Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

primo UEM anche qui, ritrovato l'altro ieri (come resto).

2 Euro

Comm. UEM 2009

Austria

SPL

tiratura = 4.910.000

provincia Venezia

ciao

Inviato

commemorativo tedesco 2008

2 Euro

Comm. Amburgo F

Germania

SPL

tiratura = 9.600.000

Lecce

Inviato

ho visto il file ottimo lavoro ma non è possibile inserire una legenda dei colori?

Awards

Inviato
ho visto il file ottimo lavoro ma non è possibile inserire una legenda dei colori?

La legenda dei colori c'è, nel primo foglio chiamato moneterare 1999-2009 sotto lo schema delle monete da 2 euro 5 celle più in basso. :)

Inviato

stamattina ho avuto di resto un 2 euro 2008 Dante all'edicola della stazione FS di Bari Centrale.

E' il secondo che trovo, in due settimane... e sempre a Bari: l'altro lo ebbi di resto alle Poste di via Postiglione :lol:

Inviato

vista... scusate..... ottimo lavoro!!!!!

Awards

Inviato (modificato)

Ci entro giusto giusto e benchè un po' opaco,in condizioni decentissime per essere un circolato..

Taglio: 2€

Nazione: Italia

Anno: 2007

Tiratura: 5.000.000

Città: Napoli

Condizioni: SPL

post-12818-1238882319_thumb.jpg

Modificato da .Pino.

Inviato

Taglio: 1euro

Paese: Austria

Anno: 2006

Tiratura: 7.700.000

Condizioni: BB

Città: Parma

Note: La tiratura è superiore a 5.000.000 ma ho voluto lo stesso postare qui perchè altrimenti non posto mai.

E' la seconda che trovo. :) :)

Inviato

Ennesima moneta lussemburghese ma che rientra nei parametri (il mio edicolante avrà un parente nel Lussemburgo,glielo devo chiedere!)

Taglio: 50 Cent

Nazione: Lussemburgo

Anno: 2007

Tiratura: 4.000.000

Città: Napoli

Condizioni: BB

Inviato (modificato)

Non ho allegato il file!

post-12818-1238940139_thumb.jpg

Modificato da .Pino.

Inviato
Ennesima moneta lussemburghese ma che rientra nei parametri (il mio edicolante avrà un parente nel Lussemburgo,glielo devo chiedere!)

Sarà l'ennesima per te! :D

Inviato

No,dai,si trovano facilmente.Io per lavoro giro parecchio la penisola e di lussemburghesi ne ho trovato ovunque ma la maggior parte,con tirature alte.Come le finlandesi.Ne ho una ventina ma molto comuni e nessuna sotto i 5 milioni!

Inviato

No,dai,si trovano facilmente.Io per lavoro giro parecchio la penisola e di lussemburghesi ne ho trovato ovunque ma la maggior parte,con tirature alte.Come le finlandesi.Ne ho una ventina ma molto comuni e nessuna sotto i 5 milioni!

Io ho trovato spesso i 2 e gli 1 € lussemburghesi, ma i pezzi più piccoli non ricordo proprio di averne mai visti...

Inviato

Ciao. Allora diciamo che il weekend è stato molto positivo. Anche perchè apparte le monete che stò per postare ho trovato molti pezzi che mi mancavano.

Partiamo con due monete, che pur non essendo considerate "rarità", nella lista di skaterghost sono state prese in considerazione inserendone la tiratura, e per questo trovo sensato postarle.

Taglio: 2euro

Paese: Olanda

Anno: 1999

Tiratura: 9.900.000

Condizioni: qSPL

Città: Monteriggioni

Note: moneta trovata in una "nuova cassa" a mia disposizione :P.

Taglio: 1c

Paese: Italia

Anno: 2003

Tiratura: 9.749.000

Città: Poggibonsi

Note: Trovati 2 insieme. Finalmente, perchè non ne potevo più di stare a guardare tutti i centesimini solo per trovare questo :D

Da notare anche che per trovare questi due centesimini ho dovuto controllare: 250 pezzi.

