Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Taglio: 2euro comm.

Nazione: Belgio

Anno: 2005

Tema: Unione Economica Belgio - Lussemburgo

Tiratura: 6.000.000

Città: Parma

Condizioni: BB

Note: doppio

post-10854-1257945885,72_thumb.jpg

Si trova facilmente in circolazione, ma non ho capito perché fdc costa 12-13 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Si trova facilmente in circolazione, ma non ho capito perché fdc costa 12-13 euro

Mi hai tolto le parole di bocca anche io non capisco proprio perchè questi prezzi ma, come ho detto in un' altra discussione, chi li capisce quelli !!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo chiesi anche io tempo fa, quando trovai il secondo esemplare, ma non mi pare che riuscimmo ad arrivare ad una soluzione. Chissà. unsure.gif Forse il costo dell'FDC non è altro che una conseguenza del costo del PROOF, che mi pare altissimo (non vorrei dire una cavolata, non collezionando quella tipologia :) ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Lo chiesi anche io tempo fa, quando trovai il secondo esemplare, ma non mi pare che riuscimmo ad arrivare ad una soluzione. Chissà. unsure.gif Forse il costo dell'FDC non è altro che una conseguenza del costo del PROOF, che mi pare altissimo (non vorrei dire una cavolata, non collezionando quella tipologia smile.gif ).

Il costo della proof supera i 70 euro se non vado errato...

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero questi vadano inseriti ancora qui...

taglio: 1c x 2

nazione: Italia

anno: 2003

condizioni: SPL - BB

tiratura: 9.637.000

luogo: Alatri (FR)

post-209-1257965974,75_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oggi ritrovamenti in serie!!! :lol:

Taglio: 2 euro

Nazione: Belgio

Anno: 2008 cc

Città: Sesto San Giovanni (MI)

Condizione: SPL

Tiratura: 5.000.000

Nazione: Finlandia

Anno: 2009

Condizione: SPL +

Tiratura: ???

Nazione: Irlanda

Anno: 2009 cc EMU

Tiratura: 3.805.908

Nazione: Germania (A)

Anno: 2009 cc

Tiratura: 6.000.000

Nazione: Germania

Anno: 2007 cc (D)

Condizione: BB +

Tiratura: 6.300.000

post-13189-1257966826,67_thumb.jpg

post-13189-1257966858,98_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero questi vadano inseriti ancora qui...

taglio: 1c x 2

condizioni: SPL - BB

tiratura: 9.637.000

luogo: Alatri (FR)

In realtà questa moneta non và postata, fin da quando è nato l'osservatorio rarità, la moneta infatti supera i 5.000.000 di pezzi che abbiamo messo come limite massimo di tiratura, poi ci sono le eccezzioni di Lussemburgo e Finlandia.

Da questo mese per le monete italiane ho apportato alcune modifiche:

5 centesimi 2003

10 centesimi 2004

50 centesimi 2007 - 2008

2 euro 2007 - 2008

sono le uniche monete italiane da inserire, oltre naturalmente ai 2 euro commemorativi.

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà questa moneta non và postata, fin da quando è nato l'osservatorio rarità, la moneta infatti supera i 5.000.000 di pezzi che abbiamo messo come limite massimo di tiratura, poi ci sono le eccezzioni di Lussemburgo e Finlandia.

Da questo mese per le monete italiane ho apportato alcune modifiche:

5 centesimi 2003

10 centesimi 2004

50 centesimi 2007 - 2008

2 euro 2007 - 2008

sono le uniche monete italiane da inserire, oltre naturalmente ai 2 euro commemorativi.

Credo che poi vada fatta una scrematura anche di quelli....italiani intendo.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che poi vada fatta una scrematura anche di quelli....italiani intendo.... ;)

Hai ragione, come sempre otrebor, ma come avrai notato, non ci sono stati molti interventi riguardo l'eliminazione delle monete italiane, lo avevo già in mente quando ho posto il quesito, ma nessuno ha fatto la proposta..

L'unica alternativa sarebbe quella di fare di mia spontanea volontà i cambiamenti che necessitano, non credo però che sarebbe giusto, com'è che si dice "vos populis".

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, come sempre otrebor, ma come avrai notato, non ci sono stati molti interventi riguardo l'eliminazione delle monete italiane, lo avevo già in mente quando ho posto il quesito, ma nessuno ha fatto la proposta..

L'unica alternativa sarebbe quella di fare di mia spontanea volontà i cambiamenti che necessitano, non credo però che sarebbe giusto, com'è che si dice "vos populis".

