Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Per quanto riguarda le monete slovene e slovacche, sono dell'idea di iniziare a postarle dal 1° giorno di ottobre al 1° giorno di novembre.

Volevo fare anche un appello a tutti coloro che segnalano i ritrovamenti, molti hanno segnalato ritrovamenti avvenuti indicando solo la moneta trovata senza nessun altro dettaglio, chi ha messo solo le foto delle monete ritrovate, chi ha scritto anch'io l'ho trovata ma in condizioni BB, in questo caso mi è difficile scrivere i dati del ritrovamenti, quindi per cortesia utilizzate il form classico :

Taglio:

Nazione:

Anno:

Tiratura:

Città:

Condizioni:

Note:

altrimenti non riuscirò ad inserire il vostro ritrovamento.

Grazie per la comprensione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le monete slovene e slovacche, sono dell'idea di iniziare a postarle dal 1° giorno di ottobre al 1° giorno di novembre.

Volevo fare anche un appello a tutti coloro che segnalano i ritrovamenti, molti hanno segnalato ritrovamenti avvenuti indicando solo la moneta trovata senza nessun altro dettaglio, chi ha messo solo le foto delle monete ritrovate, chi ha scritto anch'io l'ho trovata ma in condizioni BB, in questo caso mi è difficile scrivere i dati del ritrovamenti, quindi per cortesia utilizzate il form classico :

Taglio:

Nazione:

Anno:

Tiratura:

Città:

Condizioni:

Note:

altrimenti non riuscirò ad inserire il vostro ritrovamento.

Grazie per la comprensione :)

Perfetto, un periodo di prova è una buona idea e ovviamente non con monete giacenti ma trovate al momento! Se dovessi postare tutte le monete slovene che ho trovato il risultato non sarebbe veritero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2 Euro commemorativo Louis Braille

Nazione: Belgio

Anno: 2009

Tiratura: 5.000.000

Condizioni: BB+

Città : Napoli

Note: non l'avevo! B)

Per la conclamata mancanza - nella circolazione napoletana - di monete "interessanti", lo giudico un buon ritrovamento!

post-7390-045313800 1285702977_thumb.jpg

Si anch'io sono di napoli e sono d'accordo con te complimenti!!!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, un periodo di prova è una buona idea e ovviamente non con monete giacenti ma trovate al momento! Se dovessi postare tutte le monete slovene che ho trovato il risultato non sarebbe veritero!

Già! In effetti di slovene/slovacche in confronto a Malta/Cipro ne ho trovate ''in abbondanza'' (notare il fra virgolette).

Link al commento
Condividi su altri siti

Già! In effetti di slovene/slovacche in confronto a Malta/Cipro ne ho trovate ''in abbondanza'' (notare il fra virgolette).

Quasi quanto il 20 cent. italia 2002 BB? :o :o :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh! Nono quello è insuperabile! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

GIà <_<

Ormai controllando i resti mi basta vedere i nominali per indovinare: 1 euro ita 2002, 10 cent. ita 2002....... e tantissimi 1 euro austria di tutti gli anni! soprattutto 2209 2008 2007 2002 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

GIà <_<

Ormai controllando i resti mi basta vedere i nominali per indovinare: 1 euro ita 2002, 10 cent. ita 2002....... e tantissimi 1 euro austria di tutti gli anni! soprattutto 2209 2008 2007 2002 :)

se ne hai uno doppio del 2209 lo scambi con me ??? Mi manca :D

Link al commento
Condividi su altri siti

GIà <_<

se ne hai uno doppio del 2209 lo scambi con me ??? Mi manca :D

Doppio??? Anche triplo!!! L' anno del 2209 cicola moltissimo!!! :o :o :o

Intendevo 1 euro austria 2009, se ne trovano a bizzeffe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi volevo sapere se queste monete si possono postare nelle rarità:

Italia: 20c 2004/2006/2007/2008

Italia: 50c 2007

Grazie aspetto una vostra risposta :)

Per me si, dato che di quelle che hai postato in giro ho trovato solo il 20 cent. 2006.

OVVIAMENTE, aspetta il parere dei curatori.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi volevo sapere se queste monete si possono postare nelle rarità:

Italia: 20c 2004/2006/2007/2008

Italia: 50c 2007

Grazie aspetto una vostra risposta :)

Per le monete italiane si possono postare solo:

2 euro 2007, 2 euro 2008, 2 euro 2009, 5 cent 2003, 1 cent 2003, 50 cent 2007 e le monete commemorative dal 2009 in poi con esclusione del 2009 EMU :)

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Da questo momento è disponibile il file aggiornato con i vostri ritrovamenti.

Collegamento al file sulle monete rare http://skaterghost.altervista.org/

Per chi usa Internet Explorer usare questo collegamento http://skaterghost.a...NDA_PAGINA.html

Ricordo che da questo mese si possono postare sia le monete slovene che quelle slovacche, i ritrovamenti dovranno essere di questo mese, non inserite le monete trovate i mesi passati per cortesia.

All'inizio del prossimo mese decideremo di comune accordo come proseguire.

Chi non riesce a scaricare il file mi può contattare tramite MP indicandomi una mail o scrivendo una mail a skaterghost @ libero.it (tutto attaccato) :)

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 20 cent

Nazione: Finlandia

Anno: 1999

Tiratura: 42.260.000

Città: Napoli

Condizioni: BB

Note: Doppio

20cent Finlandia 1999.JPG

Modificato da Alexthedoctor
Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 50 cent

Nazione: Italia

Anno: 2007

Tiratura: 4.955.490

50cent Italia 2007.JPG

Beato te,cavolo!!!Io lo sto ancora cercando,ed è l'ultimo pezzo da 50 cent che mi manca per completare la serie di tutti quelli italiani(2010 escluso ovviamente)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 50 cent

Nazione: Italia

Anno: 2007

Tiratura: 4.955.490

50cent Italia 2007.JPG

Beato te,cavolo!!!Io lo sto ancora cercando,ed è l'ultimo pezzo da 50 cent che mi manca per completare la serie di tutti quelli italiani(2010 escluso ovviamente)!

Tranquillo non sei solo. E mi manca pure il 2009 oltre al 2007.

Se poi parliamo di monete FDC, posseggo solo il 2002 e il 2008.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè è solo questione di fortuna e magari vedrete che capiterà anche a voi poichè la tiratura non è così bassa :)

Per esempio le annate del 2005 e 2006 sono leggermente inferiori,ma di queste monete ho trovato parecchi esemplari!!Del 2007,invece,nemmeno uno ancora -.-

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.