Era un sacco pieno di centesimi, infatti, conteneva anche 250c.ca pezzi da 5 cent e 200c.ca pezzi da 2cent. In tutto questo ben di Dio sono riuscito a trovare anche un 5 cent 2003, che insieme agli altri centesimi italiani erano gli unici pezzi interessanti. <_<

post-7356-1238947886_thumb.jpg

post-7356-1238947983_thumb.jpg

Awards

Inviato

Passiamo a due vere "rarità":

Taglio: 1euro

Paese: Irlanda

Anno: 2003

Tiratura: 2.520.000

Condizioni: BB+

Note: "rarità"

Paese: Spagna

Anno: 2006

Tiratura: 3.950.000

Note: "rarità", mi manca solo il 2008 adesso

post-7356-1238948219_thumb.jpg

post-7356-1238948298_thumb.jpg

Awards

Inviato

Finiamo con le commemorative:

Paese: Germania

Anno: 2007 D

Tiratura: 11.840.000

Condizioni: SPL+

Note: La prima che vedo in circolazione

Da notare anche una bellissima moneta francese dei trattati di Roma, a mio parere, se non qFDC, c'è molto vicino.

Finito :D

post-7356-1238948481_thumb.jpg

Awards

Inviato

Ottimi ritrovamenti, soprattutto l'ultimo mi piace particolarmente...

Inviato

10 cent.italia doppio bordo!il bello è che me l'ha dato uno che colleziona euro!! :lol:

Inviato
10 cent.italia doppio bordo!il bello è che me l'ha dato uno che colleziona euro!! :lol:

Ci vuoi postare una bella foto? :)

Inviato

Complimenti a Mirko per i bei ritrovamenti. :)

Ma....come fate a trovare questi benedetti 5 cent 2003????? :P

Inviato

pure io sono a caccia ma li avete trovati tutti voi...... :P :D :P :D :P :D

Awards

Inviato

Faccio anche io i miei complimenti a Mirko per gli splendidi ritrovamenti. Interessante a mio parere lo stato di conservazione del centesimo del 2003. Molto belle anche tutte le altre monete.

Inviato

pure io sono a caccia ma li avete trovati tutti voi...... :P :D :P :D :P :D

Cerca cerca... :lol: prima o poi arrivano.

Interessante a mio parere lo stato di conservazione del centesimo del 2003

Già, il primo che avevo trovato aveva una doppia ossidazione, una metà più scura dell'altra, ma a me andava bene lo stesso, poi quando ho trovato questo ne sono rimasto molto impressionato. :)

Awards

Inviato

Utile davvero questo file excel! :lol:

L'unica cosa, nell'elenco dei 2 euro commemorativi (nello sheet "moneterare 1999 20009"), non si capisce quali sono le nazioni di cui non sono stati emessi euro commemorativi e quali quelle in cui sono stati emessi, ma che si trovano con facilità.

Ad esempio, per i 2 euro commemorativi del 2004, irlanda e italia hanno entrambe lo spazietto bianco... Però, per l'italia i 2 euro commemorativi sono effettivamente stati emessi e sono facili da reperire... Per l'irlanda, invece, non sono proprio stati emessi.

Farebbe comodo indicarlo in qualche modo, secondo me.

E poi volevo un chiarimento...

Nello sheet "moneterare x nazione", quando c'è scritta la nota "X pz. da divisionale" significa che quella moneta non è stata messa in circolazione, ma si trova solo nei divisionali?

Quindi questo significa che, ad esempio, i 20 cent del 2000 della finlandia e 1 cent 2002 della francia sono invece stati messi in circolazione, anche se in bassa tiratura? Perchè a me era stato detto che quelle non erano proprio state messe in circolazione. :unsure:

Ultima domanda, giuro. :P

I 10 cent dell'olanda 2002 c'è scritto "800.000 pz in rotolini". Anche questo, cosa significa? Che in realtà non sono stati messi in circolazione?

Spero che queste domande non fossero già state fatte... Chiedo venia, ma non potevo scorrermi 44 pagine di discussione! :P

Inviato

Taglio: 1€

Nazione: Italia

Anno: 2004

Tiratura: 4.925.000

Città: rosarno

Condizioni: bb

note: e il secondo che trovo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.