Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

comunque...grazie skaterghost!!! davvero un ottimo lavoro!!! mi sarà molto utile la tua lista!

Inviato

Taglio: 2 cent

Nazione: Italia

Anno: 2008

Tiratura: 134.955.000

Città: rosarno

Condizioni: spl

anche se non una rarita l ho postata qua essendo cn millesimo 2008.....inoltre volevo segnalare un 10cent tedesco che sembra avere un doppio bordo

Inviato (modificato)
Taglio: 2 cent

Città: rosarno

Condizioni: spl

anche se non una rarita l ho postata qua essendo cn millesimo 2008...

Mi associo:

Taglio: 1 €

Condizioni: qFdC (appena uscita dal rotolino credo)

Non l'ho conservata, avendo già la divisionale...

Modificato da DragoDormiente

Inviato

Grande ritrovamento in un giorno tristissimo.

Taglio: 2€ cc

Nazione: Grecia

Anno: 2007

Tiratura: 3.978.549

Città: Poggibonsi

Condizioni: SPL+

note: ottima conservazione "rarità"

Approfitto di questo ritrovamento per augurare a tutti gli abitanti colpiti dal terremoto in Abruzzo una fortuna immensa per tutto il resto della loro vita.

post-7356-1239057590_thumb.jpg

Awards

Inviato

Ragazzi non vorrei sembrare "bacchettone" però evitiamo che anche questo Post si trasformi in un miscuglio di ritrovamenti senza senso ( 2 c e 1€ Italia 2008 ) , se ne trovano a centinaia e di sicuro il nostro Skater a fine mese avrà difficoltà a dover saltare questi ritrovamenti..

Ciccio 86

Awards

Inviato
Ragazzi non vorrei sembrare "bacchettone" però evitiamo che anche questo Post si trasformi in un miscuglio di ritrovamenti senza senso ( 2 c e 1€ Italia 2008 ) , se ne trovano a centinaia e di sicuro il nostro Skater a fine mese avrà difficoltà a dover saltare questi ritrovamenti..

Ciccio 86

Concordo. Per postare ritrovamenti di questo genere mi sembra più adatta la sezione "Osservatorio Ritrovamenti".

Inviato

Ciccio 86

Concordo. Per postare ritrovamenti di questo genere mi sembra più adatta la sezione "Osservatorio Ritrovamenti".

Avete ragione, chiedo scusa ma ho confuso le due discussioni; non accadrà più. ;)

Inviato

Niente di grave, ci mancherebbe, ;) è che questo è una sezione "riservata" ai ritrovamenti più eclatanti, e così anche Skater non trova il lavoro appesantito a fine mese quando aggiorna il file excel.

Ciccio 86

Awards

Inviato
Utile davvero questo file excel! :lol:

L'unica cosa, nell'elenco dei 2 euro commemorativi (nello sheet "moneterare 1999 20009"), non si capisce quali sono le nazioni di cui non sono stati emessi euro commemorativi e quali quelle in cui sono stati emessi, ma che si trovano con facilità.

Ad esempio, per i 2 euro commemorativi del 2004, irlanda e italia hanno entrambe lo spazietto bianco... Però, per l'italia i 2 euro commemorativi sono effettivamente stati emessi e sono facili da reperire... Per l'irlanda, invece, non sono proprio stati emessi.

Farebbe comodo indicarlo in qualche modo, secondo me.

E poi volevo un chiarimento...

Nello sheet "moneterare x nazione", quando c'è scritta la nota "X pz. da divisionale" significa che quella moneta non è stata messa in circolazione, ma si trova solo nei divisionali?

Quindi questo significa che, ad esempio, i 20 cent del 2000 della finlandia e 1 cent 2002 della francia sono invece stati messi in circolazione, anche se in bassa tiratura? Perchè a me era stato detto che quelle non erano proprio state messe in circolazione. :unsure:

Ultima domanda, giuro. :P

I 10 cent dell'olanda 2002 c'è scritto "800.000 pz in rotolini". Anche questo, cosa significa? Che in realtà non sono stati messi in circolazione?

Spero che queste domande non fossero già state fatte... Chiedo venia, ma non potevo scorrermi 44 pagine di discussione! :P

Vediamo se riesco a rispondere alle tue domande.

L'unica cosa, nell'elenco dei 2 euro commemorativi (nello sheet "moneterare 1999 20009"), non si capisce quali sono le nazioni di cui non sono stati emessi euro commemorativi e quali quelle in cui sono stati emessi, ma che si trovano con facilità.

Provvederò ad evidenziare in qualche modo le caselle delle monete non emesse.

Si è deciso a suo tempo di indicare ogni ritrovamento dei 2 euro commemorativi, quello che può essere facile trovare per te può essere difficile per un altro utente, questo foglio serve x questo.

Nello sheet "moneterare x nazione", quando c'è scritta la nota "X pz. da divisionale" significa che quella moneta non è stata messa in circolazione, ma si trova solo nei divisionali?

