Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

ciao

altro 50 cent,Vaticano 2010 che però ho regalato ad un amico austriaco che poco prima mi aveva omaggiato di un 5 euro (argento) austria winterspiele 2010 fdc :-)

Qui dalle parti di Ferrara invece sembrerebbe quasi esaurita l' "ondata" di 50 Cent vaticani.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

altro 50 cent,Vaticano 2010 che però ho regalato ad un amico austriaco che poco prima mi aveva omaggiato di un 5 euro (argento) austria winterspiele 2010 fdc :-)

Qui dalle parti di Ferrara invece sembrerebbe quasi esaurita l' "ondata" di 50 Cent vaticani.

Io oggi invece ne ho trovata una a venezia, me l'hanno data di resto al casello dell'autostrada

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

Io oggi invece ne ho trovata una a venezia, me l'hanno data di resto al casello dell'autostrada

ciao,

anche qui siamo in calo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi segnalo il ritrovamento di un 2 euro 2010 Austria (non so che tiratura abbia questa moneta) qfdc.

ciao

Secondo me è una moneta molto comune su ebay ho visto tanti rotolini messi in vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi segnalo il ritrovamento di un 2 euro 2010 Austria (non so che tiratura abbia questa moneta) qfdc.

ciao

Secondo me è una moneta molto comune su ebay ho visto tanti rotolini messi in vendita.

Grazie per l'info Gaetano ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 50 Centesimi

Nazione: Spagna

Anno: 2005

Tiratura: 3.847.077

Condizioni: SPL

Città : Bisceglie (BA)

Non è che per caso li avresti doppioni????????? rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Taglio: 50 Centesimi

Nazione: Spagna

Anno: 2005

Tiratura: 3.847.077

Città : Bisceglie (BA)

Non è che per caso li avresti doppioni????????? rolleyes.gif

No mi dispiace...quando sono doppioni lo inserisco come nota (vedi per es. 2 euro lussemburgo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritrovamenti di Martedì, Mercoledì e Giovedì.....blink.gif Non ho parole.....c'è da dire una cosa, questa settimana sono andato a lavoro tutti i giorni mentre generalmente solo i Sabati e le Domeniche, ma non ho parole per la quantità di monete che ho trovato. Ho persino lasciato 2 monete da 2€ 2009, cosa che a inizio anno manco avrei ipotizzato visto quanto ci speculavano sopra, io stesso la scambiai per 3 monete da 2€, praticamente la comprai a 6.

Ma poi anche monete come la 2008 e la 2007, tutte insieme, boh... :unknw:

E badate, parecchie le lascio in cassa altrimenti dovrei prendere lo stipendio solo per cambiare le monete....:lol:

Taglio: 2 Euro x6 (praticamente tra un po' mi confeziono un rotolino e lo vendo)

Nazione: Italia

Anno: 2009

Tiratura: 1.952.000 (ci credo sempre di meno, a meno che sul serio non abbiano aperto un roll nelle vicinanze o perché no nel bar stesso)

Condizioni: di tutti i generi...ma molto alte

Città : Poggibonsi

Note: Doppia, tripla, vendibile in blocco. :D :D

Taglio: 2 Euro x2

Anno: 2007

Tiratura: 4.955.490

Condizioni: una veramente bella qFDC, l'altra SPL

Note: a 5 minuti di distanza l'una dall'altra

Taglio: 2E

Nazione: Finlandia

Anno: 2006

Tiratura: 8.424.400

Condizioni: BB

Taglio: 2Ecc

Nazione: Francia

Anno: 2008

Tiratura: 20.064.000

Taglio: 2Ecc

Nazione: Spagna T.d.R.

Anno: 2007

Tiratura: 7.938.434

Taglio: 2E

Nazione: Lussemburgo

Tiratura: 1.000.000

Condizioni: SPL+

Note: Doppio

Taglio: 20c

Nazione: Francia

Anno: 2010

Tiratura: 108.000.000

Condizioni: qFDC

Note: News Doppio

Date sempre un'occhiata alla mia lista doppie ;) http://www.lamoneta....ete-per-scambi/

post-7356-1282945588,23_thumb.jpg

post-7356-1282945589,65_thumb.jpg

post-7356-1282945591,57_thumb.jpg

post-7356-1282945592,71_thumb.jpg

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Taglio: 10 Centesimi

Nazione: Austria

Anno: 2004

Tiratura: 5.200.000

Città : Ruvo di Puglia (BA)

Trovato in un mucchietto di monetine provenienti dalla macchinetta che usiamo in azienda; nello stesso mucchio ho trovato il mo primo 20c Italia 2009, il mio secondo 5c Italia 2009, 20c-50c-2eur Italia 2006 e 50c Belgio 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2 Euro x6 (praticamente tra un po' mi confeziono un rotolino e lo vendo)

Tiratura: 1.952.000 (ci credo sempre di meno, a meno che sul serio non abbiano aperto un roll nelle vicinanze o perché no nel bar stesso)

Caro Mirko io a quella tiratura purtroppo ci credo visto che dalle mie parti sia il 2 euro 2009 che quello 2007 non se ne vedono e se ci hai fatto caso di monete "rare" io ne ho ritrovate perchè ho un lavoro che giornalmente mi fa stare in contatto con tante monetine, per cui ritengo che la tiratura sia particolarmente bassa...staremo a vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2€

Tiratura: ?

Condizioni:

Città : Milano

http://img651.imageshack.us/img651/8388/fintt.jpg

Taglio: 50 cent

Nazione: San Marino

Tiratura: 1.350.000

Condizioni:

http://img838.imageshack.us/img838/3104/snmb.jpg

Entrambi ricevuti come resto

P.S. non sono molto esperto per dire in che sigla di condizione sia..cmq sono piuttosto luccicanti cioe danno la sensazione di molto nuovo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2€

Tiratura: ?

Condizioni:

http://img651.imageshack.us/img651/8388/fintt.jpg

Nazione: San Marino

Tiratura: 1.350.000

Condizioni:

http://img838.imageshack.us/img838/3104/snmb.jpg

Entrambi ricevuti come resto

P.S. non sono molto esperto per dire in che sigla di condizione sia..cmq sono piuttosto luccicanti cioe danno la sensazione di molto nuovo..

Molti fanno difficoltà a trovare in circolazione anche una moneta finlandese e tu un 2 euro del 2010 :P :P complimentissimi anche per il 50 centesimi RSM :moon: :moon:

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 20 cent

Anno: 2001

Tiratura: 121.673.000

Città : Alatri (FR)

Nazione: Austria

Tiratura: ???

Città : Alatri (FR)

Note: news ?

post-209-1283072752,11_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Caro Mirko io a quella tiratura purtroppo ci credo visto che dalle mie parti sia il 2 euro 2009 che quello 2007 non se ne vedono e se ci hai fatto caso di monete "rare" io ne ho ritrovate perchè ho un lavoro che giornalmente mi fa stare in contatto con tante monetine, per cui ritengo che la tiratura sia particolarmente bassa...staremo a vedere...

Concordo, anche dalle mie parti è impossibile trovare un 2 Euro 2008 e 2009... mai visto uno! Solo 2 pezzi del 2007.

Sono monete secondo me distribuite in modo non omogeneo sul territorio italiano. Questo crea la difficile reperibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2 Euro

Tiratura: 1.952.000

Condizioni: qFDC

Città : Torino

Taglio: 1 Euro

Anno: 2000

Tiratura: 36.549.000

Condizioni: BB+

Città : Torino

post-20624-1283156868,61_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.