Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Taglio: 2€ comm

Nazione:italia

Anno:2005

Tiratura: 18000000

Condizioni: SPL

Luogo: pisa

Sarasofia prendo spunto dal tuo messaggio per ripetere alcune regole

Cosa NON bisogna postare

Le monete italiane non commemorative con esclusione del

2 euro 2007, 2 euro 2008, 2 euro 2009, 5 cent 2003, 50 cent 2007

Le monete italiane commemorative anno 2004 - 2005 - 2006 - 2007 - 2008 - 2009 EMU

Dal 1/12/09 inserimento del 1 cent 2003 Italia e 10 cent 2004 x bassa reribilità

Le news vanno postate solo 1 volta

Cosa bisogna postare

Tutte le monete con tiratura inferiore a 5.000.000 di pezzi

Tutte le monete del Lussemburgo x bassa reperibilità

Tutte le monete della Finlandia x bassa reperibilità

Tutte le monete che NON sono state ancora segnalate nel foglio news

Tutte le monete da 2 euro commemorative di ogni Paese a parte italia che ha regole a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le monete italiane commemorative anno 2004 - 2005 - 2006 - 2007 - 2008 - 2009 EMU

Credevo che si potesse ancora postare il 2009 EMU. Ne approfitto per chiedere del Braille: è ancora possibile postarlo come rarità, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 10 cent

Nazione: Italia

Anno:2004

Tiratura: 4.925.000

Condizioni: SPL :lol:

Luogo: Alatri (FR)

Note : il secondo in 3 giorni...

post-209-1275747532,58_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Posto qualche ritrovamentino di oggi....

Taglio: 1 cent

Nazione: Lussemburgo

Anno: 2002

Tiratura: 34.512.500

Condizioni: BB

Luogo: Poggibonsi

Note: Doppio

Taglio: 20 cent

Anno: 2006

Tiratura: 7.000.000

Condizioni: BB+

Taglio: 2€cc

Nazione: Francia

Anno: 2009 EMU

Tiratura: 10.060.000

Condizioni: qFDC

Taglio: 2€cc

Nazione: Grecia

Anno: 2004

Tiratura: 34.500.000

Condizioni: BB

Nazione: San Marino

Anno: 2008

Tiratura: 1.168.360

post-7356-1275777052,04_thumb.jpg

post-7356-1275777053,3_thumb.jpg

post-7356-1275777054,91_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questo lo dici tu!! :mellow:

Scherzo ovviamente! :P

:lol: Ti giuro che ieri ne ho trovate due....:D :D ti ho pensato immediatamente.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ragazzi salve a tutti...sarà che sono nuovo e non ho ancora avuto modo di visitare la sezione degli aiuti ma io non riesco a scaricare la vostra lista.

C'è qualche procedura particolare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi salve a tutti...sarà che sono nuovo e non ho ancora avuto modo di visitare la sezione degli aiuti ma io non riesco a scaricare la vostra lista.

Grazie

Non so se lo hai già provato, ma dovresti andare su questo link, creato dal buon skaterghost e clikkare su download: http://skaterghost.altervista.org/

Se hai già provato e non te lo scarica probabilmente è per il browser.....e dovresti provare a scaricare o Chrome o Firefox....

p.s. Benvenuto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie

Non so se lo hai già provato, ma dovresti andare su questo link, creato dal buon skaterghost e clikkare su download: http://skaterghost.altervista.org/

Se hai già provato e non te lo scarica probabilmente è per il browser.....e dovresti provare a scaricare o Chrome o Firefox....

... oppure chiedere direttamente a Skaterghost tramite MP!

Link al commento
Condividi su altri siti

Però per mandare MP ricorda che devi avere almeno 5 messaggi altrimenti non te li fa mandare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Taglio: 20 cent zecca "J"

Nazione: Germania

Anno: 2009

Tiratura: 22.680.000

Luogo: Torino

Note: sul foglio excel di Skaterghost mi sembra non ci sia, ma se è già stata postata mi scuso umilmente :lol:

post-20624-1275920774,1_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

Grazie, ho risolto con Chrome...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno: 2002

Tiratura: 25.717.500

Condizioni: MB

Luogo: Bisceglie

L'ho trovata oggi...credo sia da segnalare giusto?post-21300-1275944801,94_thumb.jpg

Giusto, tutte le monete di Lussemburgo e Finlandia sono da segnalare per bassa reperibilità. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Da oggi in osservatorio Rarità andranno postate anche tutte le monete di Malta e Cipro.

Osserveremo i ritrovamenti di Malta e Cipro e a fine mese si deciderà sull'effettiva rarità nel ritrovamento di queste monete.

BUONA CACCIA

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Da oggi in osservatorio Rarità andranno postate anche tutte le monete di Malta e Cipro.

Osserveremo i ritrovamenti di Malta e Cipro e a fine mese si deciderà sull'effettiva rarità nel ritrovamento di queste monete.

BUONA CACCIA

Come mai questa inversione di rotta?? :huh:

hai qualche sospetto ???

Link al commento
Condividi su altri siti

BUONA CACCIA

Come mai questa inversione di rotta?? :huh:

hai qualche sospetto ???

Una richiesta fatta in osservatorio ritrovamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vorrei scusarmi in anticipo nel caso in cui abbia commesso qualche errore,sono abbastanza nuovo del forum visto che sono registrato da circa un mese,per la tiratura ho seguito un sito tedesco che ho visto citare una volta da gaetano94...per quanto riguarda le condizioni ditemi voi se le ho valutate bene.A presto e buona collezione a tutti!!!!

PS:ma in rarità ci vanno solo commemorative di altri paesi,quelle inferiori a 5.000.000 di tiratura,lussemburgo,finlandia,cipro e malta giusto?mentre in ritrovamenti cosa posso postare?

Modificato da Alexthedoctor
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.