Quindi questo significa che, ad esempio, i 20 cent del 2000 della finlandia e 1 cent 2002 della francia sono invece stati messi in circolazione, anche se in bassa tiratura? Perchè a me era stato detto che quelle non erano proprio state messe in circolazione. :unsure:

Quando c'è scritto pz da Divisionale si intende che la moneta in questione è stata coniata e inserita in divisionale, nessun pezzo in circolazione.

I 10 cent dell'olanda 2002 c'è scritto "800.000 pz in rotolini". Anche questo, cosa significa? Che in realtà non sono stati messi in circolazione?

Semplicemente sono stati messi in circolazione, la dicitura in rotolini si potrebbe anche togliere, dato che il catalogo di riferimento lo riportava ho pensato di riportarlo anche nel file.

Inviato

Oggi trovata commemorativa Italia 2007 non è la prima che trovo ne ho gia 3 con questa 4

Taglio: 2€ cc

Anno: 2007

Tiratura:

Città: Viterbo

Condizioni: SPL+

note: ottima conservazione

:lol:

Awards

Inviato (modificato)

Peccato,tiratura interessante,bordo discreto ma molto circolata

Taglio: 1 Euro

Nazione: Austria

Anno: 2005

Tiratura: 2.600.000

Città: Napoli

Condizioni: BB

post-12818-1239294582_thumb.jpg

Modificato da .Pino.

Inviato (modificato)

Eccomi di nuovo con i miei ultimi due ritrovamenti!

Il primo è 1 Euro dell'Austria 2009

mentre il secondo è:

Nazione: Cipro

Tiratura: 28.000.000

Città: Grosseto

Condizioni: qSpl

post-8390-1239297184_thumb.jpg

so che la tiratura è piuttosto alta ma dato che non mi sembra che questa moneta si trovi così facilmente, ho inserito anche l'immagine! :lol:

Modificato da .Pino.

Inviato
Eccomi di nuovo con i miei ultimi due ritrovamenti!

Il primo è 1 Euro dell'Austria 2009

mentre il secondo è:

post-8390-1239297184_thumb.jpg

so che la tiratura è piuttosto alta ma dato che non mi sembra che questa moneta si trovi così facilmente, ho inserito anche l'immagine! :lol:

un euro Cipro bel ...... Fortuna :P :D :P

Awards

Inviato

ritrovato 2€ germania aburgo 2008 ZECCA "D" in stato spl+

Inviato

Grmania 20 cent 2003 J

Viterbo

Awards

Inviato

Per favore non cominciamo a scrivere come capita, c'è un form ben preciso da seguire, lo inserisco qui di seguito.

Inserendo il ritrovamento con indicazioni parziali non lo potrò inserire in lista perchè ne risulterebbe un file incompleto.

Immagine Allegata

Grazie

Inviato

Scusa...

Taglio: 20 Cent

Nazione: Germania J

Anno: 2003

Tiratura:

Così va bene? :P :P :P

Awards

Inviato
Scusa...

Tiratura:

Manca solo la foto e la tiratura.

Per la tiratura posso aiutarti io (180.000 Pz solo monete inserite in divisionale). quindi OTTIMO ritrovamento.

Per la foto guarda qui http://www.lamoneta.it/index.php?s=&sh...st&p=461901

Inviato (modificato)
skaterghost dice:
nerone69 dice:
Scusa...

Tiratura:

Per la tiratura posso aiutarti io (180.000 Pz solo monete inserite in divisionale). quindi OTTIMO ritrovamento.

Riproviamo

Tiratura: 180.000

post-13029-1239351859_thumb.jpg

Ora credo che vada bene, o no :P :P :P

Modificato da .Pino.
Awards

Inviato
Scusa...

Tiratura:

Riproviamo

OK Perfetto !!!!!!!!

:beerchug: :beerchug: :beerchug: :beerchug: :guitarist: :guitarist: :guitarist:

Inviato
Scusa...

Tiratura:

Riproviamo

OK Perfetto !!!!!!!!

:beerchug: :beerchug: :beerchug: :beerchug: :guitarist: :guitarist: :guitarist:

Dopo tanti anni sono ritornato a scuola....... :D :P :D :P :lol: :lol: :lol:

Awards

Inviato

Non si infinisce mai di imparare :D :D :D

Inviato

Taglio: 2€cc Amburgo

Nazione: Germania D

Tiratura: 8.900.000

Città: Torino

Condizioni: spl+

però niente foto che non ho lo scanner :)

Inviato

Perbacco,Nerone,bel ritrovamento davvero! :)

Inviato

Incredibile :blink: Oggi un signore mi ha regalato la serie completa dei 10 anni dell'E.M.U., se no sbaglio si chiamava postino e veniva per conto di un certo Roberto.

Grazie ancora skater.

Scusate l'offtopic ma ritenevo giusto ringraziarti anche qua nel TUO post. ;)

Mirko

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.