Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Il quarto????Che diamine,e io devo ancora trovarne uno del 2007...figuriamoci del 2008!!!!

:D Del 2007 ne ho trovati solo 2 anche io.....

...io ne trovai uno mesi fa, e confidando di riuscire a trovarne un altro (prima o poi), ho colto l'occasione e ho scambiato dante 2007 + braille fdc per un ToR Slovenia circolato...

...non ho ancora deciso se cominciare a pentirmene :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow!!Complimenti!!!Invidia al massimo XD...che popò che avete tutti mammamia..chissà se lo vedrò mai anche un misero centesimo di questi 3 staterelli.Comunque sia,tranna Monaco e S Marino,del Vaticano è da un secolo che non si segnalano ritrovamenti di monete.Se non ricordo male l'ultimo era dell'anno scorso..20 cent 2006 se non erro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow!!Complimenti!!!Invidia al massimo XD...che popò che avete tutti mammamia..chissà se lo vedrò mai anche un misero centesimo di questi 3 staterelli.Comunque sia,tranna Monaco e S Marino,del Vaticano è da un secolo che non si segnalano ritrovamenti di monete.Se non ricordo male l'ultimo era dell'anno scorso..20 cent 2006 se non erro.

E se dico che è la seconda che trovo? L'altra (sempre del 2008) me l'ha trovata una mia collegha che lavora alle casse...

E questa, che l'ho trovata proprio io, me l'ha data, pensate un pò, la macchinetta del caffè come resto!!!!! All'inizio l'ho vista solo sul retro, con il disegno dell'Europa tutta unita ed ho pensato 'Bene, speriamo che sia la Slovacchia o Cipro', gli ultimi 20 cent che mi mancano... Ed invece!!! Avevo il cuore a mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io un po' di tempo fa la trovai, come resto al supermercato, ma non so se l'ho postata nell'Osservatorio.

Di San Marino ho trovato altre due monete (queste postate nell'Osservatorio): 1 euro 2002 (131.800), la moneta più rara che ho, e 50 cent 2007 (320.000). Forse anch'io ho un po' di :moon: :lol:

PS: qui il collegamento alla pagina http://www.lamoneta.it/topic/35865-osservatorio-rarita/page__st__2205

Modificato da Joseph92
Link al commento
Condividi su altri siti

Skater si e' lamentato che il suo lavoro da quando Andrea72 e' assente dal forum, e' diminuito!!!!!!!! bene, allora........

Taglio: 1 cent

Nazione: Austria

Anno: 2010

Tiratura: ???

Condizioni: QFDC

Luogo: Roma

Taglio: 2 Euro Comm.

Nazione: Germania

Tiratura: 5.900.000

Note: Zecca A

Tiratura: 6.200.000

Note: Zecca D

Tiratura: 4.100.000

Note: Zecca G

Tiratura: 6.200.000

Note: Zecca J (2 pezzi)

Taglio: 2 Euro TdR

Anno: 2007

Tiratura: 8.905.000

Condizioni: BB

Taglio: 2 Euro

Nazione: Spagna

Anno: 2004

Tiratura: 4.057.000

Nazione: Spagna

Anno: 2005

Tiratura: 3.947.077

Condizioni: QSPL

Nazione: Italia

Tiratura: 4.955.490

Tiratura: 11.732.000

Anno: 2008

Tiratura: 8.795.000

Anno: 2009

Tiratura: 7.105..000

Condizioni: SPL

Note: Zecca F

Nazione: Finlandia

Anno: 2003

Tiratura: 8.833.500

Nazione: Finlandia

Tiratura: 8.960.000

Taglio: 50 cent

Nazione: Portogallo

Anno: 2009

Tiratura: 20.000.000

Taglio: 1 Euro

Tiratura: 2.600.000

Anno: 2005

Tiratura: 2.600.000

Condizioni: B

Nazione: Lussemburgo

Tiratura: 9.001.000

Tutte le monete, tranne il centesimo austriaco del 2010 , sono doppie!!!!! ;)

Appena riesco posto le foto......

SCUSAMI ROBBBBBBBBBB :D

Modificato da otrebor
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia, tutte doppie ????? :shok: Mamma mia mi sento male...

Io mi son sentito pure peggio O.o minzica,tutte doppie?Ma perchè nn mandate un pò della vostra fortuna a chi ne ha bisogno??XD...è il mio sogno di collezionista poter trovare un giorno una bella valanga di monete rare tutte in un colpo,ma cavolo..è già molto se ne trovo una ogni tanto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 1 cent

Tiratura: ???

