Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sono ancora abbastanza nuovo del forum.Avevo capito che qui si postassero monete fino a 5.000.000 di pezzi e nell'altro quelle un po' meno comuni!

Inviato
Mitico otrebor, dì la verità, hai aspettato che postassi i miei ritrovamenti per poi farmi scomparire :lol: . Grandissimi ritrovamenti complimenti.

E viva a chi apre le divisionali che fa un favore a noi "cercatori"!! :lol:

EHEHEHE..... :P no dai...non volevo farti scomparire.....

anche i tuoi sono sempre degli ottimi ritrovamenti ;)

Inviato
Mitico otrebor, dì la verità, hai aspettato che postassi i miei ritrovamenti per poi farmi scomparire :lol: . Grandissimi ritrovamenti complimenti.

E viva a chi apre le divisionali che fa un favore a noi "cercatori"!! :lol:

EHEHEHE..... :P no dai...non volevo farti scomparire.....

anche i tuoi sono sempre degli ottimi ritrovamenti ;)

complimentoni otrebor! un ritrovamento a dir poco formidabile!!! :lol:

Inviato
Sono ancora abbastanza nuovo del forum.Avevo capito che qui si postassero monete fino a 5.000.000 di pezzi e nell'altro quelle un po' meno comuni!

Si !!! hai perfettamente ragione, qualche volta si può anche fare l'eccezzione, l'enfasi/eccitazione da ritrovamento moneta rara a volte può creare questi chiamamoli "sbandamenti", nel caso in questione,

al momento della compilazione del file non ne terrò conto. B)

A proposito di file, avrei pensato di aggiornarlo 1 volta al mese, quindi il primo di aprile lo troverete aggiornato al solito posto. :)

Inviato

Va benissimo e quel file l'ho pure salvato.Io sono iscritto da poco ma posso posso postare pure ritrovamenti più datati?Se si,ne avrei uno veramente particolare frutto probabilmente di una distrazione!

Inviato

Certamente :)

Inviato

Certamente :)

Inviato
Va benissimo e quel file l'ho pure salvato.Io sono iscritto da poco ma posso posso postare pure ritrovamenti più datati?Se si,ne avrei uno veramente particolare frutto probabilmente di una distrazione!

Certo che puoi, :D anzi ...facci vedere cosa hai rinvenuto di cosi' particolare...siamo curiosi!!!! :P

Inviato

Bè io avendo visto che nella lista era segnalato come di dificile reperibilità ho pensato di metterlo.... :unsure:

Awards

Inviato (modificato)

Eccomi,mannaggia a me e le foto.Scannerizzo solo e non se ne parla più!

dunque,non è affatto rara.Io stesso ne ho altre due presenti in due seriette turistiche ma è stata la prima volta che ho ricevuto in resto una moneta di San Marino.Però vedo che anche altri stanno reperendo qualche pezzo sanmarinese!

Taglio: 5 Cent

Nazione: San Marino

Anno: 2006

Tiratura: 2.950.000

Città: Napoli

Condizioni: qFDC

post-12818-1238249758_thumb.jpg

Modificato da .Pino.

Inviato
Eccomi,mannaggia a me e le foto.Scannerizzo solo e non se ne parla più!

dunque,non è affatto rara.Io stesso ne ho altre due presenti in due seriette turistiche ma è stata la prima volta che ho ricevuto in resto una moneta di San Marino.Però vedo che anche altri stanno reperendo qualche pezzo sanmarinese!

Taglio: 5 Cent

Anno: 2006

Tiratura: 2.950.000

Città: Napoli

Condizioni: qFDC

La tiratura mi risulta leggermente piu' bassa (2.665.000) e comunque nessun pezzo risulta circolante!!!

Quindi mi pare proprio un buon ritrovamento!!! ;)

Inviato

Volevo segnalare qualche piccolo ritrovamento....

Taglio: 20 Cent

Nazione: Italia

Anno: 2005

Tiratura: 4.943.900

Città: Roma

Condizioni: SPL

Anno: 2008

Tiratura: 4.955.000

Condizioni: QFDC

Nazione: Belgio

Anno: 2008

Tiratura: 20.000.000

Condizioni: QFDC

Note: la prima moneta belga del 2008 che trovo!!!!!!NEWS!!

Taglio: 1 Euro

Nazione: Finlandia

Anno: 2004

Tiratura: 5.406.000

Condizioni: SPL

Per le foto...a domani...stasera non riesco :P

Inviato

Grandi ritrovamenti Otrebor. Complimenti.

Questo, invece, è il mio bottino settimanale (povero a dire il vero).

Taglio: 50 Cent

Anno: 2007

Tiratura: 5.000.000

Città: Poggibonsi

Condizioni: SPL+

Note: "rarità" Finalmente, adesso mi manca solo il 2008.

Altri ritrovamenti, di cui non posto le foto perchè già fatto, sono 1 Euro Austria 2004, 50 Cent Belgio 2008 (si trovano in condizioni favolose questi qua) e 2€ Trattati di Roma austriaco.

post-7356-1238449966_thumb.jpg

Awards

Inviato

:nono: Richiamo all'ordine Mirko8710 e Otrebor per i continui e ripetuti ritrovamenti. :pissed: :pissed:

Date spazio anche agli altri utenti :D :D :D

Inviato
:nono: Richiamo all'ordine Mirko8710 e Otrebor per i continui e ripetuti ritrovamenti. :pissed: :pissed:

Hai perfettamente ragione..... scusaciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D

Prendo spunto da questo tuo messaggio per dire la mia...senza alcuna polemica sia chiaro!!!!

sembra proprio che questa discussione venga un pochino "snobbata" dagli altri.. :(

Solo io, Mirko8710 e qualche altro utente(ma comunque sempre pochi) postiamo qui!!!!

