Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Niente, è una storia semplice... Mia moglie mi ha chiesto di fermarsi in un bar ieri mattina. Un bar di un piccolo centro commerciale dove eravamo. Pensa che io neanche ho preso nulla, quindi il merito è tutto suo! ha preso un succo di frutta da 2 euro... paga con 5, e le danno di resto 2 monete, una è quella di Grace... 

Mi fa: "Ti interessa una moneta tedesca del 2007 con scritto monaco?" (Lei sa che io le controllo tutte, e che mi arrabbio quando lei non fa altrettanto).

Le rispondo: "certo che mi interessa, ma sarà del principato di monaco!?!"

"c'è il profilo di una donna"

Da qui dovreste farvi raccontare da lei, la mia faccia e la mia incredulità... ha capito dell'evento solo dopo aver letto i vostri commenti!

anche io ci provo con la mia ragazza, e l'unica cosa che mi trova sono 10 centesimi austriaci del 2002, va allenata ancora un po', Direi che tua moglie si merita un bel regalo  :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ci provo con la mia ragazza, e l'unica cosa che mi trova sono 10 centesimi austriaci del 2002, va allenata ancora un po', Direi che tua moglie si merita un bel regalo  :good:

Credo proprio che d'ora in poi non le negherà più di prendere qualcosa al bar :) e mi raccomando @DonPao te non devi prendere nulla e soprattutto fai pagare lei con una banconota che implica un resto di almeno 2 euro XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Credo proprio che d'ora in poi non le negherà più di prendere qualcosa al bar :) e mi raccomando @DonPao te non devi prendere nulla e soprattutto fai pagare lei con una banconota che implica un resto di almeno 2 euro XD

io pago costantemente il caffè con 5 euro per avere due monete da due di resto 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:hi: :hi: :hi:

Un ritrovamento strepitoso e fantastico, COMPLIMENTI!!!

Se posso permettermi una cosa, mi infastidisce molto che si possa sempre pensare che una moneta rara sia proveniente da qualche furto; questo non mette in dubbio il ritrovamento di chi posta una moneta, però con i tempi che corrono sia mai che poi qualcuno lo indaghi per ricettazione...

Non avevo nemmeno io vissuto bene queste ipotesi quando postai la CC Vaticana che ho trovato in circolazione... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè Arciduca , scusa ma che c'entra ? Se io trovo una moneta al bar o dal tabacchino devo essere indagato ? Boh . Se metti che rubano la mia collezione , il ladro prende il mio 2€ Vaticano del 2005 e lo spende al bar non sapendone il valore . Vai tu e te lo danno di resto . Devi essere accusato di ricettazione ? L'ipotesi è remota ma è pur sempre possibile , e non ci vedo motivo di scontro , lo avessi avuto io un colpo di fortuna di questo ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non tanto tempo fa un negoziante di monete a San Marino ha subito un grosso furto...tutti gli incartamenti dei folder e i vari cofanetti vuoti sono stati trovati nei bidoni dell'immondizia lì attorno...questo è un caso ma quanti ce ne sono stati?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco.

La mia serietà alcuni di voi (per non dire molti) la conoscono...

Sono tra gli utenti più "vecchi" del forum e il numero dei miei post è indice del fatto che non dico "corbellerie", ma anzi quando scrivo lo faccio con più di qualche cognizione di causa.

Detto ciò, posso farti tutte le foto che vuoi... proprio ora la stavo pulendo dalle impronte digitali.

ed adesso sono indeciso se lasciarla a fine 2014 o spostare tutte le monete per inserirla correttamente in senso cronologico.

detto questo siete liberi di crederci o meno...

Perché non si tratta di caricare foto fasulle... potrei averla anche comprata a questo punto, e aver scritto qui di averla trovata.

Il mio intento era quello di condividere con voi una gioia "immensa", e non vi biasimo del fatto che possiate essere scettici, lo sono ancora incredulo da questa mattina.

Spero che così vada bene la foto... vi confesso che non so il regolamento.

@@Marco_S non so cosa dovrei fare... sono un tipo sobrio io... cmq ho scritto anche di qui... http://www.lamoneta.it/topic/54179-la-leggenda-del-2-euro-grace-kelly/page-18

Buona serata.

Complimentoni!!!!!!!!!! :hi:  :hi:  :hi:  :hi:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :shok:  :shok:  :shok:  :shok:  :shok:  :shok:

Sono senza parole  :shok:  :shok:  :shok:  :shok:  :shok:  :shok:  :shok:  :shok:  :good:  :good:  :good:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Ciccio 86 , un confronto non è uno scontro, a meno uno non veda come tale una qualsiasi opinione diversa dalla sua.