Speriamo che non inizi la valanga di centesimi austriaci :D

Io che sono di Brescia e di monete austriache ne vedo a valanghe, del 2010 non ne ho ancora viste!

Link al commento
Condividi su altri siti

Otre ti consiglio di postare le foto altrimenti il buon skater le archivia fra le presunte....:P :lol: Bei ritrovamenti, complimenti...:good:

ehehe si lo so :D

e comunque sono ritrovamenti accumulati da qualche tempo....diciamo un paio di mesi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Skater si e' lamentato che il suo lavoro da quando Andrea72 e' assente dal forum, e' diminuito!!!!!!!! bene, allora........

SCUSAMI ROBBBBBBBBBB :D

:pissed: :pissed: :bash: :bash: :pissed: :pissed:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io un po' di tempo fa la trovai, come resto al supermercato, ma non so se l'ho postata nell'Osservatorio.

Ecco posto un ritrovamento fatto un po' di tempo fa ma non postato

Taglio: 20 cent

Nazione: San Marino

Anno: 2008

Tiratura: 1.168.360

Condizioni: qSPL

Luogo: Piombino

Note: non doppio, vorrei un po' vedere :P

post-18489-1274456672,37_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa la devo raccontare......Oggi sono andato a sistemarmi un pò i capelli, domani a Verona molti del forum si incontrano e non volevo fare la figura del barbone.

A fine lavoro chiedo quanto deve avere, 18 euro e io naturalmente consegno una venti euro, il resto che mi viene dato è molto lucido ed ha la parte comune in vista, ho pensato ecco una moneta uscita negli ultimi anni, la giro e.......con grande stupore vedo che è italiana :blink: :blink: :blink: guardo l'anno.... 2009 ebbene sì è un bellissimo 2 euro dante 2009, purtroppo ora non ho modo di fare foto, riuscirò a fare tutto martedì mattina, promesso.

Che soddisfazione ragazzi, era un pò di tempo che mi mancava questa sensazione.

Ho chiesto se aveva preso un rotolino in banca da poco, ma la risposta è stata negativa, gli è proprio capitata per caso :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa la devo raccontare......Oggi sono andato a sistemarmi un pò i capelli, domani a Verona molti del forum si incontrano e non volevo fare la figura del barbone.

A fine lavoro chiedo quanto deve avere, 18 euro e io naturalmente consegno una venti euro, il resto che mi viene dato è molto lucido ed ha la parte comune in vista, ho pensato ecco una moneta uscita negli ultimi anni, la giro e.......con grande stupore vedo che è italiana :blink: :blink: :blink: guardo l'anno.... 2009 ebbene sì è un bellissimo 2 euro dante 2009, purtroppo ora non ho modo di fare foto, riuscirò a fare tutto martedì mattina, promesso.

Ho chiesto se aveva preso un rotolino in banca da poco, ma la risposta è stata negativa, gli è proprio capitata per caso :D :D :D :D

Skater,scusa la parola ma,lasciatelo dire...che culo!!!!Ma che è???Sono giorni che tutti voi avete una fortuna sfacciatissima nei ritrovamenti...e che cavolo..vi invidio che non immaginate quanto!!!!Magari li facessi io sti ritrovamenti!!Uff..

Link al commento
Condividi su altri siti

Skater,scusa la parola ma,lasciatelo dire...che culo!!!!Ma che è???Sono giorni che tutti voi avete una fortuna sfacciatissima nei ritrovamenti...e che cavolo..vi invidio che non immaginate quanto!!!!Magari li facessi io sti ritrovamenti!!Uff..

QUOTO DI BRUTTO

Link al commento
Condividi su altri siti

con grande stupore vedo che è italiana :blink: :blink: :blink: guardo l'anno.... 2009 ebbene sì è un bellissimo 2 euro dante 2009, purtroppo ora non ho modo di fare foto, riuscirò a fare tutto martedì mattina, promesso.

Ciao Skater,voglio precederti:D,posto la foto fatta stamattina di un 2E Italia 2009 datomi ieri alla Posta e in condizioni splendide,insieme ad un altro 2E comm. Germania Bremen 2010.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Skater,voglio precederti:D,posto la foto fatta stamattina di un 2E Italia 2009 datomi ieri alla Posta e in condizioni splendide,insieme ad un altro 2E comm. Germania Bremen 2010.

Eh no basta. Questo è un vero complotto contro noi poveri mortali :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, stasera se ce la faccio vi posto un bellissimo pagamento ricevuto....:D Spendeva 5€ e mi ha pagato con 2 monete da 2€ e una da 1€.

A stasera....:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.