Possibile che nessun'altro trovi nulla??

Secondo me questa discussione ha un senso se si confrontano i dati di piu' utenti!!!Pero' ripeto e' solo il mio pensiero e non voglio generare alcun tipo di sterile polemica.

Inoltre ci sono utenti che postano cose interessanti in Osservatorio Ritrovamenti nonostante ci sia questa sezione.

Sarebbe davvero cosa gradita che questi ritrovamenti venissero postati qui anche per "darti del lavoro da fare" :P , non credi???

Inviato

Città: Marotta

dato di resto per la colazione, fantastico

Inviato

Città: Marotta

dato di resto per la colazione, fantastico

Davvero un ottimo ritrovamento.... :D se puoi posta una bella foto!!!! ;)

Inviato

Prendo spunto da questo tuo messaggio per dire la mia...senza alcuna polemica sia chiaro!!!!

sembra proprio che questa discussione venga un pochino "snobbata" dagli altri.. :(

Solo io, Mirko8710 e qualche altro utente(ma comunque sempre pochi) postiamo qui!!!!

Secondo me questa discussione ha un senso se si confrontano i dati di piu' utenti!!!Pero' ripeto e' solo il mio pensiero e non voglio generare alcun tipo di sterile polemica.

Inoltre ci sono utenti che postano cose interessanti in Osservatorio Ritrovamenti nonostante ci sia questa sezione.

Sarebbe davvero cosa gradita che questi ritrovamenti venissero postati qui anche per "darti del lavoro da fare" :P , non credi???

Quoto in pieno quanto hai detto, il tuo pensiero è anche il mio.

Ho già fatto anch'io un appello, se ben ricordi, per un paio di giorni sono aumentate le segnalazioni e poi è ritornato tutto come prima.

A mio avviso è l'inserimento della foto che frena e non poco la voglia di postare in questa discussione i ritrovamenti. :)

Inviato
A mio avviso è l'inserimento della foto che frena e non poco la voglia di postare in questa discussione i ritrovamenti. :)

Esatto, questo secondo me è il vero motivo. Io da parte mia non ci trovo nessuna fatica e/o perdita di tempo, perchè avendo un database fotografico nel Pc, ogni volta che voglio postare una moneta qua non faccio altro che ridurla di dimensioni e il gioco è fatto.

Dai dai prima o poi arriverà qualcun altro, del resto non è moltissimo che posto qua anche io, mi aveva sempre attirato, ma non avevo mai voglia di iniziare. :rolleyes:

Intanto vedo già positivo il fatto che ci prendiamo Otrebor Roma e io Siena (per modo di dire) :D , così da avere una più ampia visione.

Aspettiamo

Awards

Inviato

Ragazzi io ne avrei piacere ma ultimamente mi sembra di esser tornato al 2002 . A parte qualche moneta di rame del 2007 o 2008 ci sono delle splendenti monete in € qFdC del 2002 :angry: .. E anche le monete di altri Stati, poche e tutte dal 1999 al 2002, le più comuni... Non so perchè gira così adesso... E onestamente mi girano...

Ciccio 86

Awards

Inviato

Quoto in pieno quanto hai detto, il tuo pensiero è anche il mio.

Ho già fatto anch'io un appello, se ben ricordi, per un paio di giorni sono aumentate le segnalazioni e poi è ritornato tutto come prima.

Penso anche io che la scansione o la foto freni l'inserimento dei ritrovamenti, pero' se ci pensi bene questa discussione e' bella proprio per questo!!!!

E' proprio la dimostrazione del ritrovamento che la rende diversa dalle altre!!!

Inviato
Ragazzi io ne avrei piacere ma ultimamente mi sembra di esser tornato al 2002 . A parte qualche moneta di rame del 2007 o 2008 ci sono delle splendenti monete in € qFdC del 2002 :angry: .. E anche le monete di altri Stati, poche e tutte dal 1999 al 2002, le più comuni... Non so perchè gira così adesso... E onestamente mi girano...

Ciccio 86

Non posso che quotare... che dalle mie parti si siano messi tutti a tesaurizzare?

Inviato

Ciccio 86

Non posso che quotare... che dalle mie parti si siano messi tutti a tesaurizzare?

Io intanto oggi ho tesaurizzato altre 6 commemo Italia 2008!!!! :D

grazie al mio ufficio postale di fiducia!!!!! :P

Comunque quoto anche io Ciccio 86 ....anche qui a Roma capitano tra le mani soprattutto pezzi da 5 e 20 cent 2002 che sembrano appena usciti dal rotolino!!!! :blink:

Inviato (modificato)

Io vorrei postare qualcosina, ma che ci posso fare se postate tutto tu e Mirko8710??? Trovate tutto voi!! :D :D :D

Scherzo naturalmente ed anzi, vi faccio i miei complimenti! :beerchug:

Spero di poter presto postare qualcosa pure io!! :rolleyes:

:)

Modificato da sagida

Inviato

Io porto la testimonianza di Napoli e Genova.Come voi,una gran quantità di euro italiani del 2002 nuovi da rotolino,specie taglio 20 cent.Di contro,annate comunissime in gran calo,la 2005 e la 2006.Della 2007 e 2008,soprattutto 10 cent ed un euro in gran quantità.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.