Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
5 minuti fa, 5imo dice:

Ciao, è già sta ritrovata e postata, non so se la prima fosse la mia ma almeno 2-3 ritrovamenti ci sono stati

Beati voi, io bramo quella monete piu di ogni altra

Inviato

A memoria me ne sono capitate due, ma nonostante sia molto bella non ho tenuto entrambe visto che non rappresenta una moneta difficile da trovare.

Inviato
Adesso, 5imo dice:

A memoria me ne sono capitate due, ma nonostante sia molto bella non ho tenuto entrambe visto che non rappresenta una moneta difficile da trovare.

Pure due ne hai trovate ?? ad averti conosciuto nel momento giusto ti avrei chiesto di tenerla per me per qualche scambio..peccato...spero di trovarla prima o poi anche se dubito perche ne ho trovata solo una slovena fino ad ora (di CC intendo)..

Tralaltro ho visto la pagina dove hai postato il ritrovamento..leggo Bibione..

Ma vivi li da quelle parti? Perchè io la considero come una seconda casa (fin da piccolo a quasi maggiorenne, ci passavo mesi di vacanze con mia nonna e quindi ci sono particolarmente legato a quel luogo).

Spettacolo, ti invidio doppiamente..

Inviato
Il 7/12/2018 alle 14:19, Alex-Vee dice:

Ciao ragazzi! Non so voi come siete messi dalle vostre parti ma personalmente reputo questo periodo "disarmante" in ambito di ritrovamenti euro. 

Non circola praticamente nulla, sempre le solite monete Germania 2002 o al massimo le nuove 2€cc Austria 2018, ne avrò trovate almeno una quindicina (quasi tutte messe di nuovo in circolazione). Che disdetta! Probabilmente non riuscirò nemmeno a fare il video dei ritrovamenti nel mio canale YouTube questo mese ?

Uguale per me...e io nemmeno quella austriaca ho trovato...se escludo 2 rotolini di circolate presi circa 1 mese fa in Banca d'Italia a Milano (che tra l'altro ne volevo anche uno nuovo della Costituzione ma la sfortuna ha voluto che al momento non ne avessero e gli arrivassero la settimana seguente, quando non ero più a Milano), non trovo una commemorativa che mi manca da quest'estate...almeno coi rotolini ho avuto fortuna e ho trovato 7 commemorative mancanti, più un 2 euro Malta 2017, ma se non avessi preso quei rotolini, l'ultima commemorativa mancante risalirebbe a quando ero al mare più di 3 mesi fa, e anche di doppie non trovo quasi niente, se non qualche Olimpiade di Torino o altre italiane con tirature alte circa 2 volte al mese...e con tutte le francesi che mi mancano, visto che ne ho solo 5, pochi giorni fa ho trovato proprio quella di Auguste Rodin che avevo già...poi anche di monete non commemorative non trovo quasi niente di interessante da tempo a parte una valanga di 50 cent del Vaticano tutti doppi...spero che l'anno nuovo porti anche nuove monete

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
8 ore fa, Luka1996 dice:

Uguale per me...e io nemmeno quella austriaca ho trovato...se escludo 2 rotolini di circolate presi circa 1 mese fa in Banca d'Italia a Milano (che tra l'altro ne volevo anche uno nuovo della Costituzione ma la sfortuna ha voluto che al momento non ne avessero e gli arrivassero la settimana seguente, quando non ero più a Milano), non trovo una commemorativa che mi manca da quest'estate...almeno coi rotolini ho avuto fortuna e ho trovato 7 commemorative mancanti, più un 2 euro Malta 2017, ma se non avessi preso quei rotolini, l'ultima commemorativa mancante risalirebbe a quando ero al mare più di 3 mesi fa, e anche di doppie non trovo quasi niente, se non qualche Olimpiade di Torino o altre italiane con tirature alte circa 2 volte al mese...e con tutte le francesi che mi mancano, visto che ne ho solo 5, pochi giorni fa ho trovato proprio quella di Auguste Rodin che avevo già...poi anche di monete non commemorative non trovo quasi niente di interessante da tempo a parte una valanga di 50 cent del Vaticano tutti doppi...spero che l'anno nuovo porti anche nuove monete

Vi quoto entrambi..

Anche se negli ultimi due mesi ho trovato 4-5 CC che mi mancavano e un paio di doppie, faccio una difficolta estrema a ricevere i 2€ di resto..

Alle automatiche (di qualsiasi tipo, supermercati, parchimetri e simili), anche se avrei 3-4€ di resto, mi fiondano sempre tutte monete in taglio da 1€, e TUTTE tedesche e francesi...non le sopporto più..

2€ pochissime ultimamente..

