Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Non devo segnalare un ritrovamento, ma un evento che mi ha rovinato la giornata.....vi prego lasciatemi sfogare!!!!

oggi un mio collega al quale ho dato mandato di cercare monetine in giro :D , mi ha detto che aveva trovato una monetina strana da 2 euro .... e mi ha spiegato un po com'era questa monetina.... dicendomi che sopra c'era un palazzo ..strano....ma non si e' ricordato di tenermala!!!

allora gli ho fatto vedere un po di foto di monete da 2€!!!!!

indovinate qual'era la moneta che aveva tra le mani???? la COMMEMORATIVA VATICANA DEL 2004!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :blink: :blink:

non ho parole!!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devo segnalare un ritrovamento, ma un evento che mi ha rovinato la giornata.....vi prego lasciatemi sfogare!!!!

oggi un mio collega al quale ho dato mandato di cercare monetine in giro :D , mi ha detto che aveva trovato una monetina strana da 2 euro .... e mi ha spiegato un po com'era questa monetina.... dicendomi che sopra c'era un palazzo ..strano....ma non si e' ricordato di tenermala!!!

indovinate qual'era la moneta che aveva tra le mani???? la COMMEMORATIVA VATICANA DEL 2004!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :blink: :blink:

Ha trovato la commemorativa vaticana del 2004???? Ma è possibile che sia in circolazione???? come minimo non dovresti più parlare al tuo collega... :lol:

Scherzo, però davvero non pensavo se ne potessero trovare in giro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha trovato la commemorativa vaticana del 2004???? Ma è possibile che sia in circolazione???? come minimo non dovresti più parlare al tuo collega... :lol:

Scherzo, però davvero non pensavo se ne potessero trovare in giro!

Anche io lo credevo!!!! pero' era talmente convinto che fosse quella la moneta....

ho pensato anche io di non parlargli piu'!!!!!!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

(Visconte, muhahahahahahahahaha! :lol: :lol: )

Acc,Drago...mo dovrò fare la riverenza?? :unsure: :P :lol:

Otrebor,mi verrebbe da dire al rogo il tuo collega!!

Un giro di chiglia,va! :lol:

Scherzi a parte,come si fa!!! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io non ho parole :bash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io lo credevo!!!! pero' era talmente convinto che fosse quella la moneta....

Faresti cosa buona e giusta :P

Link al commento
Condividi su altri siti

..la cosa importante è che non fosse ne il 2 euro Sede Vacante ne il 2 euro Grace Kelly :lol: :lol: :lol:

magari spesi dall'amico di saldi-saldi :P :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

..la cosa importante è che non fosse ne il 2 euro Sede Vacante ne il 2 euro Grace Kelly :lol: :lol: :lol:

magari spesi dall'amico di saldi-saldi :P :P :P :P

Per il 2€ sede vacante non so.... ma il 2 €GK e' impossibile ritrovarlo in circolazione caro Maxor.... diversi pezzi sono andati persi...e molti distrutti!!!Quindi la vedo ardua!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe capire come funziona questa fortuna... le monete più rare capitano in mano a coloro che non sono appassionati... e le trattano come semplici monete... e noi ci mangiamo le mani quando leggiamo di queste disavventure!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe capire come funziona questa fortuna... le monete più rare capitano in mano a coloro che non sono appassionati... e le trattano come semplici monete... e noi ci mangiamo le mani quando leggiamo di queste disavventure!!!

E' il pericolo del nostro "mestiere"...

Io lo avrei strangolato seduta stante e davanti al giudice avrei ribadito che era una cosa da fare!

Acc,Drago...mo dovrò fare la riverenza??

Certo, muhahahahahahahahahahahahahahahahahaha! :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che trovare la commemorativa vaticana circolata come minimo vale 100 punti nella classifica dei ritrovamenti. :D

E chi trova un Grace Kelly??!! :lol:

Va bene,eccellentissimo,illustrissimo,nonchè reverendissimo Visconte Drago! :P :lol:

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti

certo che trovare la commemorativa vaticana circolata come minimo vale 100 punti nella classifica dei ritrovamenti. :D

Va bene,eccellentissimo,illustrissimo,nonchè reverendissimo Visconte Drago! :P :lol:

chi trova una Grace non ha bisogno di commenti...... :moon: :moon: :moon: :moon:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

chi trova una Grace non ha bisogno di commenti...... :moon: :moon: :moon: :moon:

Nerone,chi la trovasse sul serio,non avrebbe neanche il coraggio di postarla....sai che commenti!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi alle poste grande raccolta 10 pezzi da 50 cent. per motivi di grafica ne inserisco solo 9

Taglio: 50 cent

Nazione: Italia

Anno: 2008

Tiratura: 4.956.400

Città: Viterbo

Condizioni: FDC da rotolino

post-13029-1245926309_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oggi alle poste grande raccolta 10 pezzi da 50 cent. per motivi di grafica ne inserisco solo 9

Taglio: 50 cent

Anno: 2008

Tiratura: 4.956.400

Città: Viterbo

Condizioni: FDC da rotolino

post-13029-1245926309_thumb.jpg

...urca...ne scambi una con me? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente!

Taglio: 10 cent

Anno: 2004

Tiratura: 5.000.000

Condizioni: ahimé solo BB

Non me ne voglia il buon Skater ma in questi giorni il mio pc mi ha abbandonato e non posso fare né caricare foto; quando sarò tornato in pista metterò la foto. Faccio notare che dopo mesi e mesi di niente in poco tempo ho cominciato a trovare qualcosa anch'io; che dire, era ora!

Ecco, per ora accontentatevi...

post-12983-1245930784_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

taglio: 5 cent.

nazione:italia

anno:2003

condizioni:molto usurata

note:un signore anziano con un negozio me lo ha tenuto da parte,era da un bel pò di mesi che non andavo più a trovarlo :P e ora siamo a 2 pezzi,credo che lo scambierò con qualcuno del forum(le foto non posso metterle perchè la digitale di mio papà non scatta da vicino)

Modificato da valerio94
Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto ricordo a maxor che se lo spendaccione fosse mio amico ,ora sarei cliente del vaticano e fiero di poter possedere anche quello che non ho (TUTTO ).

in secondo momento vorrei ricordarvi che non esistono pezzi da 2 euro commemorativi del vaticano in circolazione....nel caso ci fossero sono falsi...io avevo gia segnalato in una discussione (non ricordo quale) che nel 2004-05 erano in commercio su ebay rotolini di questa moneta ...anche se la cosidetta non esistiva assemblata in rotolini...poi dopo diverse vendite avevo letto che erano stati effetuati diversi sequestri di questa moneta....ritenuta falsa ..non ricordo se avevo letto in un articolo italiano o tedesco..

comunque questa storia dei rotolini mi e rimasta in mente. e se ora si trovano in circolazione

vuol dire che qualcuno deve liberarsene urgentemente......SCOTTANO.....comunque se ne trovassi una ne sarei felice e poi accerterei la genuinita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.