Vedi, come tu stesso ritieni come non impossibile: è stato portato il caso di un commerciante derubato e dei folder vuoti trovati nei bidoni nelle vicinanze dell'esercizio; metti che ci sia una circonstanziata denuncia e che tra le monete rubate ci sia una rarissima che uno di noi trova per caso come resto ed esultante la posta sul forum; arriva qualcuno, vede e segnala; metti che poi al malcapitato rinvenitore della rarità venga chiesto di dimostrare dove e come sia entrato in possesso di una moneta rarissima...

Una probatio diabolica.

Sai che dico? Quando troverò rarità, rarità vere, non le posterò più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok , non postarla . Ma lo sapete che vi dico ? CHe questa permalosità non porta a nulla . La sezione sta diventando il Sahara . Non è la prima volta che rispondi piccato se qualcuno ha una sua opinione . Qui facciamo come il marito che pe dispetto alla moglie si taglia l'organo . Come i bambini . Allora non posto più , non sei il primo, non sarai l'ultimo . Chi vuole postare condivide con tutti come ha fatto @@DanPao , che è un grande ! Però un pò ti capisco, siamo in Italia , vige la regola del sospetto e del doppio senso . A me l'idea della ricettazione tua o di DanPao non era passata manco per l'anticamera del cervello , anche perchè nessuno sarebbe così stupido da postare una moneta rubata e comunque non è un esemplare unico o R5 , prove non ce ne sono . Ma se tu hai queste paure, questi sospetti, non postare le monete rare . Il danno lo fai al Forum , che dovrebbe essere un minimo importante per ognuno di noi ...

Ciccio 86

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guarda che se c'è qualcuno che risponde piccato ad opinioni diverse, questo non sono io. Basta rileggersi gli ultimi post.

E non sono scemo ed ho memoria lunga : ricordo bene l'episodio dopo il quale te la sei legata al dito...

E poi, adesso vieni a dire che è per le mie risposte che qui c'è il Sahara? Appero'...

Detto molto chiaro :chissenefrega se tu l'hai pensato o no, io ho espresso un parere su quanto detto da altri, lo stesso che espressi già tempo addietro.

Sono coerente come vedi...

Eppure accetto anche le critiche ed ammetto gli sbagli, che non sono caratteristiche di un permaloso...

Comunque stammi bene, ora vado a guardare altri sacchi di monete, cercando pezzi più o meno pregiati che troveranno dimora nella mia collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

dopo il fantastico ritrovamento di DanPao direi che è il caso di ritornare sulla Terra...

Taglio: 50 cent

Nazione: Italia

Anno: 2011

Tiratura: 4.954.500

Conservazione: BB+

Città: Milano

Note: 2 monete

post-29181-0-30480900-1433021857_thumb.j

Modificato da .Pino.
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Taglio: 20 cent

Nazione: San Marino

Anno: 2008

Tiratura: 1.168.360

Conservazione: BB

Note: 2 monete

post-29181-0-72959000-1433022023_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Nazione: Grecia

Anno: 2005

Tiratura: 950.000

Conservazione: B++

post-29181-0-00520700-1433022082_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Nazione: Grecia

Anno: 2006

Tiratura: 950.000

Conservazione: BB+

post-29181-0-49793100-1433022192_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Nazione: Irlanda

Anno: 2013

Tiratura: 948.559

post-29181-0-78703900-1433022270_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Nazione: Finlandia

Anno: 2007

Tiratura: 917.000

Conservazione: BB-

post-29181-0-50559600-1433022326_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Taglio: 2 € cc EMU

Nazione: Malta

Anno: 2009 EMU

Tiratura: 700.000

post-29181-0-72380600-1433022394_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Anno: 2003

Tiratura: 220.000

post-29181-0-51970200-1433022447_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Tiratura: 179.712

post-29181-0-43348400-1433022513_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Tiratura: 160.000

post-29181-0-94154400-1433022577_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Arciduca ti invito soltanto a rispondere con cognizione di causa .Un 20 cent 99 è illegale, lì puoi essere denunciato . Di pezzi come quello ce ne sono altri 20.000 tutti uguali, quindi chi denuncerebbe chi ? Ma per favore, non mettiamo ai novizi strane idee in testa . Ritrovamento sensazionale in un bar stop . Non c'è la GESTAPO da DanPao ora .. E' che quando leggo boiate dette con convinzione e presunzione e , confermo , permalosità , non mi riesco a trattenere ..

Modificato da Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.