Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

mi è capitata mentre lavoravo, non ti dico quando ho visto il faccione di Ranieri di monaco che emozione mi ha attraversato, una cosa unica

Noi collezionisti sappiamo bene cosa vuol dire quella emozione ( come quando ho trovato la moneta che cercavo da tantissimo tempo pur non essendo rara, un 50 centesimi austria in conservazione FDC )

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sono nuovo del forum ora mi vado a presentare... intanto iserisco una monetina in mio possesso

Taglio: 1 euro

Anno: 2009

Nazione: Repubblica di San Marino

Tiratura: 1 146 672 (catalogo la moneta)

Condizione: Spl / FDC

Città: sarteano, provincia di siena

scusate ma il cellulare non mi fa belle foto e la fotocamera è scarica.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sono nuovo del forum ora mi vado a presentare... intanto iserisco una monetina in mio possesso

Nazione: Repubblica di San Marino

Tiratura: 1 146 672 (catalogo la moneta)

Condizione: Spl / FDC

Città: sarteano, provincia di siena

scusate ma il cellulare non mi fa belle foto e la fotocamera è scarica.

Ciao benvenuto,

la tiratura esatta della moneta è 1.096.672. Non so se però di questo numero sono contate anche le divisionali

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok... avevo guardato sul catalogo del sito...

in effetti ho guardato meglio e le tirature sono: 1 096 672 (circolanti) + 50 000 (divisionale) = 1 146 672 e da aggiungerci ci sarebbero anche 13 000 fondo specchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserito nel primo post di questa discussione il link all'aggiornamento dei ritrovamenti di questo mese, ho aggiornato anche alcune tirature.

Un ringraziamento particolare a otrebor per la disponibilità. :clapping:

Detto questo, controllando i vari ritrovamenti vorrei fare una proposta, spetta a voi la decisione in merito.

Ho notato che le monete da 20 e 50 cent italiane con tiratura sotto i 5 milioni di pezzi vengono segnalate di continuo, volevo chiedere se era possibile toglierle dall'elenco perchè di troppo facile reperibilità.

Attendo vostre linee guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nazione: Finlandia

Anno: 1999

Tiratura: 16 120 000

L' ho messa perchè inserita tra le monete di bassa reperibilità pur non essendo molto rara :P :D :) ;) :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo, controllando i vari ritrovamenti vorrei fare una proposta, spetta a voi la decisione in merito.

Ho notato che le monete da 20 e 50 cent italiane con tiratura sotto i 5 milioni di pezzi vengono segnalate di continuo, volevo chiedere se era possibile toglierle dall'elenco perchè di troppo facile reperibilità.

Attendo vostre linee guida.

Nel rinnovare i miei ringraziamenti a Skaterghost (e a Otrebor :P ) per la puntuale gestione di questo post, esprimo il mio parere positivo per togliere le 20 e 50ct italiane....

andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel rinnovare i miei ringraziamenti a Skaterghost (e a Otrebor :P ) per la puntuale gestione di questo post, esprimo il mio parere positivo per togliere le 20 e 50ct italiane....

andrea

Prego..prego.... ;)

Trovate favorevole anche me.... :good:

Modificato da otrebor
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me sono da togliere, troppo facili da trovare, anzi, io toglierei anche alcune monete da 50c, diciamo tutte tranne quelli del 2007, italiane naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco un pò di ritrovamenti. Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno mi può mandare il file aggiornato, visto che non me lo fa scaricare.

Grazie

Taglio: 50c

Nazione: Austria

Tiratura: ???

Condizione: SPL

Città:Poggibonsi

Note: news

Taglio: 50c

Anno: 2004

Nazione: Lussemburgo

Tiratura: 10.001.000

Condizione: SPL+

Note: doppia

post-7356-1254665790,01_thumb.jpg

post-7356-1254665806,79_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Taglio: 2€ cc

Nazione: Francia

Tiratura: 10.000.000

Condizione: qFDC

Note:

Anno: 2008

Nazione: Francia

Tiratura: 20.064.000

Note: doppia

post-7356-1254665935,26_thumb.jpg

post-7356-1254665948,35_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E infine:

Anno: 2007

Nazione: Eire

Tiratura: 4.605.112

Condizione: BB+

Note:

Anno: 2007

Nazione: Austria

Tiratura: 8.905.000

Note:

post-7356-1254666056,66_thumb.jpg

post-7356-1254666069,22_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Ragazzi,

finalmente posso segnalare il mio primo ritrovamento di una moneta dei 3 ministati...non ci speravo più oramai!

Taglio: 2 Centesimi

Anno: 2004

Nazione: San Marino

Tiratura: 1.465.000

Condizione: Non Buone

Città: Imola

La moneta non è in buone condizioni, sicuramente è stata pulita con il Sidol o similari, oppure è finita in lavatrice, ma credo la prima ipotesi la più probabile.

Comunque è sempre un gran ritrovamento!!!

post-8245-1254822871,52_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 1€

Nazione: Italia

Tiratura: ???

Condizione: spl

Città: Montecchio, vicino Pesaro

Note:

SCUSATE MI ERO DIMENTICATO DELLA FIRMA!

post-13991-1255013319,86_thumb.jpg

Tiratura 115.000.000

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente la prima moneta italiana con foto del 2009! :)

anche se la foto non è di altissima qualità... è sempre un piacere vedere delle nuovità :)

Ottimo ritrovamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me sono da togliere, troppo facili da trovare, anzi, io toglierei anche alcune monete da 50c, diciamo tutte tranne quelli del 2007, italiane naturalmente.

Concordo, se non si approvasse avreste migliaia di post sui miei ritrovamenti di quelle monete :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me ne vogliate, ma l'euro del 2009 è stato postato già da diverso tempo. Se non sbaglio il primo fu Andrea72. Ricordo anche di aver visto un 2 cent 2009 postato da indian :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.