Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

segnalo ancora un 50 cent Vaticano (ora sono a 5) questo é qfdc.

Fanno 4 in 50 ore.

ciao

In provincia di Venezia dove abito io invece siamo a quota 0 in 8 anni. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Fanno 4 in 50 ore.

ciao

Al massimo in pochi mesi...

E' la prima volta che il Vaticano emette i 50 cent. per la circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fanno 4 in 50 ore.

ciao

Finiremo con il restarne sommersi? :D Dalle tue parti è diventato più comune del 50 Cent italia 2002! :D

Magari!!! :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Fanno 4 in 50 ore.

ciao

Finiremo con il restarne sommersi? :D Dalle tue parti è diventato più comune del 50 Cent italia 2002! :D

Mi viene da pensare che sia, la zona dove abito, "posto fortunato" nel senso che qui potrebbe essere arrivata una partita "felice" di rotolini da 50 cent. Sono quasi tentato nell'andare in banca e alle poste per vedere se riesco a farmi dare qualche rotolino.

Si, poi c'é da dire che é anche zona turistica e che un paio di pezzi me li hanno dati dei tedeschi per pagare la birra. Quindi potrebbero anche essere "responsabili", di questa diffusione, le frontiere.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fanno 4 in 50 ore.

ciao

Mi viene da pensare che sia, la zona dove abito, "posto fortunato" nel senso che qui potrebbe essere arrivata una partita "felice" di rotolini da 50 cent. Sono quasi tentato nell'andare in banca e alle poste per vedere se riesco a farmi dare qualche rotolino.

Si, poi c'é da dire che é anche zona turistica e che un paio di pezzi me li hanno dati dei tedeschi per pagare la birra. Quindi potrebbero anche essere "responsabili", di questa diffusione, le frontiere.

ciao

Speriamo che sia così, perché allora arriveranno in Lombardia e la prima provincia dopo verona e proprio la mia Brescia! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

Ipotesi non da scartare! Anche se per i tedeschi non esistono posti dove fare il "cambio", in quanto le monete se le portano semplicemente da casa! :P Diciamo forse alcuni posti "di confine". Tra l'altro alcuni giorni fa è venuto un amico di famiglia dalla Svizzera (lui sì che deve fare il cambio di valuta!) ed è arrivato proprio nell'aeroporto vicino Venezia. Ma, a quanto detto, monete particolari non sembra gli siano capitate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fanno 4 in 50 ore.

ciao

Al massimo in pochi mesi...

E' la prima volta che il Vaticano emette i 50 cent. per la circolazione.

C'era sempre la speranza che qualcuno mettesse in circolazione le monete... :rolleyes:

Può capitare. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella davvero...

Grazie, ed è pure la mia prima moneta in euro del Vaticano! B)

Noto però che sia la mia, che quelle trovate da altri utenti postate due pagine fa, hanno tutte dei colpetti ben assestati, piccoli ma profondi... :unsure:

Per esempio la mia ce li ha sulla seconda "T" di "Città", sul naso, sulla fronte e sulla guancia (quest'ultimo graffio però in foto si nota poco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ta-daaan! :rolleyes:

Condizioni qFdC-, forse anche qualcosina in meno...

Dal barista di fiducia, in provincia di Venezia.

Ora sei a quota 1 in 8 anni. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ta-daaan! :rolleyes:

Condizioni qFdC-, forse anche qualcosina in meno...

Dal barista di fiducia, in provincia di Venezia.

Ora sei a quota 1 in 8 anni. :D

:lol:

Speriamo in ulteriori alte tirature dei ministati. :rolleyes:

Modificato da Euro-Trigger
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella davvero...

Grazie, ed è pure la mia prima moneta in euro del Vaticano! B)

Noto però che sia la mia, che quelle trovate da altri utenti postate due pagine fa, hanno tutte dei colpetti ben assestati, piccoli ma profondi... :unsure:

Per esempio la mia ce li ha sulla seconda "T" di "Città", sul naso, sulla fronte e sulla guancia (quest'ultimo graffio però in foto si nota poco).

Beh, già sappiamo che la Zecca di Roma tratta le monete in un certo modo! :P Poi, se vengono spedite alla ditta che confeziona i rotolini misti in semplici sacchetti o comunque sfuse, è normale che nel trasporto si graffino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2 euro Commemorativo UEM

Nazione: Italia

Anno: 2009

Tiratura: 1.952.000

Città: Montesilvano(PE)

Condizioni: FDC

Note: 1 esemplare al bar di fronte alla posta.

E dato che sono stato incuriosito, mi sono recato alla posta e ho chiesto un rotolino e dopo la dovuta insistenza sono riuscito ad ottenerlo.

Finalmente, qualcosa di buono, in queste terre dimenticate dagli...euro.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 50 cent

Nazione: Vaticano

Anno: 2010

Tiratura: 2.184.704

Città: Chioggia (VE)

Condizioni: SPL, forse quasi FDC

Ne ho trovate due quest'estate e sono in ottime condizioni

Presto posterò le foto....

Modificato da marellamassimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i miei 50 Cent Vaticano 2010, ritrovati dai miei parenti! A dire il vero sembra un po' la foto del lotto in vendita di un commerciante! :lol: :)

Taglio: 50 Centesimi

Nazione: Città del Vaticano

Condizioni: FDC (direttamente da rotolino)

Città : Ferrara

Note: 12 esemplari

post-9204-1281610919,45_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i miei 50 Cent Vaticano 2010, ritrovati dai miei parenti! A dire il vero sembra un po' la foto del lotto in vendita di un commerciante! :lol: :)

Taglio: 50 Centesimi

Nazione: Città del Vaticano

Condizioni: FDC (direttamente da rotolino)

Città : Ferrara

Note: 12 esemplari

post-9204-1281610919,45_thumb.jpg

Complimenti, speriamo che arrivi qualcosa anche qui.

Quindi presente anche in rotolini misti. Ma il millesimo in cui erano contenuti era il 2010?

Ciao, Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

altro 50 cent Vaticano 2010 rinvenuto stamane.

L'altro giorno ho provato in ufficio postale, per qualche rotolino. Niente da fare ne hanno pochissimi e non li danno. :-(

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

altro 50 cent Vaticano 2010 rinvenuto stamane.

L'altro giorno ho provato in ufficio postale, per qualche rotolino. Niente da fare ne hanno pochissimi e non li danno. :-(

ciao

Grande Eurone. Quindi i Rotolini li avevano, ma dato che ne erano pochi non te li hanno dati.

Ma erano puri? O Misti?

Ciao Vincenzo.

P.S. Dato che è una notizia interezzante potresti postarla nella discussione dedicata proprio ai 50 centesimi Vaticano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.