Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

iNCREDIBILE MA MI MANCAVA!! DUNQUE LA POSTO IN RARITA' ANCHE PERCHE' TROVARE MONETE TEDESCHE NON 2002 E' UNA RARITA'

Taglio: 20 cent

Nazione: GERMANIA

Zecca F

Anno: 2003

Tiratura: 82.400.000

Condizioni: BB

Luogo: PARMA

Link al commento
Condividi su altri siti

iNCREDIBILE MA MI MANCAVA!! DUNQUE LA POSTO IN RARITA' ANCHE PERCHE' TROVARE MONETE TEDESCHE NON 2002 E' UNA RARITA'

Zecca F

Io ho i 20 cent del 2007,ma nn ricordo la zecca,e i 2 cent del 2006,anche questi di zecca che non ricordo e mi capitò anche 1 euro del 2005 anche se poi lo spesi.L'unica cosa che mi rimprovero,a pensarci,è l'aver speso 1 euro del 2000 finlandese.Sarà stato comune per la tiratura(ma non per il ritrovamento)e in condizioni non buone,dato che era ormai molto consumato a furia di circolare,ma è stata l'unica moneta da 1 euro finlandese che abbia trovato da qui a un anno.Per le monete da 2 euro,invece,ancora non ho avuto la fortuna di avvistarne manco mezza.

Modificato da Marco_S
Link al commento
Condividi su altri siti

Zecca F

Io ho i 20 cent del 2007,ma nn ricordo la zecca,e i 2 cent del 2006,anche questi di zecca che non ricordo e mi capitò anche 1 euro del 2005 anche se poi lo spesi.L'unica cosa che mi rimprovero,a pensarci,è l'aver speso 1 euro del 2000 finlandese.Sarà stato comune per la tiratura(ma non per il ritrovamento)e in condizioni non buone,dato che era ormai molto consumato a furia di circolare,ma è stata l'unica moneta da 1 euro finlandese che abbia trovato da qui a un anno.Per le monete da 2 euro,invece,ancora non ho avuto la fortuna di avvistarne manco mezza.

Io ne ho un paio finlandesi da 2 euro sono bellissime

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchiamo di attenerci alle regole fissate da tutti noi e scritte da Skater, grazie.. Di 20 cent tedeschi 2003 o anni successivi che non siano solo in Divisionale ce ne sono obiettivamenter una vagonata, in totale ne avrò trovati una 40ina..

Taglio: 2 €

Nazione: Finlandia

Anno: 1999

Tiratura: 16.000.000

Condizioni: B-

Luogo: Alatri (FR)

Anno: 2001

Tiratura: 121.673.000

2 finlandesi in un colpo.. E 2 la settimana scorsa.. Che pacchia :lol:

post-209-1273659944,86_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cerchiamo di attenerci alle regole fissate da tutti noi e scritte da Skater, grazie.. Di 20 cent tedeschi 2003 o anni successivi che non siano solo in Divisionale ce ne sono obiettivamenter una vagonata, in totale ne avrò trovati una 40ina..

Taglio: 2 €

Tiratura: 16.000.000

Condizioni: B-

Anno: 2001

Tiratura: 121.673.000

2 finlandesi in un colpo.. E 2 la settimana scorsa.. Che pacchia :lol:

Beatooo!!!Io il 20 cent del 2001 ce l'ho,e,sinceramente,è conservato meglio del tuo:P...ma il 2 euro ancora no!Ma possibile che queste settimane ognuno stia trovando 2 euro finlandesi come se piovesse?Se avete notato non c'è giorno in cui qualcuno non ne posti il ritrovamento!!!Oggi invece io ho ritrovato un altro 20 cent italiano del 2007..il terzo..perciò evito di ri-postarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due ritrovamenti odierni:

Taglio: 2 euro cc

Nazione: Grecia

Anno: 2004

Tiratura: 34.500.000

Condizioni: BB+

Luogo: Poggibonsi

Note: il più bello da me trovato....

