Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Con questa cocludo la serie italiana con monete in circolazione :D

Taglio: 20 cent

Nazione: Italia

Anno: 2008

Tiratura: 5.000.000

Città: Padova (fiera)

Condizioni: BB+

domani vi posterò le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel giro di due giorni una dopo l'altra :

Taglio: 1€

Nazione: Austria

Anno: 2004

Tiratura: 2.600.000

Città: Alatri (FR)

Condizioni: BB

Taglio: 1€

Nazione: Austria

Anno: 2005

Tiratura: 2.600.000

Città: Alatri (FR)

Condizioni: BB

Ciccio 86

post-209-1243342349_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho meditato a lungo, ho pensato di inserire nel prossimo aggiornamento un ulteriore foglio al file.

Il foglio si chiamerà ritrovamenti presunti, all'interno di questo foglio verranno inseriti tutti i ritrovamenti di monete ritenute rarità che verranno postati senza la relativa fotografia.

Buona idea skater !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 50 cent

Ecco le foto

post-5214-1243410050_thumb.jpg

post-5214-1243409747_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

spiacente ma non ho l attrezzatura adeguata per questo genere di foto,spero che qualcun altro ne posti una

In realtà non è che serve un granchè...basta una macchinetta digitale o un cellulare. Come vedrai in altri post vanno benissimo anche questi ultimi. Tieni conto che la foto deve essere minore di 100kb...non serve un gran risoluzione! Basta che non sia troppo mossa! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

..a me dispiace non poterle mettere!Purtroppo il mio cellulare fa foto che definirle schifose è fargli un complimento!!Purtroppo non si vedono nemmeno i particolari!E la macchinetta non ce l'ho,quindi,cosa fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

..a me dispiace non poterle mettere!Purtroppo il mio cellulare fa foto che definirle schifose è fargli un complimento!!Purtroppo non si vedono nemmeno i particolari!E la macchinetta non ce l'ho,quindi,cosa fare?

mandaci le monete per raccomandata che le foto le mettiamo noi :lol: :P . scherzo, non hai neanche uno scanner o una webcam. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Comunque posso confermare che molti telefonini (anche recenti) fanno foto agli oggetti particolarmente vicini (come le monete!) piuttosto sfocate e non c'è modo di migliorarle (personalmente ho provato mettendo addirittura una lente per ingrandimenti tra la moneta da fotografare e l'obiettivo, ma la cosa ha funzionato molto poco).

Molto meglio quindi fotocamere (in primis) e scanner.

Pure con la fotocamera agli inizi ho avuto qualche problema, ma mi è bastato seguire i semplici consigli che ho letto in questo Forum da qualche parte: cambiare la fonte luminosa (meglio la luce solare), disattivare il flash e selezionare la modalità con il simbolo del fiore (per oggetti vicini), anzichè quella con il simbolo delle montagne.

Link al commento
Condividi su altri siti

mandaci le monete per raccomandata che le foto le mettiamo noi :lol: :P . scherzo, non hai neanche uno scanner o una webcam. ;)

Purtroppo no,altrimenti avrei già pensato a mettere le foto!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con questa cocludo la serie italiana con monete in circolazione :D

domani vi posterò le foto.

Complimenti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto solo io ? Son sparite le rarità ? :huh:

Stato: Italia

Tiratura: 4.925.000

Città : Alatri ( FR )

Condizioni: B

post-209-1243690409_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il fatto che inserire sempre le stesse monete scoccia un pò anche se sono sotto i 5000000 se ne trovano tante quando avrò delle vere rarità le posterò. sto aspettando la Grace poco circolata :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il fatto che inserire sempre le stesse monete scoccia un pò anche se sono sotto i 5000000 se ne trovano tante quando avrò delle vere rarità le posterò. sto aspettando la Grace poco circolata :lol: :lol:

Io l'ho trovata l'altro giorno per terra,mentre tornavo da scuola!Come conservazione direi che si attesti su uno SPL/SPL+ :D

Modificato da marco.s91
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho trovata l'altro giorno per terra,mentre tornavo da scuola!Come conservazione direi che si attesti su uno SPL/SPL+ :D

cavoli che :moon: :P :P

pensa io invece l'ho trovata al Veronafil, ma era dietro una vetrinetta chiusa a chiave e con sopra un cartellino con scritto €750, allora non l'ho presa perché mi sembrava difettata, non doveva esserci scritto 2 euro? :lol: :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa io invece l'ho trovata al Veronafil, ma era dietro una vetrinetta chiusa a chiave e con sopra un cartellino con scritto €750, allora non l'ho presa perché mi sembrava difettata, non doveva esserci scritto 2 euro? :lol: :D :D

Con tutto il rispetto, cosa te ne frega? A te interessa la moneta, non il cartellino. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto, cosa te ne frega? A te interessa la moneta, non il cartellino. :D

Per inciso, è il prezzo cui le acquista F...i, per poi rivenderle a 850 €... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi tornato da Paris.

Città bellissima.

Parlando di ritrovamenti diciamo che ho sempre pagato con cartamoneta per farmi fare resti con il maggior numero di monete :rolleyes: .

Purtroppo non sono riuscito a trovare praticamente nulla.

Gli unici degni di nota sono:

Taglio: 2€ cc x5

Stato: Francia

Anno: 2009

Tiratura: 10.030.000

Città : Parigi

Condizioni: FDC

Praticamente quando sono andato alla Monnaie De Paris (stupenda), per comprare qualche divisionale, come resto mi ha dato le E.M.U. che stava togliendo dal rotolino. Mi sono accorto che lo ha fatto praticamente apposta, perchè quando mi ha visto sgranare gli occhi ha fatto un sorrisino di compiacimento :) .

Oltre a queste, ma non sono interessanti da postare, ho trovato un sacco di centesimini francesi più che splendenti che hanno sostituito immediatamente quelli circolati che già avevo. :D

post-7356-1243762951_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco i buoni ritrovamenti dell'ultima settimana! :D

La prima è una news:

Taglio: 1 cent

Stato: Austria

Anno: 2009

Tiratura: ???

Città : Grosseto

Condizioni: SPL+

post-8390-1243868832_thumb.jpg

Modificato da indian88x
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.