Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Finalmente!!!=).E' verissimo,di monete cipriote o maltesi se ne vedono pochissime in giro e,credo,molto meno ancora di quanto non si vedano quelle lussemburghesi e finlandesi!!Visto che ora si possono postare,inizio col postare la mia unica moneta maltese trovata(mesi fa) =(:

Taglio:1 cent

Nazione:Malta

Anno:2008

Tiratura:14.960.000

Conservazione:BB

1cc.png

Modificato da Marco_S
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vorrei scusarmi in anticipo nel caso in cui abbia commesso qualche errore,sono abbastanza nuovo del forum visto che sono registrato da circa un mese,per la tiratura ho seguito un sito tedesco che ho visto citare una volta da gaetano94...per quanto riguarda le condizioni ditemi voi se le ho valutate bene.A presto e buona collezione a tutti!!!!

PS:ma in rarità ci vanno solo commemorative di altri paesi,quelle inferiori a 5.000.000 di tiratura,lussemburgo,finlandia,cipro e malta giusto?mentre in ritrovamenti cosa posso postare?

Se scarichi il file trovi all'interno dello stesso il regolamento, altrimenti leggi qui .

Nell'altro osservatorio puoi postare qualsiasi moneta trovata in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vorrei scusarmi in anticipo nel caso in cui abbia commesso qualche errore,sono abbastanza nuovo del forum visto che sono registrato da circa un mese,per la tiratura ho seguito un sito tedesco che ho visto citare una volta da gaetano94...per quanto riguarda le condizioni ditemi voi se le ho valutate bene.A presto e buona collezione a tutti!!!!

PS:ma in rarità ci vanno solo commemorative di altri paesi,quelle inferiori a 5.000.000 di tiratura,lussemburgo,finlandia,cipro e malta giusto?mentre in ritrovamenti cosa posso postare?

Per quanto riguarda le tirature ed altre info puoi consultare il nostro catalogo.

http://catalogo-euro.lamoneta.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qua qualche ritrovamentino sparso :P

Taglio: 10 cents

Nazione: Italia

Anno: 2004

Condizioni: BB

Tiratura: 4.925.000

Luogo: Roma

Taglio: 50 cents

Nazione: Malta

Anno: 2008

Condizioni: BB+

Tiratura: 14.960.000

Taglio: 2€

Nazione: Malta

Condizioni: SPL

Tiratura: 9.960.000

Nazione: Cipro

Condizioni: qSPL

Tiratura: 16.000.000

Taglio: 2€ ToR

Nazione: Spagna

Anno: 2007

Tiratura: 7.938.434

Luogo: Malaga

Taglio: 2€ ToR

Nazione: Irlanda

Tiratura: 4.605.112

Luogo: Dublino

Taglio: 2€ CC

Anno: 2009

Condizioni: qFDC

Tiratura: 1.985.000

Nazione: Germania D

Tiratura: 11.840.000

Luogo: Lecce

Nazione: Germania D

Condizioni: qFDC

Tiratura: 6.300.000

Nazione: Francia

Tiratura: 20.064.000

adashhsh.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Condizioni: qFdC

Tiratura: 1.952.000

Luogo: Venezia

Per la foto bisognerà aspettare qualche giorno, visto che al momento non ho la possibilità di fare le foto. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a diabolik73 e skaterghost per l'aiuto nelle tirature e il chiarimento su cosa poter postare nelle due discussioni rarità e ritrovamenti...ci sentiamo per i prossimi ritrovamenti :D

Modificato da Alexthedoctor
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei deciso, poi mi direte se siete del mio stesso parere anche voi, che durante questo mese ogni ritrovamento di monete di malta e cipro che verrà effettuato non potrà essere conteggiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei deciso, poi mi direte se siete del mio stesso parere anche voi, che durante questo mese ogni ritrovamento di monete di malta e cipro che verrà effettuato non potrà essere conteggiato.

si, anche se nuovo (ma vi seguivo già da un pò) sono daccordo con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao skaterghost,

nel senso che saranno contate quelle del mese prossimo e vedere se veramente sono rare da reperire?se è così sono d'accordo perchè vedi me io quelle che ho postato le ho trovate negli ultimi 2-3 mesi quindi è normale che magari chi le aveva trovate in precedenza le posta ora tutte insieme :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo. Inoltre proporrei di postare le monete cipriote e maltesi solo al momento del ritrovamento (evitando quindi di postare quelle trovate in passato) in modo da valutarne l'effettiva rarità. O per lo meno consiglierei di scrivere una noticina con la data (molto approssimativa ovviamente!) del ritrovamento; questo per poterci regolare, in base ai ritrovamenti attuali, se le monete in esame sono davvero di bassa reperibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo. Inoltre proporrei di postare le monete cipriote e maltesi solo al momento del ritrovamento (evitando quindi di postare quelle trovate in passato) in modo da valutarne l'effettiva rarità. O per lo meno consiglierei di scrivere una noticina con la data (molto approssimativa ovviamente!) del ritrovamento; questo per poterci regolare, in base ai ritrovamenti attuali, se le monete in esame sono davvero di bassa reperibilità.

Sono d'accordo. Anche perché non appena è uscita fuori la proposta (a proposito, grazie di averla presa in considerazione ;)) sono uscite fuori na marea di monete di Cipro e Malta! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, sentiamo cosa ne pensa Skater.

Link al commento
Condividi su altri siti

otrebor ma quelle di cipro e malta hai rimesso in circolazione?certo che le potevi dare a me :( :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre ritrovamenti interessanti qui! :) Io trovo ben poco... devo ricordarmi di postare la foto di un 50 Cent Belgio 2007 che appunto ho trovato... ma monete con tiratura minore... nulla! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua con il mio secondo ritrovamento da segnalare...fresco fresco di oggi...

Nota per i curatori delle liste: sul file questa moneta risulta con tiratura di 1.021.135 e per questo la segnalo, però la sua reale tiratura è quella che scrivo nei dati più sotto (così come correttamente riportato nel catalogo di lamoneta.it)

Taglio: 50 cent

Anno: 2006

Tiratura: 7.479.651

Condizioni: MB

Luogo: Bisceglie

post-21300-1276205253,9_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua con il mio secondo ritrovamento da segnalare...fresco fresco di oggi...

Nota per i curatori delle liste: sul file questa moneta risulta con tiratura di 1.021.135 e per questo la segnalo, però la sua reale tiratura è quella che scrivo nei dati più sotto (così come correttamente riportato nel catalogo di lamoneta.it)

Taglio: 50 cent

Anno: 2006

Tiratura: 7.479.651

Condizioni: MB

Luogo: Bisceglie

Ti ringrazio per la segnalazione, ho modificato il file.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.