Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Taglio: 2cent

Nazione: Germania

Anno: 2009

Zecca: Monaco (D)

Condizioni: qFDC

Tiratura: 62.000.000 ca

Luogo: Parma

Note: news.

post-10854-1263170578,67_thumb.jpg

Taglio: 20cent

Nazione: Austria

Tiratura: ?

post-10854-1263170610,33_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2cent

Nazione: Grecia

Anno: 2002

Condizioni: BB

Tiratura: 176.000.000 ca

Note: credo sia di bassa reperibilità nonostante la tiratura; doppio.

post-10854-1263170784,96_thumb.jpg

Taglio: 5cent

Anno: 2008

Tiratura: 50.000.000 ca

post-10854-1263170777,43_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi,se scrivo qua...ma non saprei dove scrivere...per questa richiesta,sto cercando di scaricare da ormai una settimana il file che è stato postato in prima pagina ma non riesco,mi dà sempre errore,volevo sapere se qualche anima pia poteva mandarmelo o allegarlo in altro modo al posto di rapidshare,grazie a tutti,capisco che nn sia indicato scrivere qui,potete cancellare se dà fastidio,saluti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi,se scrivo qua...ma non saprei dove scrivere...per questa richiesta,sto cercando di scaricare da ormai una settimana il file che è stato postato in prima pagina ma non riesco,mi dà sempre errore,volevo sapere se qualche anima pia poteva mandarmelo o allegarlo in altro modo al posto di rapidshare,grazie a tutti,capisco che nn sia indicato scrivere qui,potete cancellare se dà fastidio,saluti...

E' qui che devi postare il tuo messaggio, quindi tutto ok.

Il file che cerchi non è più nella prima pagina, perchè con i vari aggiornamenti il file ha superato le dimensioni massime.

http://www.megaupload.com/?d=ZA54N8IZ questo è il link con l'ultimo aggiornamento.

ogni inizio mese il file viene aggiornato, il link lo potrai sempre trovare sotto la mia firma a fianco della scritta "Collegamento al file sulle monete rare"

Se dopo queste indicazioni hai ancora problemi a scaricare il file mandami un MP e te lo invierò personalmente. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sentite cosa è successo stasera:

arrivo a lavoro, al Bar, come sempre verso le 20:00. Sfruttando come sempre l'ora di cena mi metto a controllare la cassa, per vedere se c'è qualche monetina interessante, ma niente di niente.

Dopo una decina di minuti il mio collega che stava andando via mi dice: "oh ma lo sai oggi ho trovato una moneta tutta brillante? Mai vista in vita mia una brillante a quella maniera!". "Sarà un euro austriaco" dico io e lui, " no no, era una moneta da 2€, c'era scritto Portugal 2009 e brillava tutta".

Cavolo penso, ha trovato i Giochi di Lusofonia, peccato che non siano arrivati fino a me. Così apro il nostro catalogo e per conferma gli faccio vedere la moneta. Mi risponde con un No secco e mi indica il 2€ ordinario blink.gifblink.gif

Ebbene si! E' passata dalla mia cassa una moneta da 2€ portoghese del 2009 (mi fido perchè mi ha detto di averla guardata e riguardata più volte perchè gli piaceva troppo).

Non ho parole.......me l'aveva messa in fondo al cassetto degli spicci, ma probabilmente qualcuno l'ha scovata e data di resto :(

Stanotte piangerò un pochino......

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

arrivo a lavoro, al Bar, come sempre verso le 20:00. Sfruttando come sempre l'ora di cena mi metto a controllare la cassa, per vedere se c'è qualche monetina interessante, ma niente di niente.

Dopo una decina di minuti il mio collega che stava andando via mi dice: "oh ma lo sai oggi ho trovato una moneta tutta brillante? Mai vista in vita mia una brillante a quella maniera!". "Sarà un euro austriaco" dico io e lui, " no no, era una moneta da 2€, c'era scritto Portugal 2009 e brillava tutta".

Cavolo penso, ha trovato i Giochi di Lusofonia, peccato che non siano arrivati fino a me. Così apro il nostro catalogo e per conferma gli faccio vedere la moneta. Mi risponde con un No secco e mi indica il 2€ ordinario blink.gifblink.gif

Ebbene si! E' passata dalla mia cassa una moneta da 2€ portoghese del 2009 (mi fido perchè mi ha detto di averla guardata e riguardata più volte perchè gli piaceva troppo).

