Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Taglio: 2 euro

Paese: Italia

Anno: 2007

Condizioni: BB

Tiratura: 4.955.490

Città: Alatri (FR)

Note : il primo esemplare .. E vai !!!

post-209-1280259906,51_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ne ho trovato uno che era qfdc però siccome quelli italiani non li faccio per anno me lo sono speso a sapere lo tenevo da parte per qualcuno del forum :) se mi capiterà di nuovo lo terrò da parte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho trovato uno che era qfdc però siccome quelli italiani non li faccio per anno me lo sono speso a sapere lo tenevo da parte per qualcuno del forum :) se mi capiterà di nuovo lo terrò da parte :)

Mannaggia ALEEEEEEEEEXXXXXXXXX!!! :blink: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo :( spero di trovarne un altro così lo tengo da parte per qualcuno che lo cerca :)

Ma non credo sia solo per quello che ti abbiano risposto così:) :) :).Si tratta del fatto che ti è capitata tra le mani una moneta abbastanza rara e ricercata e l'hai lasciata andare così!=)Pensa te,2 anni fa mi mangiai le mani per aver lasciato andare un semplice Dante 2004(ora ne ho 3 ben conservati e ogni volta che me ne capita uno tra le mani non lo lascio andare più :D),figuriamoci come sarei stato se avessi lasciato andare un 2007..che ancora sto cercando<_<.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo :( spero di trovarne un altro così lo tengo da parte per qualcuno che lo cerca :)

Ma non credo sia solo per quello che ti abbiano risposto così:) :) :).Si tratta del fatto che ti è capitata tra le mani una moneta abbastanza rara e ricercata e l'hai lasciata andare così!=)Pensa te,2 anni fa mi mangiai le mani per aver lasciato andare un semplice Dante 2004(ora ne ho 3 ben conservati e ogni volta che me ne capita uno tra le mani non lo lascio andare più :D),figuriamoci come sarei stato se avessi lasciato andare un 2007..che ancora sto cercando<_<.

Si Alex ha proprio ragione Marco_S ovvio che scherzavo...se ti incontro ti faccio a pezzi per l'nvidia...ihihihih :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile...un altro nel giro di pochi giorni!!!

Taglio: 2 Euro

Nazione: Spagna

Anno: 2004

Tiratura: 4.057.000

Città : Bisceglie (BA)

Note: Doppio

post-21300-1280324935,42_thumb.jpg

Modificato da agos1977
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questi tra ieri e oggi:

Taglio: 50 Centesimi

Nazione: Austria

Anno: 2006

Tiratura: 3.200.000

Condizioni: SPL

Nazione: Austria

Anno: 2006

Tiratura: 3.200.000

post-21300-1280325231,47_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nazione: San Marino

Anno: 2008

Tiratura: 1.413.000

Condizioni: SPL+

<_< Qui tutti continuate a trovare monete di San Marino e io ancora niente :( :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Nazione: San Marino

Anno: 2008

Tiratura: 1.413.000

<_< Qui tutti continuate a trovare monete di San Marino e io ancora niente :( :D

Posso tenerti compagnia io se vuoi <_<..non dirlo a me che io le monete dei 3 mini-stati le ho viste solo in foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Stopico un attimo" consentitemelo.

Una persona che voglia collezionare la Serie Completa di San Marino da Circolazione(ovviamente con annate differenti), non potrebbe o sbaglio?

Emissioni per la circolazione:

1 cent.

2004;

2 cent.

2004;

5 cent.

2004;

10 cent.

NIENTE!!!!

20 cent.

2002, 2003, 2005, 2008;

50 cent.

2002, 2003, 2005, 2006, 2007, 2008;

1 euro

2002-2009;

2 euro

2002.

Sarebbe l'ora che San Marino emettesse il 10 cent. per la circolazione permettendo, sebbene a pochissimi fortunati, di completare la serie.

Ho scritto tutto giusto o ho errato in qualche punto?

Saluti, Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Stopico un attimo" consentitemelo.

Una persona che voglia collezionare la Serie Completa di San Marino da Circolazione(ovviamente con annate differenti), non potrebbe o sbaglio?

