Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Nei giorni scorsi siamo stati nella Repubblica di San Marino ed abbiamo trovbato - facendo la spesa nei vari negozi fuori dal centro storico - 2 monete da 1 cent, 2 monete da 20 cent, alcune monete da 50 cent e da 1 euro.

tutte in buonissimo stato di conservazione (ovvero lucidissime)

domani vi potro' indicare le date

Penguin

Link al commento
Condividi su altri siti

taglio:50 centesimi

nazione:italia

anno:2009

condizioni:qfdc

tiratura:circa 2.500.000

note:il mio compagno me l'ha venduta dopo averla trovata nel portafoglio,gli ho dato 1 euro :D

dimenticavo era la penultima moneta che mi mancava per finire l'italia,ora manca il 20 centesimi italia 2009,a proposito nessuno l'ha rinvenuta in circolazione?? :(

Modificato da valerio94
Link al commento
Condividi su altri siti

note:il mio compagno me l'ha venduta dopo averla trovata nel portafoglio,gli ho dato 1 euro

Dalle mie parti si dice "Bell'amico!"

Link al commento
Condividi su altri siti

note:il mio compagno me l'ha venduta dopo averla trovata nel portafoglio,gli ho dato 1 euro

A me l'hanno dato di resto oggi in condizioni spl

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto brindellone....viva l amicizzia
Link al commento
Condividi su altri siti

note:il mio compagno me l'ha venduta dopo averla trovata nel portafoglio,gli ho dato 1 euro :D

dimenticavo era la penultima moneta che mi mancava per finire l'italia,ora manca il 20 centesimi italia 2009,a proposito nessuno l'ha rinvenuta in circolazione?? :(

Io ne ho già due e non so se tenerle (di solito se le monete non vanno attorno al milione di tiraura io le spendo). Solo che mi spiace spendere monete così luccicanti!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho già due e non so se tenerle (di solito se le monete non vanno attorno al milione di tiraura io le spendo). Solo che mi spiace spendere monete così luccicanti!!! :(

Le voglio io!!!!!!!!!!!!!

Io non ne ho e non riesco a trovarle se proprio devi spenderle te le prendo volentieri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2 Euro cc

Nazione: Italia

Anno: 2005

Tiratura: 18.000.000 (stando a Wikipedia)

Città: Torino

Condizioni: mi sembrano molto buone, ma lascio la parola a chi sicuramente è più esperto di me =)

scansione0002y.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Condizioni: mi sembrano molto buone, ma lascio la parola a chi sicuramente è più esperto di me =)

Credo che un BB ci possa stare tutto, forse anche qualcosina in più (BB+).

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che un BB ci possa stare tutto, forse anche qualcosina in più (BB+).

Dalla foto a me sembra qspl

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve bloodinside, benvenuto nel Forum. La moneta andava postata in "Osservatorio Ritrovamenti" perchè questo come potrai leggere nel file creato dall'amico skater è adibito alle "rarità". Di seguito il link per scaricarlo: http://skaterghost.altervista.org/

Per quanto riguarda la tiratura, in questo caso è giusta, ti consiglio in ogni caso di fare una visitina al nostro catalogo in futuro: http://catalogo-euro.lamoneta.it/ :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve bloodinside, benvenuto nel Forum. La moneta andava postata in "Osservatorio Ritrovamenti" perchè questo come potrai leggere nel file creato dall'amico skater è adibito alle "rarità". Di seguito il link per scaricarlo: http://skaterghost.altervista.org/

Per quanto riguarda la tiratura, in questo caso è giusta, ti consiglio in ogni caso di fare una visitina al nostro catalogo in futuro: http://catalogo-euro.lamoneta.it/ :D

Ciao Mirko, grazie per il benvenuto; se ho sbagliato mi scuso, il fatto è che in prima pagina avevo letto che qui si postano ''tutte le commemorative'' :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mirko, grazie per il benvenuto; se ho sbagliato mi scuso, il fatto è che in prima pagina avevo letto che qui si postano ''tutte le commemorative'' :D

Ma no figurati, ti sei iscritto da poco e il post inganna visto che nel tempo ha subito un sacco di cambiamenti. In effetti prima si potevano inserire tutte le commemorative però alla fine abbiamo deciso, come potrai leggere nel file, di smettere di inserire le italiane (a parte le 2008 e 2009) perchè troppo comuni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ritrovamentino domenicale...ci ha messo davvero poco ad attraversare l'europa :P

...sapete indicarmi la tiratura? Sul catalogo de lamoneta ancora non c'è.

Taglio:2€

Nazione: Finlandia

Anno: 2010

Condizioni: qFDC

Tiratura: ???

Luogo: Roma

post-19620-1271094663,65_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ritrovamentino domenicale...ci ha messo davvero poco ad attraversare l'europa :P

Trovare una moneta finlandese è molto difficile soprattutto perché le tirature sono basse in questi ultimi anni soprattutto, le tirature finlandesi di solito vengono ufficializzate a fine anno quindi dovremo aspettare un po' :)

Ps: complimenti per il ritrovamento :)

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti!! :)

Le monete finlandesi che ho io sono tutte parecchio usurate. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti!! :)

Le monete finlandesi che ho io sono tutte parecchio usurate. :(

Idem, trovata un solo 2 euro, e come stato, insomma... ha circolato parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tiratura della monetazione finlandese 2010 non e' ancora nota, ma se il 2€ seguisse il trend degli ultimi anni la sua tiratura oscillerebbe tra i 5 e i 10 milioni di pezzi.

Comunque ottimo ritrovamento e ottime condizioni della moneta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La tiratura della monetazione finlandese 2010 non e' ancora nota, ma se il 2€ seguisse il trend degli ultimi anni la sua tiratura oscillerebbe tra i 5 e i 10 milioni di pezzi.

Comunque ottimo ritrovamento e ottime condizioni della moneta ;)

Infatti, la conservazione della moneta è ottima, molto vicina al Fdc

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche ritrovamentino:

Taglio: 5 cent

Nazione: Lussemburgo

Anno: 2002

Tiratura: 28.912.500

Luogo: Poggibonsi

Note: Fantastico praticamente da rotolino.... blink.gif

Nazione: Olanda

Anno: 2009

Condizioni: BB

Tiratura: 5.300.000

Taglio: 2 Euro

Anno: 2008

Condizioni: SPL+

Tiratura: 2.456.400

post-7356-1271540119,39_thumb.jpg

post-7356-1271540121,64_thumb.jpg

post-7356-1271540123_thumb.jpg

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.