: qFDC

Note: Moneta regalata dal numismatico, è stato gentilissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente

Taglio: 10

Nazione: italia

Tiratura: 4 925 000

Condizioni: BB+

Città: Sant' Angelo in Lizzola!

Complimenti, sia per il ritrovamento che per il bellissimo posto in cui vivi, Sant'Angelo in Lizzola è un posto MAGNIFICO!smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Finalmente

Complimenti, sia per il ritrovamento che per il bellissimo posto in cui vivi, Sant'Angelo in Lizzola è un posto MAGNIFICO!smile.gif

Lo conosci??

WOW!

CI vivono i miei nonni, io e la mia famiglia viviamo a Senigallia ma spesso ci vado!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente

Di che anno ??

Hai ragione scusa, la fretta di postare e la fretta di postare si ha solo per un 2004! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente

Di che anno ??

Vista la tiratura direi che è senz'altro 2004, ma aspettiamo la conferma da coins.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente

Di che anno ??

Vista la tiratura direi che è senz'altro 2004, ma aspettiamo la conferma da coins.

Si appunto.

Coins

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno se clikkate su quello alla prima pagina del Post?

Sì, quel link funziona, ma relativamente: accedo alla pagina con i bottoni, però non aprono nessun collegamento... Da sempre è così... Come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, quel link funziona, ma relativamente: accedo alla pagina con i bottoni, però non aprono nessun collegamento... Da sempre è così... Come posso fare?

io clicco ma non succede niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

io clicco ma non succede niente.

E' questo il punto: clicco sui vari bottoni ma niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2 €

Nazione: Finlandia

Anno: 2001

Tiratura: 29.042.000

Condizioni: BB

Città: Alatri (FR)

post-209-019337600 1288608747_thumb.jpg

Modificato da Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Taglio: 50 cent

Nazione: Austria

Anno: 2004

Tiratura: 3.100.000

Condizioni: SPL

Taglio: 20 cent

Nazione: Finlandia

Anno: 1999

Tiratura: 42.260.000

Condizioni: SPL -

post-209-061084800 1288608837_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Taglio: 2 euro cc

Nazione: Germania

Zecca: F

Anno: 2007

Tiratura: 11.850.000

Condizioni: MB

Città: Napoli

Note:Scusatemi per la foto è venuta un po' male :(

2 euro cc germania 2007 zecca F.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2 EURO Dante

Nazione: Italia

Città: Montesilvano(PE).

Un pò di fortuna pure dalle mie parti,

Vincenzo.

E' un ottimo ritrovamento, ma non è possibile inserirlo nel file monete rare per le regole che ci siamo imposti, sorry :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ad un elenco infinito di ritrovamenti si potrebbe a questo punto (30 mesi di osservazioni) gettare le basi di una discussioni.

Osservando i vari ritrovamenti mi chiedo come è possibile non avere ancora trovato monete tedesche dei trattati di Roma zecca A e zecca J e altre particolarità che al mometo non mi vengono in mente.

Per quanto riguarda Slovenia e Slovacchia sono titubante se inserirle o meno nell'osservatorio, prenderei come riferimento i ritrovamenti di questo mese, direi che il 20 cent Sloveni non siano da inserire, in un solo mese ne sono stati trovati diversi mentre per le altre monete non saprei proprio, potremmo slittare di un altro mese la decisione per esempio.

Per tutti coloro che non riescono a scaricare il file vi chiedo di contattarmi presso skaterghost @ libero.it (tutto attaccato)

Ditemi la vostra. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Skater, per quanto riguarda le monete slovene e slovacche sono d'accordo con te meglio slittare per vedere un po' se aumentano i ritrovamenti o meno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Skater,

le slovene da 20 , 10 e 5 cent io ne ho rivenute a decine, però ad esempio neanche una da 2 o 1 cent, le slovacche solo un paio da 2 , 1 € e 10 cent, dato forse anche dal fatto che hanno avuto meno tempo per omogeneizzarsi alle altre... Sarei d'accordo anche io per slittare di un altro mese.. Per quanto riguarda i 2€ TdR tedeschi A e J, che dire ? Misteri o casualità della circolazione. Io stesso ho trovato per 2 volte un 2 € greco del 2005 a bassissima tiratura e mai un cent greco del 2002 ( in realtà ne ho trovato uno solo, del 2003 ) :ph34r:

Molti miei dati o statistiche non riesoc a spiegarli tanto facilmente ...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Taglio: 2 EURO Dante

Nazione: Italia

Città: Montesilvano(PE).

Un pò di fortuna pure dalle mie parti,

Vincenzo.

E' un ottimo ritrovamento, ma non è possibile inserirlo nel file monete rare per le regole che ci siamo imposti, sorry :)

Scusami, hai ragione.

Ma dato che dalle mie parti è veramente raro trovare una moneta del genere, ho fatto l'errore di inserirlo tra la rarità e non tra i ritrovamenti.

Se vuoi puoi cancellare il post o spostarlo.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.