Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Grandi ragazzi! Avete fatto dei ritrovamenti bellissimi! io invece in questi giorni sono in depressione per l'assenza totale di ritrovamenti..! :( per fortuna oggi ne ho trovata una che mi ha tirato un pò su di morale!! :)

Taglio: 2 euro

Nazione: Spagna

Anno: 2005

Tiratura: 4.000.000

Città: Grosseto

Condizioni: BB

post-8390-1242050019_thumb.jpg

Modificato da indian88x
Link al commento
Condividi su altri siti

pezzi 5

Taglio: 5 cent

Nazione: Italia

Anno: 2004

Tiratura: 9.925.000

Città: Viterbo

nerone non volermene ma io questa la posterei in "osservatorio Ritrovamenti" non qui

io ne ho trovate una quarantina di queste!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

pezzi 5

nerone non volermene ma io questa la posterei in "osservatorio Ritrovamenti" non qui

su quante ne hai trovate tu, non fa fede perchè se guardiamo quelle che trovi dovresti postare anche i 5 cent 2003 in "osservatorio Ritrovamenti". comunque o visto postare di tutto qui. sapevo che la tiratura doveva essere sotto i 10.000.000 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

pezzi 5

su quante ne hai trovate tu, non fa fede perchè se guardiamo quelle che trovi dovresti postare anche i 5 cent 2003 in "osservatorio Ritrovamenti". comunque o visto postare di tutto qui. sapevo che la tiratura doveva essere sotto i 10.000.000 :)

Scusa maxor,ma anche io l'altro giorno ho postato lo stesso ritrovamento!E poi è vero,qui si postano le monete con tiratura inferiore ai 10 mln ed è anche vero,come dice nerone,che qui viene postato di tutto!Anche monete con tirature ben più alte!

Link al commento
Condividi su altri siti

pezzi 5

Scusa maxor,ma anche io l'altro giorno ho postato lo stesso ritrovamento!E poi è vero,qui si postano le monete con tiratura inferiore ai 10 mln ed è anche vero,come dice nerone,che qui viene postato di tutto!Anche monete con tirature ben più alte!

sorry

pensavo che era sotto i 5miln

:huh: :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

sorry

pensavo che era sotto i 5miln

:huh: :huh:

Ma infatti il massimale sono 5.000.000. Fanno eccezione le news, ossia le monete mai postate (e dunque anche di tiratura altissima) degli anni 2008-2009 (visibili nel bellissimo file di skaterghost alla prima pagina di questo topic), tutte le commemorative, che diciamo, meritano di essere citate, e le monete di difficile reperibilità, come ad esempio le finlandesi.

In questo caso, non me ne volere nerone, ma i 5 cent del 2004 italiani non meritavano di essere inseriti in questo topic :D

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In questa discussione si è deciso di inserire, come dice l'amico mirko8710, tutte le monete al di sotto dei 5.000.000 di pezzi, tutte le commemorative, tutte le monete di bassa reperibilità, vedi lussemburgo e finlandia, inoltre si possono inserire le cosidette news.

Le news non sono altro che monete anche di alta tiratura che non sono mai state trovate/segnalate all'interno di questa discussione.

All'interno del file troverete tutte le monete già segnalate con il nome di chi ha fatto il ritrovamento, tutte le monete non ancora segnalate possono essere inserite in questa discussione.

Le monete che non apparterranno alle categorie sopra citate non potranno essere inserite quando sarà aggiornato il file. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

In questa discussione si è deciso di inserire, come dice l'amico mirko8710, tutte le monete al di sotto dei 5.000.000 di pezzi, tutte le commemorative, tutte le monete di bassa reperibilità, vedi lussemburgo e finlandia, inoltre si possono inserire le cosidette news.

Le news non sono altro che monete anche di alta tiratura che non sono mai state trovate/segnalate all'interno di questa discussione.

All'interno del file troverete tutte le monete già segnalate con il nome di chi ha fatto il ritrovamento, tutte le monete non ancora segnalate possono essere inserite in questa discussione.

Le monete che non apparterranno alle categorie sopra citate non potranno essere inserite quando sarà aggiornato il file. :D

Non me ne vogliate ragazzi, ma io proporrei anche di non considerare il ritrovamento, fino all'aggiunta della foto, visto che da regolamento iniziale fu indicato anche quello.

Certo è che se uno per motivi di causa maggiore (fotocamera rotta) non può, il ritrovamento è passabilissimo.

Cosa ne pensate?? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma le regole piazziamole bene in calce, in modo che tutti le possano leggere prima di postare!

Ho inserito nella prima pagina le regole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa discussione è nata poco per volta, le regole sono state indicate con il passare del tempo, vivendo giornalmente questa discussione non mi è mai passato per la testa che qualche nuovo utente avrebbe dovuto rileggere tutta la discussione per capire le regole principali.

Mea culpa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la foto è indispensabile... Altrimenti non so neanche se vale la pena fare la segnalazione di ritrovamento...

Concordo!! :)

Sarà indispensabile,ma bisogna tener conto del fatto che non tutti hanno la possibilità,chi per un motivo o chi per un altro,di farla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà indispensabile,ma bisogna tener conto del fatto che non tutti hanno la possibilità,chi per un motivo o chi per un altro,di farla.

Marco, non necessariamente devi postare la foto il giorno stesso del ritrovamento. Puoi tranquillamente aspettare. E poi i motivi per non fare una foto sono pochi: o non hai una fotocamera/scanner, o non hai voglia. Dunque siccome presumo che una fotocamera più o meno ce l'abbiano tutti, basta cogliere l'attimo giusto per fare le foto e postare anche 3-4-10 ritrovamenti tutti insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non servono scanner e grandi fotocamere per postare una foto, basta un telefonino alcune volte vengono anche meglio dello scanner. ;)

Quoto in pieno!!!! :) il mio telefonino fa delle foto spettacolari rispetto alla mia macchina fotografica...obsoleta e necessaria di un cambio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che cosa mi ha appena portato il mio caro babbino?? che spettacolo! è la prima che trovo! questa è sia news che rarità!! :lol: che bello!

taglio: 2 Euro CC Emu

nazione: Italia

anno: 2009

tiratura: 2.000.000

città: Grosseto

condizioni: qFDC

post-8390-1242324317_thumb.jpg

Modificato da indian88x
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.