Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
7 minuti fa, Alex-Vee dice:

Così però scateni la mia curiosità ?

Beh posso anche dirvelo, è che non volevo portarmi nera da solo ecco ??..

Comunque l "asso nella manica" di cui parlavo, è mia mamma. Se gli chiedi di fare qualcosa, stai sicuro che cascasse il mondo, non demorde fino a che non porta a termine il compito (hai presente i cani con l osso....ecco stessa cosa)..

Lei tra lavoro ed altro bene o male è spesso a contatto con soldi in monete, e conoscendo parecchia gente logicamente so che rompera un po le scatole a tutti per tenermi da parte qualche bella monetina (infatti mi ha gia recuperato 2-3 monete sicuramente a me mancanti).

Non appena la vedrò, vi farò vedere cosa avrò recuperato (sperando di trovarne un bel po stavolta a differenza dei rotolini)..

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

taglio                50 cent

paese               Malta

anno                2013

tiratura            2.965.000

condizioni       spl    bb

città                  Milano

IMG_20181222_201434-1409x885.jpg

Modificato da zafir

Inviato
8 minuti fa, zafir dice:

taglio                50 cent

paese               Malta

anno                2013

tiratura            35.000 solo divisionale

condizioni       spl    bb

città                  Milano

IMG_20181222_201434-1409x885.jpg

O i dati di eurocollezione sono errati o la zecca di Malta comunica dati totalmente sballati: io trovo un sacco di monete da 1€ 2017 che anche queste dovrebbero essere sono nella serie divisionale

Inviato
4 minuti fa, perone93 dice:

O i dati di eurocollezione sono errati o la zecca di Malta comunica dati totalmente sballati: io trovo un sacco di monete da 1€ 2017 che anche queste dovrebbero essere sono nella serie divisionale

Hai ragione ho trovato i dati corretti e per i 50 cent 2013 la tiratura dovrebbe essere 2.965.000 in circolazione. Grazie 

Supporter
Inviato
2 ore fa, Heisenberg dice:

Taglio: 2 euro BNDR
Nazione: Germania zecca F
Anno: 2015
Tiratura: 7.200.000
Conservazione: qSPL

Taglio: 2 euro CC TdR
Nazione: Irlanda
Anno: 2007
Tiratura: 4.605.112
Conservazione: MB

DSC05242 - Copia.JPG

DSC05244 - Copia.JPG

Bella coppia davvero ste due

Inviato
2 ore fa, Heisenberg dice:

DSC05244 - Copia.JPG

Beh dai hai fatto un bel bottino in un colpo solo..

Avrei una curiosità sulla TDR Irlanda però.

Intendo la scritta EIRE, le due "e" sembrano piene.

È solo esubero di metallo o è fatta proprio così?

Inviato
Il 22/12/2018 alle 19:00, 5imo dice:

Aprili al contrario, così non è plagio 

Vediamo se riesco ad inventarmi qualcosa per poter farci una serie sul canale, ma la vedo dura con i rotolini... 

• Mi piace 1

Inviato

Questa me l'ha trovata un amico e me l'ha fatta avere ieri sera:

Taglio: 2 euro cc "Fiordaliso di Francia"

Paese: Francia

Anno: 2018

Tiratura: 15.000.000 per la circolazione regolare

Conservazione: Spl

Città: Milano

WhatsApp Image 2018-12-24 at 13.33.53.jpeg

Inviato

Una domanda veloce, si possono inserire ritrovamenti effettuati al di fuori dei confini nazionali? 

Inviato
28 minuti fa, PriamoB dice:

Una domanda veloce, si possono inserire ritrovamenti effettuati al di fuori dei confini nazionali? 

Dipende, guarda il file indicato in prima pagina (per accedervi velocemente clicca su << )

Inviato

Taglio: 2 euro CC "100° anniversario della Repubblica Austriaca"

Paese: Austria

Anno: 2018

Tiratura: 18.040.100 per la circolazione normale

Conservazione: SPL+

Città: Varese (VA)

WhatsApp Image 2018-12-25 at 20.14.04.jpeg

Inviato

L'avevo detto io che ne stanno uscendo a pacchi di questo CC (100° rep. Austria)..

Comunque ragazzi, un BUON NATALE A TUTTI..e un in bocca al lupo per il nuovo anno, sperando sia più prolifico come ritrovamenti ???