Non ho parole.......me l'aveva messa in fondo al cassetto degli spicci, ma probabilmente qualcuno l'ha scovata e data di resto :(

Cavoli! Mi dispiace davvero! :( Quello sì che sarebbe stato un gran ritrovamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

brutto quando succedono ste cose ;) ,stessa cosa con me ma con 1 euro san marino 2002 :( .da quel giorno quando qualcuno mi dice ho trovato una moneta io gli dico se l'hai spesa non dirmi nemmeno che moneta è :angry:

p,s. mia zia settimana scorsa è passata dal portogallo in crociera e si sono fermati mi ha portato 8,9 monete portoghesi ma solo una era rimasta,spesi probabilmente da mio cugino <_< :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzesco, un ritrovamento incredibile; ma come si fa ad aprire le divisionali e a mettere le monete in circolazione...blink.gif

Mi trovi perfettamente d'accordo. Magari qualche parente malvagio ha fatto un dispetto.....in questo momento quel pover uomo starà sicuramente piangendo più di me, che ancora non ho digerito il rospo...:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

32.500 pezzi peccato..... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

Andrea non è il 2€ commemorativo ma quello per la normale circolazione che è stato inserito solo nelle divisionali

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Mirko,

ora capisci cosa ho provato quando un mio amico ha trovato il 2€ comm. vaticano 2004 (cosa che ho raccontato qui sul forum)....e poi mi ha detto di averlo speso!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Mirko,

ora capisci cosa ho provato quando un mio amico ha trovato il 2€ comm. vaticano 2004 (cosa che ho raccontato qui sul forum)....e poi mi ha detto di averlo speso!!!!!!

Si!! Giuro che d'ora in avanti farò come Valerio, se le hai spese non dirmi cosa era....!! sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

taglio:1 cent

nazione:olanda

anno:2008

condizioni:qfdc

tiratura:200.000

note:dato di resto dalla cassiera insieme ad altri centesimi fdc(austriaci) :(

le foto le posto domattina ;)

Modificato da valerio94
Link al commento
Condividi su altri siti

Un pò di ritrovamenti del fine settimana:

Taglio: 2c

Anno: 2003

Condizioni: qBB

Tiratura: 9.400.700

Luogo: Poggibonsi

Note: Li ho inseriti perchè nonostante controlli molte monete i centesimini greci sono molto difficili da trovare e questo è quello con tiratura più bassa. Doppio

Taglio: 20 cent

Nazione: Lussemburgo

Anno: 2007

Condizioni: SPL-

Tiratura: 8.000.000

Note: bassa reperibilità - doppia

Taglio: 20 cent

Anno: 2003

Condizioni: BB+

Tiratura: 1.500.000

Luogo: Monteriggioni

Note: rarità - doppia

Taglio: 50 cent

Nazione: Austria

Anno: 2005

Tiratura: 3.100.000

Note: rarità - doppia

Taglio: 2€ cc

Nazione: Francia

Condizioni: SPL+

Tiratura: 20.064.000

Note: doppia

Anno: 2007 D

Condizioni: SPL+

Tiratura: 11.840.000

Anno: 2009 A

Tiratura: 6.000.000

post-7356-1263858349,52_thumb.jpg

post-7356-1263858351,36_thumb.jpg

post-7356-1263858353,94_thumb.jpg

post-7356-1263858355,79_thumb.jpg

post-7356-1263858357,55_thumb.jpg

post-7356-1263858359,81_thumb.jpg

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dopo aver risolto qualche problema con il pc, provo a postare qualche immagine sia di monete già dichiarate (1ct Italia 09) che non....

....e poi, non potevo mica far partire Mirko così con tutte queste segnalazioni?!? :D :lol: :D

Taglio: 1 ct

Nazione: Italia

Condizioni: SPL

Tiratura: 174.952.000 ?

Luogo: Asciano (SI)

Note: new

Taglio: 2 ct

Condizioni: MB

Tiratura: 12.031.000

Note:new

post-6532-1263941240,96_thumb.jpg

post-6532-1263941255_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2€CC

Nazione: Spagna

Tiratura: 7.892.000

Taglio: 2€CC

Nazione: Spagna

Tiratura: 7.892.000

..trovarne 2 a distanza di pochi giorni.... :rolleyes:

post-6532-1263941476,52_thumb.jpg

post-6532-1263941490,59_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 1ct

Nazione: Irlanda

Tiratura: 1.431.000

Taglio:10ct

Tiratura: 5.000.000

post-6532-1263941796,28_thumb.jpg

post-6532-1263941830,53_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio:10ct

Tiratura: 2.000.000

Taglio:2€

Zecca: J

Tiratura: 7.800.000

note: new

post-6532-1263942012,05_thumb.jpg

post-6532-1263942022,03_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio:20ct

Nazione: San Marino

Tiratura: 1.168.000

Taglio:50ct

Nazione: San Marino

Condizioni: SPL-

Tiratura: 1.350.000

Modificato da andrea72
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.