Modificato da MetalGearSOLDI
ho bagliato ad inviare, premendo per sbaglio il pulsante invia risposta, per colpa del browser che utilizzo che mi sposta da solo il cursore all improvviso

Inviato (modificato)

taglio                      2 cent

paese                     Malta

anno                       2015

tiratura                  30.000 divisionale

condizioni              bb+

città                        Milano

IMG_20181209_152410-1290x1074.jpg

Modificato da zafir

Inviato

taglio                              20 cent

paese                             San Marino

anno                              2017

tiratura                          1.328.015

condizioni                     bb

città                               Milano

IMG_20181209_152617-1254x831.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Taglio: 1€

Nazione: Monaco

Anno: 2014

Tiratura: 1.000.272

Condizioni: BB+

Città: Caserta

IMG_7018.jpg

• Mi piace 3

Inviato
21 ore fa, MetalGearSOLDI dice:

Pure due ne hai trovate ?? ad averti conosciuto nel momento giusto ti avrei chiesto di tenerla per me per qualche scambio..peccato...spero di trovarla prima o poi anche se dubito perche ne ho trovata solo una slovena fino ad ora (di CC intendo)..

Tralaltro ho visto la pagina dove hai postato il ritrovamento..leggo Bibione..

Ma vivi li da quelle parti? Perchè io la considero come una seconda casa (fin da piccolo a quasi maggiorenne, ci passavo mesi di vacanze con mia nonna e quindi ci sono particolarmente legato a quel luogo).

Spettacolo, ti invidio doppiamente..

Ci vivo (poco fuori) e ci lavoro, la mia è una collezione prettamente "estiva", avendo attività controllo molte monete tutti i giorni e ovviamente qualcosa prima o poi arriva. Ho clienti italiani e non (anche che vivono fuori dall'eurozona) a cui tengo da parte monete e quando passano sono ben felici ?

Monete che per ma magari sono "comuni" o che trovo con relativa facilità per loro sono miraggi.

Inviato
13 ore fa, MetalGearSOLDI dice:

Vi quoto entrambi..

Anche se negli ultimi due mesi ho trovato 4-5 CC che mi mancavano e un paio di doppie, faccio una difficolta estrema a ricevere i 2€ di resto..

Alle automatiche (di qualsiasi tipo, supermercati, parchimetri e simili), anche se avrei 3-4€ di resto, mi fiondano sempre tutte monete in taglio da 1€, e TUTTE tedesche e francesi...non le sopporto più..

2€ pochissime ultimamente..

Ho notato anch'io questa cosa...nelle ultime 3-4 settimane mi danno sempre molte monete da 1 euro e quasi mai da 2 euro...diverse volte avevo 4 euro di resto e mi hanno sempre dato 4 monete da 1 euro

Inviato
11 ore fa, Special One dice:

Taglio: 1€

Nazione: Monaco

Anno: 2014

Tiratura: 1.000.272

Condizioni: BB+

Città: Caserta

IMG_7018.jpg

Gran bel ritrovamento! 

Ad oggi non ho mai avuto la fortuna di trovare monete da 1€ di monaco in circolazione. Le uniche che possiedo le ho acquistate negli anni. 

Un saluto 

Inviato
Il 8/12/2018 alle 14:23, macs dice:

Bene, che dire, visto che di ritrovamenti, soprattutto rarità, non se ne parla nemmeno, mi diletto a leggere (e rosicare) i vostri ritrovamenti. Ad un certo punto ho cominciato a farmi domande....chissà quante monete sono state trovate?......chissà qual'è la nazione da cui arrivano i maggiori ritrovamenti?....chissà qual'è la moneta maggiormente ritrovata?.....chissà che valore avranno tutte le monete ritrovate fin'ora?

Quindi, grazie al file di riepilogo di Pino, ho effettuato alcune analisi e statistiche per trovare le risposte ai quesiti di cui sopra e, per chi come me è curioso come un gatto, riporto di seguito la tabella estrapolata.

Divertitevi ad analizzarla e, se avete altre curiosità fatemi sapere che verifico se è possibile estrapolarle dal file......

610008358_TabellaEuro.jpg.0894811ec8da7d3e8393cf5b51ce10be.jpg

Mi auto cito, allegando altri grafici....

Immagine.jpg

• Mi piace 2

Inviato
3 ore fa, Alex-Vee dice:

Gran bel ritrovamento! 

Ad oggi non ho mai avuto la fortuna di trovare monete da 1€ di monaco in circolazione. Le uniche che possiedo le ho acquistate negli anni. 

Un saluto 

ti capisco benissimo, stessa situazione fino a 1/2 anni fa. in totale quelle che ho trovato si contano su una mano e ogni volta fa sempre tanto piacere, anche perchè sono sempre in ottime condizioni.

ps: complimenti per il canale YouTube  ?

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, Special One dice:

ti capisco benissimo, stessa situazione fino a 1/2 anni fa. in totale quelle che ho trovato si contano su una mano e ogni volta fa sempre tanto piacere, anche perchè sono sempre in ottime condizioni.

ps: complimenti per il canale YouTube  ?

Ti ringrazio davvero molto! 

Spero di avere la tua stessa fortuna e trovarne uno anche io in circolazione ?

