Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Altra tedesca:

Taglio: 2€ cc

Anno: 2008 J

Nazione: Germania

Tiratura: 6.300.000

Condizione: SPL+

Città: Poggibonsi

Note: doppia

Complimenti, questa oltretutto è anche una splendida FDC cool.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Taglio: 20cent

Nazione: Lussemburgo

Anno: 2007

Tiratura: 8.000.000

Città: Parma

Condizioni: BB

post-10854-1256502440,56_thumb.jpg

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 20cent

Nazione: Lussemburgo

Anno: 2007

Tiratura: 8.000.000

Città: Parma

Condizioni: BB

post-10854-1256502440,56_thumb.jpg

Buon ritrovamento e lo dice quello che da sempre cerca nei resti una moneta lussemburghese ma che mai ci è riuscito ! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon ritrovamento e lo dice quello che da sempre cerca nei resti una moneta lussemburghese ma che mai ci è riuscito ! :(

Grazie mille coins! In effetti non è facilissimo reperire monete lussemburghesi. Tuttavia non posso lamentarmi avendo ricevuto di resto rarità come i 50cent del 2003 o i 10cent 2008 (quest' ultima ricevuta per ben due volte!). Non solo: trovai per terra anche 1cent del 2004 in condizioni SPL! Sebbene non sia di facile reperibilità, la moneta non ha una tiratura bassima; la rarità in questo caso sta nell'averla trovata per terra in quelle condizioni! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille coins! In effetti non è facilissimo reperire monete lussemburghesi. Tuttavia non posso lamentarmi avendo ricevuto di resto rarità come i 50cent del 2003 o i 10cent 2008 (quest' ultima ricevuta per ben due volte!). Non solo: trovai per terra anche 1cent del 2004 in condizioni SPL! Sebbene non sia di facile reperibilità, la moneta non ha una tiratura bassima; la rarità in questo caso sta nell'averla trovata per terra in quelle condizioni! biggrin.gif

Che strana coincidenza.. sai che la mia prima monetina dalla quale iniziò il mio smodato interesse per l'Eurocollezionismo è stato un centesimo del Lussemburgo del 2002 che trovai per terra in ottime condizioni esattamente sullo zerbino di casa dei miei genitori.

Che ci sia qualcuno che va in giro a seminarli ?? blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Che strana coincidenza.. sai che la mia prima monetina dalla quale iniziò il mio smodato interesse per l'Eurocollezionismo è stato un centesimo del Lussemburgo del 2002 che trovai per terra in ottime condizioni esattamente sullo zerbino di casa dei miei genitori.

Che ci sia qualcuno che va in giro a seminarli ?? blink.gif

Qualcuno che ce l'ha con le monete da un centesimo lussemburghesi? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

trovato ieri tiratura alta ma non ancora postato:

Taglio: 10 cent.

Nazione: Malta

Anno: 2008

Tiratura: 40.000.000

Città: Barlassina (MB)

Condizioni: SPL

foto: post-13376-1256993056,82_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

taglio:10 centesimi

nazione:lussemburgo

anno:2006

condizioni:bb+/spl

tiratura:4.000.000

note:sul marciapiede vicino all'ospedale di san raffaele(MI) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

note:sul marciapiede vicino all'ospedale di san raffaele(MI) :D

Non ci credo :lol: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

note:sul marciapiede vicino all'ospedale di san raffaele(MI) biggrin.gif

La semina continua....biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

taglio:2 euro

nazione:italia

anno:2009

condizioni:fdc

tiratura:::::::::

note: datomi x pagare il caffe

per me e' un fior di conio profumato

Tiratura 2 milioni, comunque le monete del 2009 italiane non le troviamo Italia ma in Germania :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiratura 2 milioni, comunque le monete del 2009 italiane non le troviamo Italia ma in Germania :D

ti assicuro che questo e un ritrovamento....non avrei speso un centesimo x questo 2 euro ....avendo gia entrambe le divisionali

poi ti assicuro che qui dove mi trovo io ritrovamenti sene fanno tanti solo che non mi metto a postarli tutti

finora ho postato solo tdr slovenija e questultimo e che ritengo veramente importanti ...poi ne potrei postare altri

ma sono stati ritrovati prima della mia iscrizione alla moneta it.....( parlando di rarita)

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi rimane l' unico sfigato senza una moneta lussemburghese nella collezione ??? Coins !!! E approposito di osservatorio rarità, mia cugina mi ha detto che un suo amico avevo un euro di san marino e cha non gli lo ha voluto dare ( lei lo dava a me ovvio ) ma ci ha comptrato un panino, che rabbia !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono rimasto scioccato pure io,soprattutt per le condizioni :D ora posto le foto,ho trovato un 10 centesimi irlandese del 2008,lo posto qua? :unsure:

Modificato da valerio94
Link al commento
Condividi su altri siti

sono rimasto scioccato pure io,soprattutt per le condizioni :D ora posto le foto,ho trovato un 10 centesimi irlandese del 2008,lo posto qua? :unsure:

Tiratura 53.997.990 meglio metterlo nell'osservatorio ritrovamenti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

eccoci qua :D :

taglio:50 centesimi

anno:2005

tiratura:3.000.000

condizioni :bb

note:nella tasca di mio papà :rolleyes:

img4290bt.th.jpg

Modificato da valerio94
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.