Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Piccola riflessione OT.Tranne pochissimi casi,i disegni degli euro sono orrendi.Proprio a proposito dei 20 cent San Marino,mi sembra la pubblicità della Magnesia San Pellegrino.Per non parlare del nostro 20 cent.Con tutto il rispetto per Boccioni ma è proprio uno sgorbio.Lo presi per Mazinga!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un po di silenzio ...qualche ritrovamento degno di nota.

Taglio: 20 cent

Nazione: San Marino

Anno: 2008

Tiratura: 1.168.360

Città: Roma

Condizioni: QFDC

otrebor, sembra quasi di rame questo 20 cent o sbaglio?

ps: bel ritrovamento, bel colpo B) , io ne ho ritrovato uno circa un 4 mesi fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scultura ha il suo dire, benché io non sia amante dell'arte del Novecento, però devo darti atto che sulla moneta non è il massimo...

Per il resto devo dire che i nostri Euro sono senza infamia e senza lode secondo me; 1c, 5c, 1 € e 2 € si salvano, anche se il faccione di Dante lo avrei messo sulla moneta da 1 €, gli altri non mi entusiasmano affatto... Del resto in giro per l'Europa c'é ben di peggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

La scultura ha il suo dire, benché io non sia amante dell'arte del Novecento, però devo darti atto che sulla moneta non è il massimo...

Per il resto devo dire che i nostri Euro sono senza infamia e senza lode secondo me; 1c, 5c, 1 € e 2 € si salvano, anche se il faccione di Dante lo avrei messo sulla moneta da 1 €, gli altri non mi entusiasmano affatto... Del resto in giro per l'Europa c'é ben di peggio...

Infatti il disegno di Dante è pessimo.La verità è che ci siamo affidati alle stesse cose trite e ritrite.Trovo gradevole il cent,con Castel del Monte,una novità e un bellissimo monumento.

E sottoscrivo,gli altri sono pure peggio dei nostri.a me piacciono i maltesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il disegno di Dante è pessimo.La verità è che ci siamo affidati alle stesse cose trite e ritrite.Trovo gradevole il cent,con Castel del Monte,una novità e un bellissimo monumento.

E sottoscrivo,gli altri sono pure peggio dei nostri.a me piacciono i maltesi

Dai, sorridiamo, tra un po' i nostri saranno come quelli del Belgio, col faccione di Silvio però... :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio,e sul 50 cent Galliani e sull'euro Confalonieri?? :blink:

Sul cent Emilio, sul 2c Bertolaso, sul 5c Galliani , sul 10c la Carfagna, sul 20c Confalonieri, sul 50c Gianni Letta, sull'Euro Tremonti e sul 2 € Silvio (2 € commemorativo con Silvio ed il delfino PierSilvio in stile Monaco)... :D :P

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Ot:Bha..lasciamo stare!Avevo fatto un un mezzo disastro con il cell,avevo attivato x sbaglio l'abbonamento a un servizio,e mi hanno scalato tutto il credito..x disattivare sta cosa sono dovuto correre a prendermi un'altra ricarica,ieri sera,solo che nn avendo abbastanza soldi nel portafogli mi son visto costretto a spenderli...sigh:(((..x il WFP nn mi dispiace molto,era conservato malino e tutto sommato è una moneta comune,ma il 2 euro Dante,in stato SPL poi,mi è pesato un sacco doverla spendere!Uff..chissà dove starà ora:(..magari l'avrà trovata qualcun altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di rame???no e' quasi perfetta!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di rame???no e' quasi perfetta!!!!

post-7059-1240830901_thumb.jpg

il colore lo vedo sul rame, boh sarà una questione di inquadratura e tipo di luce al momento dello scatto B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ot:Bha..lasciamo stare!Avevo fatto un un mezzo disastro con il cell,avevo attivato x sbaglio l'abbonamento a un servizio,e mi hanno scalato tutto il credito..x disattivare sta cosa sono dovuto correre a prendermi un'altra ricarica,ieri sera,solo che nn avendo abbastanza soldi nel portafogli mi son visto costretto a spenderli...sigh:(((..x il WFP nn mi dispiace molto,era conservato malino e tutto sommato è una moneta comune,ma il 2 euro Dante,in stato SPL poi,mi è pesato un sacco doverla spendere!Uff..chissà dove starà ora:(..magari l'avrà trovata qualcun altro!

In effetti il WFP è abbastanza facile da trovare.A me ne sono capitati diversi e mi sono tenuto solo quello in condizioni migliori.

Però il Dante del 2004,a dispetto dell'alta tiratura è introvabile,come tutte le monete sotto i 10.000.000 di pezzi.Bah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Skater,a tal proposito,visto che le nostre sotto i 10.000.000 di pezzi sono di fatto delle rarità,quasi quasi si dovrebbe creare un "osservatorio rarità italiane" con la soglia più alta

Link al commento
Condividi su altri siti

Skater,a tal proposito,visto che le nostre sotto i 10.000.000 di pezzi sono di fatto delle rarità,quasi quasi si dovrebbe creare un "osservatorio rarità italiane" con la soglia più alta

Sono favorevole! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E dire che ci speravo tanto a trovarlo il 2 euro Dante del 2004..e poi..ache il modo in cui l'ho trovato,uff,sono stato mezz'ora a convincere il mio amico,che lo teneva nel portafogli,a cambiarmelo!!Alla fine ha ceduto..e mò?:(..Chissà dove sarà finito!Uffaaa!!Ma perchè?:(..e dire che mi mancavano solo i 10c,5c e 1 euro x assemblare tutta l'annata!!E mò?Sto di nuovo al punto di partenza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E dire che ci speravo tanto a trovarlo il 2 euro Dante del 2004..e poi..ache il modo in cui l'ho trovato,uff,sono stato mezz'ora a convincere il mio amico,che lo teneva nel portafogli,a cambiarmelo!!Alla fine ha ceduto..e mò?:(..Chissà dove sarà finito!Uffaaa!!Ma perchè?:(..e dire che mi mancavano solo i 10c,5c e 1 euro x assemblare tutta l'annata!!E mò?Sto di nuovo al punto di partenza!!

per me non esiste a costo di lasciare il debito al negoziante non l'avrei ceduto. ;)

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono favorevole! :)

Mi associo.

Sul WFP ne ho trovati anch'io tre o quattro, uno l'ho tenuto, un altro ce l'ho ancora ma aspetto di portarlo in banca quando riempio il sacchetto... Li ho trovati tutti nello stesso periodo devo dire, più o meno in posti vicini, segno che giravano un paio di rotolini da quelle parti in quei giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo ritrovamento: :D

Taglio: 2 euro cc Diritti Umani

Nazione: Italia

Tiratura: 2.500.000

Città: Grosseto

Condizioni: BB

post-8390-1240847690_thumb.jpg

Modificato da .Pino.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi LE FOTO nessuno riesce più a fare una foto!!!!! prendete esempio da indian88x

Lo so rompe un pò prendere la macchinetta fare la foto e trasferire il tutto sul computer, ma si è deciso di procedere così per rendere ogni ritrovamento ineccepibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.