Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Quello di SxC è addirittura strabiliante e se non fosse che a me appare lillà,BB mi sembra un giudizio severo smile.gif

il colore è dovuto alla poca luce e la digitale..appena possibile posto foto piu belle...

Mi sono permesso di dargli un colore un po più consono, di quel colore propio non si può guardare.tongue.gif

Che ne dici?

Bravo Euripe,un colore umano! :)

Pochi segnetti sul bordo,peccato ma sicuramente più di BB!

Sappi che monete FDC prese da rotolini e quidi sbatacchiate nei cestelli delle varie Zecce,sono addirittura più segnate!!

infatti per me è spl :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di SxC è addirittura strabiliante e se non fosse che a me appare lillà,BB mi sembra un giudizio severo smile.gif

il colore è dovuto alla poca luce e la digitale..appena possibile posto foto piu belle...

Mi sono permesso di dargli un colore un po più consono, di quel colore propio non si può guardare.tongue.gif

Che ne dici?

Sappi che monete FDC prese da rotolini e quidi sbatacchiate nei cestelli delle varie Zecce,sono addirittura più segnate!!

Per me è qSpl

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dici?

Per me è qSpl

per me è :moon: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Che ne dici?

Per me è qSpl

per me è :moon: :lol: :lol:

Quoto in pieno l'amico Nerone69 :lol: :lol: :lol:

...a dire la verità avevo da postare qualche monetina ma dopo gli ultimi ritrovamenti non mi sento "adeguato", quindi rimando tutto al futuro.... :blush: :blush: :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no,Andrea,è un bel ritrovamento,perchè non postare!

Trovai un euro di Monaco 2001,pure un bel pezzo quasi impossibile da trovare in circolazione ma ho continuato a postare altre monete :)

Ciao Nerone,un bel "colpo" allora?? :lol:

Mo ci vuole solo uno che trovi la Grace Kelly per aumentare il prestigio delle scoperte!! :lol: :P

Gaetano,non volevo dirlo a causa della foto non grande e molto chiara ma pure io punto su qSPL!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no,Andrea,è un bel ritrovamento,perchè non postare!

Trovai un euro di Monaco 2001,pure un bel pezzo quasi impossibile da trovare in circolazione ma ho continuato a postare altre monete :)

Ciao Nerone,un bel "colpo" allora?? :lol:

Mo ci vuole solo uno che trovi la Grace Kelly per aumentare il prestigio delle scoperte!! :lol: :P

Gaetano,non volevo dirlo a causa della foto non grande e molto chiara ma pure io punto su qSPL!

Ciao Quasar, sicuramente dopo l'ultimo ritrovamento per fare di meglio bisogna trovare una commessa al supermercato che ti da di resto l'intera divisionale sede vacante completa di folder :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

salve ragazzi, mi potreste dire l'effettiva tiratura del 20 centesimi irlandese del 2007? perchè ne ho appena trovato un esemplare, ma sui cataloghi online ho letto numeri molto discordanti.........grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi, mi potreste dire l'effettiva tiratura del 20 centesimi irlandese del 2007? perchè ne ho appena trovato un esemplare, ma sui cataloghi online ho letto numeri molto discordanti.........grazie :)

Ciao vathek, la tiratura è di 34.489.488 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

molte grazie gaetano :) ..........immaginavo fosse comune, ma sul catalogo del nostro sito è riportata una tiratura errata di poco più di 700 mila pezzi, ecco il motivo della mia domanda ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

taglio:10 centesimi

nazione:italia

anno:2009

tiratura:105.952.000

condizioni:qfdc

note:resto al bar,circolano tra un paio di settimane il 5,10 cent lo avranno molti utenti!!

taglio:5 centesimi

nazione:italia

anno:2009

tiratura:84.952.000

condizioni:qfdc

note:oggi c'e n'era un altro nelle casettine delle offerte a mc donald's ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Quasar, sicuramente dopo l'ultimo ritrovamento per fare di meglio bisogna trovare una commessa al supermercato che ti da di resto l'intera divisionale sede vacante completa di folder :D

Eh si e se a dartela è pure una bella commessa........!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

che c'è un doppio senso? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Qualche monetina dopo il megaritrovamento vaticano...

taglio: 50 cent x2

nazione: Finlandia

anno: 2000

tiratura: 67.007.000

condizioni: MB - qSPL

Luogo: Poggibonsi

taglio: 2€ cc T.d.R.

nazione: Austria

anno: 2007

tiratura: 8.905.000

condizioni: BB

taglio: 2€

nazione: Spagna

anno:2004

tiratura: 4.057.000

condizioni: BB

taglio: 50 cent

nazione: Austria

anno: 2007

tiratura: 3.000.000

condizioni: SPL+

post-7356-1266774359,38_thumb.jpg

post-7356-1266774362,62_thumb.jpg

post-7356-1266774364,63_thumb.jpg

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

che c'è un doppio senso? :lol:

Vedi tu!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Quasar, sicuramente dopo l'ultimo ritrovamento per fare di meglio bisogna trovare una commessa al supermercato che ti da di resto l'intera divisionale sede vacante completa di folder biggrin.gif

Eh si e se a dartela è pure una bella commessa........!!!! biggrin.gif

che c'è un doppio senso? laugh.gif

Vedi tu!! laugh.gif

Sporcaccioni!!!laugh.giflaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

1 centesimo San Marino 2004 (Non conosco i dati :()

I dati (meglio i campi) da completare sono i seguenti:

Taglio: 1cent

Paese: San Marino

Anno: 2004

Condizioni:

Tiratura: 1.570.000

Città:

Note (facoltativo)

(foto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 1 €

Nazione: Irlanda

Anno:2006

Condizioni: BB

Tiratura: 4,078,722

Luogo: Brescia

Per la foto mi sto attrezzando... :D Dite che con una fotocamera normale si riesce?

Modificato da Philip Roth
Link al commento
Condividi su altri siti

Come già ti hanno spiegato nell'osservatorio rarità servono le foto. Io generalmente uso uno scanner, ma prima usavo una fotocamera. Per diminuire la dimensione basta anche Paint, che riduce notevolmente anche la pesantezza delle immagini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.