Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Taglio: 1 euro

Nazione: Lussemburgo

Anno: 2006

Tiratura: 1.000.000

Condizioni: SPL

Luogo: Ruvo di Puglia (BA)

Note: doppio; trovato in una busta che conteneva gli spiccioli provenienti da una macchinetta automatica. E' l'euro lussemburghese con la vecchia faccia comune con la minore tiratura; ne avevo in collezione già uno, ma non in così buona conservazione.

post-3417-1277624698,22_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' l'euro lussemburghese con la vecchia faccia comune con la minore tiratura; ne avevo in collezione già uno, ma non in così buona conservazione.

Scusami ma per quello che ne so io il millesimo 2006 ha tutte le monete con la vecchia faccia comune.

Quella nuova non h aesordito per tutti il 2007?

O forse mi sbaglio? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha esordito nel 2007 per quasi tutti gli stati, tranne che per Italia ( San Marino e Vaticano ) ,Austria e Portogallo. La commemorativa sui Trattati di Roma però aveva la nuova faccia comune anche per quanto riguarda questi 3 Stati..

Apulian intendeva dire che tra le monete da 1 € del Lussemburgo dal 2002 al 2006 cioè con la vecchia faccia comune questa è quella che ha la minore tiratura tra le 5 ..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Taglio: 50 centesimi

Nazione: Olanda

Anno: 2010

Tiratura: 202.000 (presunta)

Condizioni: FDC

Luogo: Milano

Note: n° 6 monete da rotolino ricevute come resto questa mattina ai mercatini di Cordusio. :D

Se a qualcuno interessano me lo faccia sapere altrimeneti ritornano in circolazione. :P

post-13194-1277643670,37_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Note: n° 6 monete da rotolino ricevute come resto questa mattina ai mercatini di Cordusio. :D

Se a qualcuno interessano me lo faccia sapere altrimeneti ritornano in circolazione. :P

Credo che le monete provengano da questo kit di rotolini:

post-11852-1277648593,46_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

se alcune monete sono ancora disponibili,

prima di rimetterle in circolazionete le scambierei volentieri... :D

Fammi sapere, grazie.

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Apulian intendeva dire che tra le monete da 1 € del Lussemburgo dal 2002 al 2006 cioè con la vecchia faccia comune questa è quella che ha la minore tiratura tra le 5 ..

...infatti!

Colleziono le monete in euro solo per tipologia, e per ogni serietta cerco di mettere da parte la moneta con la minore tiratura B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi interesserebbe qualche pezzo se fosse ancora disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi interesserebbe qualche pezzo se fosse ancora disponibile.

Purtroppo le monete sono terminate :( Tutte già assegnate.

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciami capire,te le hanno date come resto?ma quello non sapeva la tiratura?

Quella c'entra poco.....su eBay se sei accorto la puoi prendere anche a 1€....non credo che il venditore abbia perso moltissimo....le seriette costano oramai dai 7 ai 10€ e solo per la moneta da 2€.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quella c'entra poco.....su eBay se sei accorto la puoi prendere anche a 1€....non credo che il venditore abbia perso moltissimo....le seriette costano oramai dai 7 ai 10€ e solo per la moneta da 2€.....

Sapeva benissimo quello che stava facendo,avendole prese al facciale, una volta completate le seriette con i 2€ che sono 25 a rotolino gli avanzano le monete dei rotoli da 1€ - 50 cent .....ecc ..ecc... di cui non sa cosa farsene e in mancanza di altro le dà via come resto.

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti

Un doppio ritrovamento davvero fortunato, nel giro di una settimana... due belle monetine di San Marino.

Non ne avevo mai trovato in Trentino! ... ho sempre pensato che, prima di arrivare quassù, passassero di mano almeno ad un collezionista.

Questa volta invece ce l'hanno fatta :rolleyes:

Taglio: 20 centesimi

Nazione: San Marino

Anno: 2007

Tiratura: 220.000

Condizioni: BB+

Luogo: Baselga di Pinè (TN)

Nazione: San Marino

Anno: 2008

Tiratura: 1.350.000

Condizioni: BB+

Luogo: Baselga di Pinè (TN)

post-5856-1277831576,75_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo le monete sono terminate :( Tutte già assegnate.

Grazie ugualmente antares....

Un saluto,

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi informo che è disponibile il file aggiornato sulle monete rare, la modifica è la N° 26 lo potete scaricare da http://skaterghost.altervista.org/

Per chi utilizza internet explorer il link è http://skaterghost.altervista.org/Risorse/SECONDA_PAGINA.html se qualcuno non riesce a scaricare il file può sempre contattarmi.

Ora dobbiamo però aprire un dibattito sulle monete di Cipro e Malta.

Le continuiamo a segnalare oppure no in questo osservatorio????

Intervenite tutti e dite la vostra.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero in questo mese mi sono impegnato a cercarle.....ho controllato numerose monete dunque a mio avviso si possono tranquillamente tenere....

Per il file: GRAZIE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche io continuerei a segnalarle qui; soprattutto se paragonata alla quantità di monete del Lussemburgo, la reperibilità di Malta/Cipro è veramente bassa (almeno dalle mie parti :) ).

Ps. grazie per il file!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo sul fatto di lasciarle tra le monete rare...di malta qualcosa si trova ma di cipro al momento nada de nada!!!

Grazie tante per il file... (con explorer cmq non si riesce proprio a scaricarlo mannaggia all'amico BIll...fortuna che c'è Chrome) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono d'accordo di considerare le monete di Cipro e Malta tra quelle rare: tra questi due Paesi l'unico mio ritrovamento è stato un 5 cent maltese trovato lo scorso gennaio.

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti

Io essendo di Ragusa trovo facilmente le monete maltesi, per quanto riguarda quelle cipriote ne ho trovata al massimo una. Giustamente la maggior parte di voi abita nel nord Italia quindi avete difficoltà a trovare queste monete. Allora anch'io sono d'accordo di lasciarle tra le monete rare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.