Io proporrei di lasciare solo:

5 ct 2003

2€ 2007-2008

sia i 10 ct 04 che i 50 ct 07 e 08 si rinvengono con una certa frequenza.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si potrebbe fare cosi'...potresti fare una lista di monete che a tuo giudizio dovrebbero uscire dalla lista delle segnalazioni in quanto divenute "comuni". Chi non e' d'accordo puo' manifestare la sua motivazione tramite un messaggio....

se tutti tacciono ..... :D ...procedi :P

Io proporrei di lasciare solo:

5 ct 2003

2€ 2007-2008

sia i 10 ct 04 che i 50 ct 07 e 08 si rinvengono con una certa frequenza.....

mmmhhh... <_< anche i 50c 2007 e 2008???boh, sentiamo che cosa dice skater.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi calma biggrin.gif In effetti l'idea di otrebor di togliere anche le commemorative italiane non è affatto male. Ma toglierei solo la 2004, la 2005 e la 2006. Le altre due pur essendo comuni sembrano più difficili da trovare (anche se ne avrei trovate a tonnellate).

Per quanto riguarda le altre monete io, invece, sarei per tenere queste monete:

1c 2003 (la tiratura è alta, ma il fatto di essere un centesimino lo penalizza)

5c 2003

10c 2004

50c 2007

2€ 2007 e 2008

Ricordiamoci che comunque non tutti cercano a livelli maniacali come facciamo noi laugh.gif , per esempio prima io guardavo solo i borselli dei familiari ed è molto più difficile reperire monete. Infatti, come paragone per decidere le monete da lasciare ho usato il borsello di mio nonno (quelle scritte sono le uniche mai trovate li dentrobiggrin.gif ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ragazzi calma biggrin.gif In effetti l'idea di otrebor di togliere anche le commemorative italiane non è affatto male. Ma toglierei solo la 2004, la 2005 e la 2006. Le altre due pur essendo comuni sembrano più difficili da trovare (anche se ne avrei trovate a tonnellate).

5c 2003

10c 2004

50c 2007

2€ 2007 e 2008

Ricordiamoci che comunque non tutti cercano a livelli maniacali come facciamo noi laugh.gif , per esempio prima io guardavo solo i borselli dei familiari ed è molto più difficile reperire monete. Infatti, come paragone per decidere le monete da lasciare ho usato il borsello di mio nonno (quelle scritte sono le uniche mai trovate li dentrobiggrin.gif ).

Sono d'accordo con mirko8710 anche perchè nonostante abbia una tiratura abbastanza alta, io 1 cent del 2003 lo devo ancora trovare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

.......

....

...così mi costringi a guardare tutti i centesimini :mega_shok: :lol: :D :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena portato da mio padre:

taglio: 5 cent

condizioni: BB

tiratura 1.956.000

luogo: Ragusa

Se riesco a fare una foto decente la posterò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Due ritrovamenti di oggi:

taglio: 5 c

nazione: Finlandia

anno: 2001

tiratura: 213.666.000

luogo: Poggibonsi

Note: doppia bassa reperibilità

taglio: 2 euro

nazione: Eire

tiratura: 2.566.076

luogo: Poggibonsi

Note: rarità, finalmente :D ho finito i 2€ irlandesi...

Alla prossima

post-7356-1258308540,49_thumb.jpg

post-7356-1258308542,62_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

taglio: 50 cent

anno: 2009

condizioni: QFDC

tiratura 2.452.000

luogo: Roma

note: di resto in un supermercato......ritrovamento domenicale!!! biggrin.gif

Dice il saggio happyspoonboy.gif : "ricorda....il prossimo che trovi è mio!!!" laugh.gif Apparte gli scherzi, ottimo ritrovamento. Io ancora sono a secco di 2009 oltre ai 2cent e l'euro (che sopratutto il secondo se ne trovano a bizzeffe)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non si è più discusso se ammettere questa moneta o meno.

Taglio: 1cent

Nazione: Italia

Anno: 2003

Condizioni: BB

Tiratura 9.749.000

Città: Parma

Note: doppio

post-10854-1258323391,8_thumb.jpg

Scusate la foto pessima. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

taglio: 50 cent

anno: 2009

condizioni: QFDC

tiratura 2.452.000

luogo: Roma

note: di resto in un supermercato......ritrovamento domenicale!!! :D

Ottimo ritrovamente, complimenti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dice il saggio happyspoonboy.gif : "ricorda....il prossimo che trovi è mio!!!" laugh.gif Apparte gli scherzi, ottimo ritrovamento. Io ancora sono a secco di 2009 oltre ai 2cent e l'euro (che sopratutto il secondo se ne trovano a bizzeffe)

Non si puo' andare contro i detti dei saggi :D ..... il prossimo che trovo e' tuo!!!! ;)

Anche qui a Roma l'euro del 2009 e' davvero inflazionato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.