Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Ciao a tutti,non riesco ad accedere al Catalogo,gentilmente potreste dirmi la tiratura dei 50 cent slovacchi del 2009?L'ho trovata oggi e prima di postarla vorrei sapere che tiratura ha.

La tiratura è di: 59.316.900, però ti dico che è già stata segnalata come novità ;)

P.s. Il catalogo ha ripreso a funzionare :)

Ah ok,allora la posterò in Osservatorio Ritrovamenti!!=).A me comunque il catalogo non funziona ancora.

PS:complimenti a Fiber per la moneta,spero anche io di trovarla prima o poi(insieme al 50ino del 2007..uff).

Grazie.

Me l'ha fatta vedere oggi un mio compagno di classe perché era lucida e io mi sono illuminato quando ho visto l'anno

E ci credo..fossi stato io avrei fatto i salti di gioia!=)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,non riesco ad accedere al Catalogo,gentilmente potreste dirmi la tiratura dei 50 cent slovacchi del 2009?L'ho trovata oggi e prima di postarla vorrei sapere che tiratura ha.

La tiratura è di: 59.316.900, però ti dico che è già stata segnalata come novità ;)

P.s. Il catalogo ha ripreso a funzionare :)

Ah ok,allora la posterò in Osservatorio Ritrovamenti!!=).A me comunque il catalogo non funziona ancora.

PS:complimenti a Fiber per la moneta,spero anche io di trovarla prima o poi(insieme al 50ino del 2007..uff).

Grazie.

Me l'ha fatta vedere oggi un mio compagno di classe perché era lucida e io mi sono illuminato quando ho visto l'anno

E ci credo..fossi stato io avrei fatto i salti di gioia!=)

Li avrei fatti anche io ma me li ha dati durante l'ora di fisica... e ho preferito trattenermi!!!

Modificato da Fiber
Link al commento
Condividi su altri siti

invece il mio compagno mi aveva detto che era del 2010 io gli faccio che non era ancora uscita così mi disse che era 2009 e io sempre a non crederci poi alla fine rimasi scioccato :lol:

Modificato da valerio94
Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2 euro CC (presidenza francese unione europea)

Nazione: Francia

anno: 2008

Tiratura: 20.064.000

Condizioni: B (ci sono delle macchioline sulla sx e delle specie di trattini tra le stelline..)

Luogo: Torino

..doppia

2eccfranc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

INCREDIBILE!!!

Oggi mio papà ha trovato una moneta da 20 cent in una macchinetta del caffè era come resto ma di qualcuno che nn l'ha preso su.. Vado a vedere e wow!!

Taglio: 20 cent

Nazione: FInlandia

Anno: 2001

Tiratura: 121.673.000

Condizioni: Spl

Luogo: Don Gnocchi, Parma

E' comunissima a detta di molti ma x me rara visto che mi mancava e mai l'ho trovata.. :D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 5 Centesimi

Nazione: Italia

Anno: 2003

Tiratura: 1.844.000

Condizioni: BB+

Luogo: Napoli

Note.forse l'ultimo circolante!

post-12818-1272539245,72_thumb.jpg

Trovato dopo oltre un anno che guardavo tra i 5 centesimi e fra 2000 monete che mi sono state messe a disposizione.

Statistica che trova il tempo che trova:c'erano questi 5 centesimi di altre nazioni

54 Austria

43 Germania

29 Spagna

23 Francia

12 Olanda

7 Belgio

6 Portogallo

4 Grecia

4 Irlanda

3 Lussemburgo

2 Finlandia

Avevo saltato il Lussemburgo

circa il 9% di straniere.

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti

Valerio,Marco,ovviamente scherzavo per sottolineare quanto sia stato difficile trovarne una!

Non ho mai visto la nascita di una rarità e la 5 lire del '56 mi ha sempre intrigato parecchio.Questa moneta che già si è valorizzata nel giro di pochi anni,nel futuro sicuramente è destinata a mantenere se non aumentare la sua quotazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2 euro CC (presidenza francese unione europea)

Nazione: Francia

anno: 2008

Tiratura: 20.064.000

Condizioni: BB/SPL (peccato per quella macchia in corrispondenza di RA..)

Luogo: Alatri (FR)

post-209-1272618569,22_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io oggi ho trovato 1 cent italiano del 2009, ma non so se sia ancora da considerarsi novità o meno :)

Putroppo per te, no! La tiratura è addirittura di 174.952.000 di pezzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io oggi ho trovato 1 cent italiano del 2009, ma non so se sia ancora da considerarsi novità o meno :)

La tiratura è alta ma io ancora non sono riuscito a trovarla <_< :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La tiratura è alta ma io ancora non sono riuscito a trovarla <_< :D

Mirko hai trovato di tutto e di più e non hai ancora trovato 1 cent del 2009?XD...io ne ho trovati già 4-5.