Emissioni per la circolazione:

1 cent.

2004;

2 cent.

2004;

5 cent.

2004;

10 cent.

NIENTE!!!!

20 cent.

2002, 2003, 2005, 2008;

50 cent.

2002, 2003, 2005, 2006, 2007, 2008;

1 euro

2002-2009;

2 euro

2002.

Sarebbe l'ora che San Marino emettesse il 10 cent. per la circolazione permettendo, sebbene a pochissimi fortunati, di completare la serie.

Ho scritto tutto giusto o ho errato in qualche punto?

Saluti, Vincenzo.

Dovrebbe ripiegare sui minikit, e prendere i 10 cent da quello del 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho il mio bel 50 cent del Vaticano... anche questo trovato in quel di Verona...grazie a mia sorella che l'ha ricevuto come resto nel suo bar di fiducia... ha chiesto al cassiere se gli controllava tutta la moneta e ne ha trovato uno! :P

Nazione: Vaticano

Anno: 2010

Tiratura: 2.184.704

Città : Verona

Devo postare anche nell'altra discussione?

post-5856-1280392985,41_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho il mio bel 50 cent del Vaticano... anche questo trovato in quel di Verona...grazie a mia sorella che l'ha ricevuto come resto nel suo bar di fiducia... ha chiesto al cassiere se gli controllava tutta la moneta e ne ha trovato uno! :P

Anche le altre 2 monete sono state trovate a Verona, sicuramente sarà stato aperto un rotolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche le altre 2 monete sono state trovate a Verona, sicuramente sarà stato aperto un rotolino.

Se così sarebbe grave, sarebbe un rotolino "sfuggito" agli uffici commerciali del Vaticano, come mi è stato detto.

Spero che qualche turista nordico, di ritorno da Roma-Vaticano verso il Nord, sia passato nel Veneto e li abbia distrattamente spesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi oggi mio fratello aveva un 2 euro nuovo in mano e guardate un po' qual'era :D

2euro dante 2009.jpg

Nazione: Italia

Anno: 2009

Tiratura: 1.952.000

Condizioni: SPL+ forse qualcosa in più ma dalla foto non si vede

Città : Napoli

Note:spero di essermi rifatto visto che ho speso quello del 2007 :D , se qualcuno lo vuole mi contatti in privato che si può fare uno scambio :)

Modificato da Alexthedoctor
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi oggi mio fratello aveva un 2 euro nuovo in mano e guardate un po' qual'era :D

2euro dante 2009.jpg

Nazione: Italia

Anno: 2009

Tiratura: 1.952.000

Condizioni: SPL+ forse qualcosa in più ma dalla foto non si vede

Città : Napoli

Note:spero di essermi rifatto visto che ho speso quello del 2007 :D , se qualcuno lo vuole mi contatti in privato che si può fare uno scambio :)

Ma è già il secondo?Caspita che fortuna però,trovare a distanza di pochi giorni un 2 euro 2007 e uno 2009!!O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatene scendere anche! :D A parte gli scherzi, sicuramente come dice l'amico Gaetano a Verona è successo qualcosa di "strano"... o ci è finito un rotolino tramite la Banca d'Italia o qualcuno è andato al Vaticano e si è speso i resti. Ritengo più probabile la prima opzione... dico una cosa: sul Forum gli utenti sono in tanti (ma del veronese non credo siano moltissimi), Verona è sicuramente una città grande... se già 3 persone del Forum l'hanno trovata in circolazione lì secondo me significa che le monete vaticane siano più della quantità di un semplice rotolino! Un solo rotolino in una città sarebbe un secchio d'acqua in mare, vista tutta la quantità di moneta circolante in un centro urbano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma io di 2 euro del 2009 ne avrò gia visti quasi dieci!!!! Per me sta già divenendo una moneta abbastanza comune!

Questa è la prima rarità mia, trovata neanche un'ora fa:

Taglio: 20 centesimi

Nazione: Germania

Zecca: F

Tiratura: 29.280.000

Condizioni: qFDC

Luogo: Brescia

i1429062_img-1261.jpg

Modificato da Philip Roth
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.