Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Mah,sul sito della BCE non sono mai riuscito a cavare nulla circa le tirature!

io per le tirature uso questo:

http://www.euro-auflagen.de/

ma per le monete 2009 austria ci sono solo "???"

Anche io ed anche su Altervista ma da nessuna parte sono indicate le tirature austriache per il 2009.Non credo saranno molto diverse da quelle del 2008,l'Austria crea poche "rarità",come l'Italia che teoricamente,non ne ha create nessuna se non quella del 5 cent 2003 e quelle molto presunte dei due euro 2007 e 2008

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che è strano, siamo in italia e la prima moneta del 2009 ricevuta è quella Austrica. manco una monetina Italiana. <_<

Mah, non è poi così strano considerando che siamo in Italia! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho inserito nel primo post di questa discussione il file aggiornato.

All'interno del file troverete un paio di novità.

La prima è l'aggiunta di un foglio denominato " Ritrovamenti Presunti" all'interno del quale verranno inseriti tutti quei ritrovamenti non accompagnati da fotografia.

Questi presunti ritrovamenti verranno inseriti anche nel foglio news, qualora rientrassero nelle specifiche di inserimento, ma verranno indicati con un colore differente (arancione).

Se qualcuno trova una moneta da inserire in una casella già occupata da un ritrovamento presunto è tenuto a segnalarlo e qualora il ritrovamento fosse accompagnato da foto verrà rimossa la news presunta e inserita la news reale.

Spero di essermi spiegato.

La seconda novità è stata inserita x gioco, riguarda l'inserimento di un altro foglio chiamato "Top Segnalatori" all'interno del quale è inserita la classifica di tutti coloro che hanno inserito i ritrovamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho trovato un'altra monetina da 1 cent Austria 2009 ............... siamo invasi?

Taglio:1 cent

Nazione: Austria

Anno:2009

Tiratura: ???

Conservazione: SPL

post-13029-1243953759_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho inserito nel primo post di questa discussione il file aggiornato.

All'interno del file troverete un paio di novità.

La prima è l'aggiunta di un foglio denominato " Ritrovamenti Presunti" all'interno del quale verranno inseriti tutti quei ritrovamenti non accompagnati da fotografia.

Questi presunti ritrovamenti verranno inseriti anche nel foglio news, qualora rientrassero nelle specifiche di inserimento, ma verranno indicati con un colore differente (arancione).

Se qualcuno trova una moneta da inserire in una casella già occupata da un ritrovamento presunto è tenuto a segnalarlo e qualora il ritrovamento fosse accompagnato da foto verrà rimossa la news presunta e inserita la news reale.

Spero di essermi spiegato.

La seconda novità è stata inserita x gioco, riguarda l'inserimento di un altro foglio chiamato "Top Segnalatori" all'interno del quale è inserita la classifica di tutti coloro che hanno inserito i ritrovamenti.

...a volte ci si dimentica di fare i complimenti a chi lavora...perché dopo un po' si dà quasi per scontato il lavoro stesso...

Allora voglio rimediare: OTTIMO LAVORO!

Grazie skaterghost per il tuo prezioso contributo!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi grazie al mio tabaccaio di fiducia:

Taglio: 2 Euro comm.

Nazione: Italia

Anno: 2005

Tiratura: 18.000.000

Nazione: Germania (zecca F)

Anno: 2006

Tiratura: 7.260.000

Conservazione: BB+

Nazione: Francia

Anno: 2008

Tiratura: 20.064.000

Conservazione: SPL+

post-12530-1244042772_thumb.jpg

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ho trovato una moneta da 1€ Austria 2009 con le classiche striature dell' impacchettatrice.

!ç@§*#grnlfç@*#*%!...che nervi quando sono rovinate cosi... anche perchè questa era di sicuro un spl+...

peccato non saperne la tiratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ho trovato una moneta da 1€ Austria 2009 con le classiche striature dell' impacchettatrice.

!ç@§*#grnlfç@*#*%!...che nervi quando sono rovinate cosi... anche perchè questa era di sicuro un spl+...

peccato non saperne la tiratura.

Non preoccuparti, non ricordo dove l'ho visto ma la tiratura di quella moneta è piuttosto alta.

Potrai quindi a breve trovarne altre in condizioni migliori. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi un pò circolata ma la prima commemorativa straniera che trovo:

Nazione: Belgio

Anno: 2007

Tiratura: 5.000.000

Conservazione: BB

post-13029-1244039345_thumb.jpg

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 giorni fa zona P.zza Bologna Roma

Taglio:50cent

Nazione: Finlandia

Anno:2002

Tiratura: 1.147.000

Ottimo ritrovamento.

Complimenti !!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...a volte ci si dimentica di fare i complimenti a chi lavora...perché dopo un po' si dà quasi per scontato il lavoro stesso...

Allora voglio rimediare: OTTIMO LAVORO!

Grazie skaterghost per il tuo prezioso contributo!!! :)

GRAZIE pier75, non importava.

La mia soddisfazione più grande è quando vedo il numero dei download in più non mi pesa molto perchè mi diverto a farlo. ;) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 giorni fa zona P.zza Bologna Roma

Taglio:50cent

Nazione: Finlandia

Anno:2002

Tiratura: 1.147.000

Ottimo ritrovamento.

Complimenti !!!!!!!!!!!!

Grazie per i complimenti, eheh ogni tanto capita.... :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.