Link al commento
Condividi su altri siti

taglio: 20 cent

nazione: Finlandia

anno: 2001

tiratura: 121.673.000

condizioni: BB+

Luogo: Torino

finlandia20cent.jpg

ps. anch'io continuo di tanto in tanto a trovare italiane del 2009, oggi un due cent :D

Link al commento
Condividi su altri siti

taglio: 20 cent

nazione: Finlandia

anno: 2001

tiratura: 121.673.000

condizioni: BB

taglio: 2 € commemorativo

nazione: Irlanda

anno: 2007

tiratura: 4.605.112

condizioni: SPL

post-209-1272706532,42_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Credo ti sia sbagliato Marco, ne ho trovati almeno una ventina di centesimi del 2009 :D :D... il messaggio era di Gaetano...

Chiedo venia,avevo letto male XD.

PS:lo so che è ot,ma stamattina,scavando la buca per un mio gattino che è morto oggi,ho trovato una monetina da 10 lire del 66 con tanto di buco per usarla come ciondolo..chissà da quanti secoli è che starà lì XD.E il bello è che è pure più rara di tutte le altre monete ben conservate da 10 lire che ho.Che me ne faccio?La tengo o la butto?E' anche un pò incrostata e leggermente graffiata(è un miracolo che sia ancora leggibile,visto da quanti anni sarà stata seppellita laggiù).

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo ti sia sbagliato Marco, ne ho trovati almeno una ventina di centesimi del 2009 :D :D... il messaggio era di Gaetano...

PS:lo so che è ot,ma stamattina,scavando la buca per un mio gattino che è morto oggi,ho trovato una monetina da 10 lire del 66 con tanto di buco per usarla come ciondolo..chissà da quanti secoli è che starà lì XD.E il bello è che è pure più rara di tutte le altre monete ben conservate da 10 lire che ho.Che me ne faccio?La tengo o la butto?E' anche un pò incrostata e leggermente graffiata(è un miracolo che sia ancora leggibile,visto da quanti anni sarà stata seppellita laggiù).

Buttarla secondo me non ha senso... sebbene sia bucata (e quindi con valore numismatico nullo) è sempre e comunque un pezzo interessante e suggestivo.

Secondo me è stata così ridotta da qualche ragazzino negli anni '70 :P

Sempre OT (e me ne scuso già in anticipo) a proposito di ritrovamenti nel terreno, pure io a casa mia ho fatto ritrovamenti vari anni fa scavando, mai di monete, bensì di un vecchio tubetto (vuoto ovviamente) di schiuma da barba e altri contenitori di prodotti, risalenti presumibilmente agli anni '60 o addirittura '50! :P

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Buttarla secondo me non ha senso... sebbene sia bucata (e quindi con valore numismatico nullo) è sempre e comunque un pezzo interessante e suggestivo.

Secondo me è stata così ridotta da qualche ragazzino negli anni '70 :P

Sempre OT (e me ne scuso già in anticipo) a proposito di ritrovamenti nel terreno, pure io a casa mia ho fatto ritrovamenti vari anni fa scavando, mai di monete, bensì di un vecchio tubetto (vuoto ovviamente) di schiuma da barba e altri contenitori di prodotti, risalenti presumibilmente agli anni '60 o addirittura '50! :P

Sempre OT,ma non me ne vogliate =D.Tm_NPZ sono sicuro che quel ragazzino che lo ha fatto è stato uno dei miei 3 fratellastri(oggi tutti sposati e con prole)che magari l'ha usata come ciondolo e poi buttata via.Peccato però,è la seconda moneta soltanto che ho da 10 lire degli anni sessanta...l'altra è del '69.Posterò una foto nella sezione apposita=)...PS:il succo di tutta sta storia è che scavando scavando in giardino trovo sempre qualcosa.Pupazzetti,pezzi di plastica,tappi di vecchie bottiglie di birra,matite,penne,e chi più ne ha più ne metta.Ora..se sono riuscito a trovare una moneta a più di mezzo metro sottoterra vorrà dire che minimo ce ne devono essere altre..quasi quasi mi ci dedico uno di questi pomeriggi e rivolto tutta la terra del giardinoXD;nn sia mai che non trovi una bella monetina da 5 lire '56 o qualche moneta del regno(dato che il terreno ha più di 70-80 anni e dato che già solo la casa in cui abito è di 50 anni fa),o addirittura qualche monetina(spero leggibile)in lire delle annate 46-47(Magariiiiiiiii *-*;sarebbe bellissimo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.