Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Scusa Mirko,non avevo visto l'ultima parte del tuo commento=).Quindi è solo per facilitare il lavoro a skater che non c'è bisogno di ri-postare queste monete..non perchè non sono più rare o per altro.Ok,vedrò di cernire bene i miei ritrovamenti d'ora in poi=)

Rispondendo a tutte e due le tue domande:

- Abbiamo deciso di togliere i 20 e i 50 cent dal 2002 fino al 2009 per i primi e 2008 per i secondi perchè di facile reperibilità, 5.000.000 sono tantissimi e se uno si impegna con ricerche mirate ne trova a quantità industriale....

- Detto questo, ho risposto anche al tuo secondo dubbio, ossia non lo abbiamo fatto per alleggerire il lavoro del buon skaterghost ma per i motivi su detti.

Per altri dubbi chiedi pure. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusa Mirko,non avevo visto l'ultima parte del tuo commento=).Quindi è solo per facilitare il lavoro a skater che non c'è bisogno di ri-postare queste monete..non perchè non sono più rare o per altro.Ok,vedrò di cernire bene i miei ritrovamenti d'ora in poi=)

Grazie Mirko8710 per le "dritte" date a Marco_S.

Volevo dire a Marco_S che non è per agevolarmi il compito che non si possono inserire i ritrovamenti dei 20 e 50 cent e delle altre monete italiane, semplicemente si è notato che le suddette monete venivano ritrovate costantemente e quindi non erano più da considerare monete "rare".

Ti inserisco nuovamente il link dove potrai scaricare il file http://skaterghost.altervista.org/ così potrai notare quanti ritrovamenti sono stati effettuati di tali monete, qualora non ti dovesse funzionare il link inviami un MP con un indirizzo mail e provvederò ad inviarti il file direttamente. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le delucidazioni a entrambi=).Comunque,tutto ciò che avete detto nei due messaggi precedenti l'ho provato di persona..non faccio che trovare monete da 20 e 50 cent in continuazione di quelle annate.Anzi,l'unica moneta che ancora mi manca e che non capisco perchè ancora tardi a farsi viva è la 50 cent del 2007.

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] l'unica moneta che ancora mi manca e che non capisco perchè ancora tardi a farsi viva è la 50 cent del 2007.

Ecco, mi pareva di aver dimenticato qualcosa, anche questa è inclusa nelle "postabili". :)

Comunque potrai leggerlo tu stesso una volta che avrai il File Excell.

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ahhhh mi sembrava strano XD..comunque mirko,mi dici come fai a trovare tutte quelle monete ogni santo giorno?XDIo è da un mese e oltre che non trovo più nulla di interessante!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè, lavorando in una ricevitoria maneggio molta moneta perciò....rolleyes.gif E pensare che ci lavoro solo il Sabato e la Domenica altrimenti sai quanto lavoro per skater....:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

XD.Io vado ancora a scuola,quindi per adesso non lavoro(ma st'estate si).Le uniche fonti per me sono soltanti i resti dei vari acquisti,chiedere agli amici o ai miei di frugare tra i loro spiccioli,oppure cambiare moneta a chiunque me la chieda o andare a farmi cambiare i soldi quando faccio la spesa.Ma così facendo sono poche le volte in cui trovo qualcosa di interessante,anche perchè poi tu abiti lì su al nord quindi si ha un via vai di monete estere continuo,e perciò da lì passa di tutto e di più XD..io mi trovo in un paesino sperduto del sud della Puglia,che vuoi trovare qua?XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè allora nel tuo caso è molto difficile trovare buone "monetuzze"...anche se i borsellini dei nonni talvolta nascondono tante belle monetine....

Per il Download credo tu abbia qualche blocco del Browser....non saprei...fattelo mandare da skater.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Incredibile!!! :D :D :D

oggi ho trovato una moneta da 10 centesimi del 2004 Italiana!!

ogni tanto un pò di fortuna anche a me..... B)

post-6276-1271713226,8_thumb.jpg

TAGLIO: 10 centesimi

NAZIONE: italia

ANNO: 2004

TIRATURA: 4.925.000

LUOGO:bologna

CONDIZIONI: la scansione non rende merito, secondo me e' bb+

saluti Maxxi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo ritrovamento mattutino=):

Taglio:2 euro CC "Trattati di Roma"

Nazione:Italia

Anno:2007

Tiratura:5.000.000

Conservazione:BB..credo

2eurocc.th.png

PS: lo so che è una scemenza=),ma è curioso il fatto che,nemmeno a farlo apposta,le commemorative italiane le sto tutte trovando in ordine cronologico:prima la WFP poi quella sulla Costituzione,dopodichè quella sulle Olimpiadi Invernali di Torino e,ora,questa.Di questo passo la vedo dura ad arrivare ancora a trovare il 2 euro "Braille" o quello su Cavour,quando entrerà in circolazione=D

Modificato da Marco_S
Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2 euro CC "Trattati di Roma"

Nazione: Belgio

Anno: 2007

Tiratura: 5.000.000

Conservazione: BB

Note: è particolarmente usurata a ore 5, ma anche altre foto che ho visto di questa moneta presentano lo stesso difetto. Conio stanco?

post-12983-1271864412,11_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Note: è particolarmente usurata a ore 5, ma anche altre foto che ho visto di questa moneta presentano lo stesso difetto. Conio stanco?

Confermo il conio stanco, la mia è in condizioni analoghe e mi ero dato la stessa spiegazione, guardando le foto in giro. In generale gli euro del belgio lasciano spesso a desiderare...conii stanchi, "plasticosi", decentrati, e soprattutto brutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 10 cent

Nazione: slovenia

Anno:2007

Tiratura:42700000

Conservazione:BB

Taglio: 10 cent

Nazione: olanda

Anno:2001

Tiratura:193.500.000

Conservazione:BB

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo il conio stanco, la mia è in condizioni analoghe e mi ero dato la stessa spiegazione, guardando le foto in giro. In generale gli euro del belgio lasciano spesso a desiderare...conii stanchi, "plasticosi", decentrati, e soprattutto brutti biggrin.gif

Ah, ok, come sospettavo.cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ho finito tutta l'italia

taglio:20 centesimi

nazione:italia

anno:2009

tiratura:59.000.000

condizioni:qfdc

circolanooooo!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ho finito tutta l'italia

taglio:20 centesimi

nazione:italia

anno:2009

tiratura:59.000.000

condizioni:qfdc

circolanooooo!!! :D

Bene, adesso aspettiamo il 2011 per quelli del 2010.... <_< :P

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.