Nazione: Lussemburgo

Anno: 2004

Tiratura: 14.001.000

Condizioni: BB+

Che bella che è la moneta greca !!Io sto ancora sbattendo per vedere di riuscire a trovarla Mirko,per quanto riguarda tutti i ritrovamenti fatti da voi questi giorni,sto rosicando di brutto!!!!=D...io non trovo più nulla e voi trovate monete rare come fossero funghi,o meglio,come se tutte le monete belle,rare e collezionabili si trovassero da voi e vi arrivino da sole in mano e tutte le altre,brutte,comuni e spendibili stiano qua.

Se ti può consolare la prima commemorativa che ho trovato in assoluto (e quindi anche l'inizio della mia collezione di commemorative :rolleyes:) è stata proprio Grecia 2004, e l'ho trovata qualche anno fa proprio dalle nostre parti (sono di Lecce, anche se vivo a Roma)...la tiratura è altissima, vedrai che prima o poi ti capita tra le mani :D

Link al commento
Condividi su altri siti

In quanto a colpi hai ragione non è ridotto male, ma l'ossidazione che dalla parte nazionale s'intravede, dalla parte comune è veramente imbarazzante... A mio parere forse quel - è troppo severo, però un'altra B non arriva a prenderla ( sempre secondo il mio severo parere :rolleyes: )

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non è una moneta particolarmente rara se non per piacere collezionistico.Prova a pulirla con acqua e sapone neutro,peggio non puoi ridurla

Dopodiché consiglio di asciugarla per bene preferendo l'aria calda di un asciugacapelli ad un panno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di ritrovamenti di oggi... :rolleyes:

(per entrambe le foto, le condizioni sono migliori di quanto risultano in foto)

Taglio: 1 €

Nazione: Cipro

Anno: 2008

Tiratura: 28.000.000

Condizioni: SPL

Luogo: provincia di Venezia

post-13442-1274010263,75_thumb.jpg

Taglio: 2 € CC

Nazione: Germania (Berlino e Karlsrhue)

Anno: 2010

Tiratura: 6.000.000 e 4.200.000

Condizioni: qFdC e qFdC

post-13442-1274010300,64_thumb.jpg

Zecca A e G.

...e nel prossimo messaggio, due super ritrovamenti! :rolleyes:

Modificato da Euro-Trigger
Link al commento
Condividi su altri siti

Due pezzi da 90! :rolleyes:

(le condizioni sono migliori di quanto risultano in foto)

Taglio: 1 €

Nazione: San Marino

Anno: 2009

Tiratura: 1.096.672

Condizioni: entrambe qFdC

post-13442-1274010372,69_thumb.jpg

Modificato da Euro-Trigger
Link al commento
Condividi su altri siti

Bei ritrovamenti EuroTrigger.

Immagino però che il buon skater troverebbe più comodo che tu postassi con il form apposito della discussione:

Taglio:

Nazione:

Anno:

Tiratura:

Condizioni:

Luogo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bei ritrovamenti EuroTrigger.

Immagino però che il buon skater troverebbe più comodo che tu postassi con il form apposito della discussione:

Taglio:

Nazione:

Anno:

Tiratura:

Condizioni:

Luogo:

Fatto! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 Monetine del fine settimana:

Taglio: 1 Euro

Tiratura: 16.120.000

Condizioni: B

Taglio: 2€ cc

Nazione: Germania

Anno: 2010 G

Tiratura: 4.200.000

Condizioni: qFDC

Taglio: 2 Euro

Nazione: Italia

Tiratura: 2.456.400

Note: Il 4° che trovo :D

post-7356-1274102426,91_thumb.jpg

post-7356-1274102429,05_thumb.jpg

post-7356-1274102430,8_thumb.jpg

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[/size]Taglio: 2 Euro

Beato te <_< Dovrei proprio venire a fare un giro dalle tue parti!! Due ore e sono lì da te!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

[/size]Taglio: 2 Euro

Beato te <_< Dovrei proprio venire a fare un giro dalle tue parti!! Due ore e sono lì da te!!! :D

Il quarto????Che diamine,e io devo ancora trovarne uno del 2007...figuriamoci del 2008!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il quarto????Che diamine,e io devo ancora trovarne uno del 2007...figuriamoci del 2008!!!!

:D Del 2007 ne ho trovati solo 2 anche io.....

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.