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
20 minuti fa, MetalGearSOLDI dice:

L'avevo detto io che ne stanno uscendo a pacchi di questo CC (100° rep. Austria)..

Ah, scusa non avevo collegato la tua frase a questa moneta....ero talmente contenta di aver trovato un altro commemorativo che mi sono fiondata al pc prima possibile...
Con l'augurio di tanti fortunati ritrovamenti e anche di tanti scambi

Modificato da spidy
aggiunta frase

Inviato
48 minuti fa, MetalGearSOLDI dice:

Io la sto ancora aspettando purtroppo.. peccato perché ha anche un bel disegno secondo me e la aspetto con ansia..

Inviato (modificato)
5 ore fa, spidy dice:

Ah, scusa non avevo collegato la tua frase a questa moneta....ero talmente contenta di aver trovato un altro commemorativo che mi sono fiondata al pc prima possibile...
Con l'augurio di tanti fortunati ritrovamenti e anche di tanti scambi

Comunque l hai trovata in stato SPL+ che non è affatto male, e finchè una moneta è mancante è pur sempre un ritrovamento "utile" ??

La mia era più che altro una considerazione perchè vedo che sono in tanti a trovarla (compreso me che ne ho gia trovate 3) e qualche messaggio fa, avevo appunto supposto che "se ne trovano a pacchi"... In pratica era solo una conferma alla mia affermazione precedente ??

Modificato da MetalGearSOLDI
parte del testo errata

Inviato
5 ore fa, Meleto dice:

Io la sto ancora aspettando purtroppo.. peccato perché ha anche un bel disegno secondo me e la aspetto con ansia..

Beh, io volendo ne avrei gia recuperati 3 pezzi quindi potrei anche tenertene uno da parte, però non credo che siamo della stessa zona..io sono in quel di Padova...

Inviato

Taglio: 2 euro CC UEM
Nazione: Austria
Anno: 2009
Tiratura: 5.000.000
Conservazione: BB

Taglio: 2 euro CC Eliseo
Nazione: Francia
Anno: 2013
Tiratura: 10.000.000
Conservazione: MB+

DSC05269 - Copia.JPG

DSC05272 - Copia.JPG

Inviato

Pescata curiosa oggi: tre monete ordinarie di tre diversi stati, con tirature praticamente uguali!

Taglio: 2 euro
Nazione: Lussemburgo
Anno: 2006
Tiratura: 2.000.000
Conservazione: MB
Note: il secondo pezzo in pochi giorni!

Nazione: Italia
Anno: 2015
Conservazione: MB+

Nazione: Malta
Anno: 2010

DSC05281 - Copia.JPG

DSC05276 - Copia.JPG

DSC05279 - Copia.JPG

Inviato
Il 24/12/2018 alle 17:39, PriamoB dice:

Da quanto ho capito se sono monete normali penso valgano le stesse regole ovunque le si trovi, mentre con le commemorative se sono dello stato in cui ti trovi (per esempio se sei in Francia e trovi una commemorativa francese) devi guardare il file excel nella sezione estero, altrimenti se sono di un altro stato puoi inserirle tranquillamente

Inviato

Taglio: 2 euro CC 
Nazione: Spagna 
Anno: 2007 TDR
Tiratura: 7.938.434

rps20181228_162059_484.jpg

Inviato

Taglio: 50 cent
Nazione: Città del Vaticano
Anno: 2014
Tiratura: 1.489.376

rps20181228_170023_660.jpg

Inviato
2 minuti fa, perone93 dice:

Ancora girano ste schifezze?

Nel 2002 la zecca tedesca mise in vendita al pubblico fogli interi di banconote non tagliate nei tagli, mi pare, da 5 e 10 Euro. Ovviamente da subito iniziarono ad apparire miracolosi errori di taglio.... ovviamente tutti artefatti.

Quello di questa inserzione è uno dei più comici mai visti, dato che addirittura il biglietto è stato tagliato a misura maggiorata.

• Mi piace 1

Inviato

Taglio:                    1 cent

Nazione:                Slovacchia

Anno:                     2010

Tiratura:                30.000.000

Conservazione:    SPL

1546027587160496.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Taglio:                    1 cent

Nazione:                Austria

Anno:                     2018

Tiratura:                ???

Conservazione:    qFDC

154600863292380.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.