Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

@@5imo, no, intendevo del filotto di ritrovamenti Della serie TYE mi mancano 6 monete, tra cui, curiosamente, anche la spagnola (che ha una tiratura piuttosto alta)! Bè, con un'attività commerciale tutta tua puoi guardartele con la massima tranquillità :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Che  :moon: non te ne scappa nessuna.

@@5imo, no, intendevo del filotto di ritrovamenti Della serie TYE mi mancano 6 monete, tra cui, curiosamente, anche la spagnola (che ha una tiratura piuttosto alta)! Bè, con un'attività commerciale tutta tua puoi guardartele con la massima tranquillità :D

si ma la maggior parte sono monete tra i 10 cent e 1 euro quindi è difficile trovare qualcosa di utile o di raro, delle tedesche non controllo nemmeno anno e zecca pur sapendo che ci sono "fughe" dalle divisionali. 

Comunque si è una bella fortuna, ma poi d'inverno vivo di stenti numismatica  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

taglio                             20 cent

paese                            germania       A

anno                              2016

tiratura                               ?

condizioni                      spl

città                               trieste

note                               news!!!!!!!!!!

taglio                            20 cent

paese                           lituania

anno                            2015

tiratura                         35.000.000

condizioni                    bb+

città                             trieste

post-23476-0-31463000-1465033596_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2 Euro CC BNDR
Nazione: Slovenia
Anno: 2015
Tiratura: 1.000.000
Condizioni: qFDC
Citta: Cossato (BI)

Taglio: 2 Euro CC
Nazione: Slovenia
Anno: 2011
Tiratura: 971.000
Condizioni: BB+

Taglio: 2 Euro CC
Nazione: Francia
Tiratura: 4.000.000
Condizioni: qSPL

post-48105-0-68594700-1465061449_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2 Euro CC TYE
Nazione: Malta
Anno: 2012
Tiratura: 500.000

Note: dopo la prima finlandese commemorativa da me trovata in circolazione, ecco la prima maltese, anche questa mancante e, ironia della sorte, anche questa TYE! Che qualcuno stia spendendo una collezione nei vari bar della zona? Mah! :D

post-48105-0-26397500-1465063019_thumb.j

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2 euro cc

Nazione: Germania J

Anno: 2009

Tiratura: 6.300.000

Condizione: BB

Città: Larino (CB)

Nazione: Germania F

Anno: 2013B

Tiratura: 7.200.000

Nazione: Germania A

Anno: 2014

Tiratura: 6.000.000

post-33545-0-41133200-1465070995_thumb.j

Modificato da arnesanoantonio
Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2 Euro CC TYE

Nazione: Malta

Anno: 2012

Tiratura: 500.000

Note: dopo la prima finlandese commemorativa da me trovata in circolazione, ecco la prima maltese, anche questa mancante e, ironia della sorte, anche questa TYE! Che qualcuno stia spendendo una collezione nei vari bar della zona? Mah! :D

bel ritrovamento, malta rientra ancora tra gli stati di cui non ho commemorative purtroppo, speriamo di raggiungerti al più presto.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, sono nuovo, in base a cosa si postano queste foto? Qual'è la differenza rispetto ad osservatorio ritrovamenti?

Oggi ti rispondo solo io, credo siano tutti al mare :unknw:. In prima pagina trovi il file con tutte le regole da seguire per postare in questa discussione. A grandi linee, la differenza tra i 2 osservatori, è che in quello ritrovamenti puoi postare qualsiasi moneta trovi, anche quelle presenti qui, e soprattutto quello che superano i 5 milioni di pezzi. Qui grosso modo, salvo alcuni casi che trovi descritti nel file allegato in prima pagina, non si deve superare i 5 milioni di pezzi. Cosa fondamentale per il conteggio, se vuoi mettere la foto di una moneta, devi fotografarla con sullo sfondo il tuo nick e compilare la tabella che puoi vedere nei messaggi precedenti. Comunque, tanto per ripetermi, nelle regole in prima pagina trovi tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 0,50€

Nazione: San Marino
Tiratura:----
Condizione: SPL
Città: Genova

@@elledi metti una foto, purtroppo le S.Marino le devo solo ammirare dai vostri ritrovamenti non nè ho una .    :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2€ cc

Nazione: Germania
Anno: 2010
Tiratura: 30.000.000
Città: Caserta
Note: FINALMENTE... primo commemorativo che mi manca, trovato nel 2016! :)

post-18693-0-12556300-1465226995_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Se passi da Genova o da Torino te la regalo volentieri. :blum:

Se vieni in vacanza o a visitare il siti archeologici di Paestum o di Pompei ti faccio ritornare su con la famosa zizzona di benvenuto al sud.   :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.