Un grande saluto 

• Mi piace 1

Inviato

taglio                              2 euro cc

paese                             Francia

anno                              2013

tiratura                          10.000.000

IMG_20181211_130604-1252x991.jpg

Inviato (modificato)

taglio                              1 cent

paese                             Slovacchia

anno                              2016

tiratura                          28.873.000

IMG_20181211_124027-1322x1082-661x541.jpg

Modificato da zafir
  • Mi piace 1

Inviato

Bottino odierno.

1€ Monaco 2018

2€ CC Italia Costituzione 2018

Zona: Firenze

La foto è pessima purtroppo..

IMG_20181211_170700.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Ho un dubbio/curiosità su una moneta ma non ho trovato una discussione attinente in cui scrivere quindi non se sia giusto domandare qui..

Parlo della 50 cent italia 2009.

In tanti anni ne ho trovata solamente una (circa 6-8 anni orsono se non ricordo male) e per fortuna in ottime condizioni..e vedendo la tiratura di 2 milioni e mezzo, l ho conservata (quasi gelosamente perchè è stata la prima italiana meno comune trovata in circolazione, e tuttoggi vedo che rimane comunque una di quelle 2-3 con la più bassa tiratura tra le italiane eccezion fatta per gli ultimi due anni di conio)..

Ora quello che mi chiedo io, dato che si parla sempre di quelle del 2007 che effettivamente non ho mai trovato nonostante la tiratura decisamente più elevata, mi chiedevo se in generale quella del 2009 per voi tutti è stata di facile reperibilità? O c'è qualcuno che ancora non l ha trovata?

Io finora ho sempre trovato quelle del 2002-2003 in maggior quantità, poi qualche sporadico caso di tutte le altre annate fino al 2016, a parte appunto il 2007 ed il 2009.. poi non so se dipenda esclusivamente dalla zona d Italia, magari è poco diffusa da me in Veneto..

Supporter
Inviato

Taglio: 2 Euro CC

Paese: Austria

Anno: 2016

Tiratura: 16.000.000

Condizioni: BB

Città: Torino

AUS_2E_2016.jpg

Supporter
Inviato (modificato)

Taglio: 50 Centesimi

Paese: Italia

Anno: 2016

Tiratura: 4.000.000

Condizioni: BB

Città: Torino

ITA_50C_2016.jpg

Modificato da Lifonzo

Inviato
Bottino odierno.
1€ Monaco 2018
2€ CC Italia Costituzione 2018
Zona: Firenze
La foto è pessima purtroppo..
IMG_20181211_170700.thumb.jpg.8087cdd2a0659f991c49288d4f3a325a.jpg
Complimenti per i ritrovamenti, io non sono ancora riuscito a trovare entrambe le monete.
Comunque come da regolamento devi rifare la foto con scritto il tuo nick.

Supporter
Inviato
6 minuti fa, MetalGearSOLDI dice:

Ho un dubbio/curiosità su una moneta ma non ho trovato una discussione attinente in cui scrivere quindi non se sia giusto domandare qui..

Parlo della 50 cent italia 2009.

In tanti anni ne ho trovata solamente una (circa 6-8 anni orsono se non ricordo male) e per fortuna in ottime condizioni..e vedendo la tiratura di 2 milioni e mezzo, l ho conservata (quasi gelosamente perchè è stata la prima italiana meno comune trovata in circolazione, e tuttoggi vedo che rimane comunque una di quelle 2-3 con la più bassa tiratura tra le italiane eccezion fatta per gli ultimi due anni di conio)..

Ora quello che mi chiedo io, dato che si parla sempre di quelle del 2007 che effettivamente non ho mai trovato nonostante la tiratura decisamente più elevata, mi chiedevo se in generale quella del 2009 per voi tutti è stata di facile reperibilità? O c'è qualcuno che ancora non l ha trovata?

Io finora ho sempre trovato quelle del 2002-2003 in maggior quantità, poi qualche sporadico caso di tutte le altre annate fino al 2016, a parte appunto il 2007 ed il 2009.. poi non so se dipenda esclusivamente dalla zona d Italia, magari è poco diffusa da me in Veneto..

Per quanto per più volte è stata discussa la questione di alcune monete con bassa tiratura che vengono rinvenute più facilmente di altre, sinceramente non ho trovato nessuno che avesse le idee ben chiare. Prendiamola così com'è.

Inviato
Il 17/10/2018 alle 20:10, zafir dice:

taglio                    2 euro cc bandiera

paese                   finlandia

anno                     2015

tiratura                 480.000

condizioni             spl

città                        Milano

IMG-20181017-WA0001.jpg

Riguardando il file rarità mi risulta che questa mia bandiera finlandese sia una news ... uno dei miei ritrovamenti più rari ed in ottime condizioni 

Inviato

Taglio : 50 cent

Nazione : Italia

Anno  : 2007

Tiratura : 4.955.490

Conservazione :  SPL

Citta': Capaccio - Paestum  ( SA)

20181212_092208.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.