Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

ora monetine che mi hanno dato molta soddisfazione:

Taglio: 10ct

Nazione: Austria

Anno: 2004

Condizione: BB+

Tiratura: 5.200.000

Città: Asciano (SI)

Note: nonostante la tiratura relativamente alta, non ero riuscito ancora a trovarla :o

Taglio: 10ct

Nazione: Francia

Condizione: SPL

Tiratura: 160.000

Città: Asciano (SI)

Note: in rete ho letto che oltre alle 160.000 per la divisionale, ci dovrebbero essere 1.468.800 pezzi in circolazione

post-6532-1261814321,81_thumb.jpg

post-6532-1261814339,72_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Concludo con due monete di cui, ahimé, sono una (per il momento :pissed: ) sono riuscito ad entrarne in possesso. Le ha trovate la mamma della mia cognata che lavora in un forno a Rapolano Terme (SI), ma quella del 2008 è "troppo bella, non te la posso dare" :pissed: :pissed: :pissed: :pissed: :pissed: :pissed: , gli ho potuto fare solo la foto!!!!

Taglio: 2€CC

Nazione: Finlandia

Anno: 2007

Condizione: SPL+

Tiratura: 2.000.000

Città: Rapolano Terme (SI)

Taglio: 2€CC

Anno: 2008

Condizione: SPL

Tiratura: 1.480.000

Città: Rapolano Terme (SI)

post-6532-1261814896,43_thumb.jpg

post-6532-1261814916,14_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Concludo con due monete di cui, ahimé, sono una (per il momento :pissed: ) sono riuscito ad entrarne in possesso. Le ha trovate la mamma della mia cognata che lavora in un forno a Rapolano Terme (SI), ma quella del 2008 è "troppo bella, non te la posso dare" :pissed: :pissed: :pissed: :pissed: :pissed: :pissed: , gli ho potuto fare solo la foto!!!!

Eh sì, il disegno del cuore piace a tante donne :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vinti a carte :P :

Taglio: 2 euro

Nazione: Italia

Tiratura: 7.000.000

Città: Ragusa

Taglio: 10 cent

Tiratura: 5.000.000

Link al commento
Condividi su altri siti

Vinti a carte tongue.gif :

Taglio: 2 euro

Tiratura: 7.000.000

Taglio: 10 cent

Tiratura: 5.000.000

Complimentini Gaetano, prossimo step vinci il 5 cent 2003!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non hai perso una gran rarità... è una moneta reperibilissima in ogni caso... forse difficilmente dalla circolazione ma si acquista al massimo spendendo 4 Euro! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non hai perso una gran rarità... è una moneta reperibilissima in ogni caso... forse difficilmente dalla circolazione ma si acquista al massimo spendendo 4 Euro! :P

Parli come se queste monete le trovassi tutti i giorni :D :P ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli come se queste monete le trovassi tutti i giorni :D :P ;)

Magari! Anzi sono mesi che non trovo nulla... :) Però diciamo non mi preoccuperei molto di perdere una moneta comune (come tiratura) :) sono cose che succedono...

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi sapere Tm_NPZ che l'amico Andrea ha la passione per il circolato e trovare le monetine in giro è la massima soddisfazione. :lol: :lol: :lol:

Apparte tutto anche io ogni volta che trovo commemorative (particolari) in circolazione sono molto contento, anche se magari a casa ne ho una in FDC.

Detto questo ritorno su Andrea, verso il quale non mi esprimo più!!! :lol: :lol: Per la gioia di skater....continua così...:D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Devi sapere Tm_NPZ che l'amico Andrea ha la passione per il circolato e trovare le monetine in giro è la massima soddisfazione. :lol: :lol: :lol:

Ebbene si, ha ragione il buon Mirko B) , la moneta la possiedo già in FDC, ma trovarla circolata dalle mie parti...... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene si, ha ragione il buon Mirko B) , la moneta la possiedo già in FDC, ma trovarla circolata dalle mie parti...... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Pienamente d'accordo con Andrea!! Reperire la moneta comprandola per metterla in collezione fir di conio ok, ma trovare una moneta" PARTICOLARE" in circolazione, da un gusto enorme!!!

Complimentissimi ancora per i tuoi ritrovamenti Andrea ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

taglio:5 cent.

nazione:italia

anno:2003

condizioni:bb

tiratura: 1.844.00

note :è la quarta che trovo ma non ho più l'entusiasmo di quando trovai la prima :(

35iyrr8.jpg

taglio:10 cent.

nazione:grecia

anno:2005

condizioni:spl

tiratura:24.950.000

note:rarità

126a5p3.jpg

taglio:5 cent.

nazione:portogallo

anno:2007

condizioni:bb+

tiratura:27.000.000

note:difficile reperibilità

aw6a01.jpg

taglio: 5 cent.

nazione:spagna

anno:2002

tiratura :8.177.000

condizioni:b+

30katl2.jpg

note:bassa reperibilità

sono diventato barone ma io non baro <_< :D

Modificato da valerio94
Link al commento
Condividi su altri siti

Scommetto che l'hai comprato ? :P

no,no l'ho rinvenuto in un rotolino :P ,quelle bustine le faccio io per le monete più belle. ho preso 20 euro tutti da 10 centesimi,cavolo ho scoperto che 950.000 era per il 5 centesimi :angry: :o noooooooo!!!!

Modificato da valerio94
Link al commento
Condividi su altri siti

no,no l'ho rinvenuto in un rotolino :P ,quelle bustine le faccio io per le monete più belle. ho preso 20 euro tutti da 10 centesimi,cavolo ho scoperto che 950.000 era per il 5 centesimi :angry: :o noooooooo!!!!

"Solo" 24 milioni di differenza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2 €

Anno: 2003

Condizione: BB++

Tiratura: 8.833.500

Città: Piombino

Ne girano di belle monetine dalle tue parti Joseph.... ;) complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

queste settimane sono un periodo di piena, ma ti assicuro che ci sono periodi di magra molto lunghi, infatti alcune volte sto anche mesi a non trovare niente!! Sarà il periodo natalizio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto porgo i migliori Auguri di un sereno Anno Nuovo a tutto gli amici del Forum.

Presto sarà a disposizione l'aggiornamento dei vostri ritrovamenti.

Nell'anno nuovo partiremo subito con una novità, l'idea viene da Andrea72 ed io l'ho accolta con molto entusiasmo.

L'idea di Andrea72 è quella di azzerare la classifica dei ritrovamenti, in pratica si inizia l'anno 2010 tutti a parimerito, con la speranza di avere molti nuovi inserimenti di monete rare :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto porgo i migliori Auguri di un sereno Anno Nuovo a tutto gli amici del Forum.

Presto sarà a disposizione l'aggiornamento dei vostri ritrovamenti.

Nell'anno nuovo partiremo subito con una novità, l'idea viene da Andrea72 ed io l'ho accolta con molto entusiasmo.

L'idea di Andrea72 è quella di azzerare la classifica dei ritrovamenti, in pratica si inizia l'anno 2010 tutti a parimerito, con la speranza di avere molti nuovi inserimenti di monete rare :) :) :)

Ciao Skater,

ma verrà mantenuto anche uno riepilogo storico dei ritrovamenti ?

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Skater,

ma verrà mantenuto anche uno riepilogo storico dei ritrovamenti ?

In sostanza cambia solo la classifica del miglior ricercatore di monete rare :) :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.