Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

ma che cosa????  :shok:  :shok:  :shok: per quanto io sia nuovo conosco la rarità della moneta e mi complimento per la grande botta di fortuna. Dove l'hai trovata se posso permettermi la curiosità?

Link al commento
Condividi su altri siti

@@DanPao sono il tuo più grande ammiratore!!!

COMPLIMENTISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shok:  :shok:  :shok:  :shok:  :shok:  :shok:  :shok:  :shok:  :shok:  :shok:  :shok:  :shok:  :shok:  :shok:  :shok:  :shok:  :shok:  :shok:  :shok:  :shok:  :shok:  :shok:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono allibito! Conoscevo per sentito dire solo un caso di ritrovamento di questa moneta da parte di un amico di un amico eppure mi interrogavo sul fatto che fosse accaduto veramente oppure fosse solo un modo di farsi bello davanti ai miei occhi. Resta il fatto di capire chi è lo squilibrato che ha usato come mezzo di pagamento il famoso "Grace Kelly" tanto ambito dai collezionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

:good:  :good:  :good:  :hi:  :hi:  :hi: :clapping: :clapping: :clapping:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

fantastica!!! complimenti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@@DanPao

A quelli di quanti mi hanno preceduto aggiungo anche i miei, doverosi complimenti.

Conosco la tua serietà e non ho dubbi che tu abbia trovato in circolazione quella moneta.............. :hi:

Permettimi comunque una buona dose di sana invidia in questo caso, Bravo e super complimenti ancora, mi hai lasciato senza parole.............. :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cioè , ragazzi . Ma come diavolo ci sarà finita in circolazione ? Questa moneta è un unicum nel panorama dell'euro , con la storia che tutti conosciamo . Pare davvero inspiegabile .. Spero per te DanPao che non l'avevi in collezione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A questo punto non posso che complimentarmi anche io con te!! Chiedo scusa se ho peccato di malafede, ma è già successo che qualcuno, anche solo per burla, abbia postato il GK con tanto di foto. Praticamente hai reso realtà ciò che gli altri collezionisti, me compreso, aspettano da anni. È il miglior ritrovamento di sempre, che ha spodestato pure il 2 cent Sede Vacante ritrovato qualche anno fa. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi intendo di euro ma mi chiedo quanto perde di valore da circolata?o forse lo acquista visto che sicuramente e' l'unica?probabilmente si tratta di un furtarello casalingo da parte di un figlio per comprarsi il gelato di nascosto,lo abbiamo fatto tutti del resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se questa non è una sezione che frequento di solito, date le circostanze di un ritrovamento davvero speciale, che va al di là delle personali preferenze storiche in Numismatica, voglio cogliere l'occasione per fare i complimenti a @DanPao. :clapping:  Un saluto a tutti! 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:shok: :shok: ma come è possibile. L'hai pesata? calamitata? Misurata? Lanciata? calpestata? Hai fatto tutte le prove del caso? anche morsicata :rofl:?

Complimentoni :clapping: :clapping:

Ciao Cristian, come stai? è passato un bel po di tempo, magari ci vediamo a fine prossima razzia 2015 come per quella del 2014.

Non ho fatto alcuna prova, l'ho subito vista al bar che era autentica... messa nell'album è identica a tutte le altre commemorative!

Grazie per i complimenti, ma io ho fatto ben poco!

Beh , io ti conosco, ho fatto anche razzie con te , però il ruolo mi imponeva di farti presente il regolamento . Che dire : Senza parole !!! Dopo 8 anni quel giorno è arrivato . Ed è assurdo . Qualcosa di incredibile . Complimenti alla tua fortuna . Si è superata di brutto !!!

Si! è stata una gran botta... anzi un esplosione di fortuna! Scusami ma non avevo visto che a scrivere della firma fossi stato te! però ho subito recuperato... è che dalla gioia l'ho messa sull'agenda, fotografata col cellulare e postata subito!!!

ma che cosa????  :shok:  :shok:  :shok: per quanto io sia nuovo conosco la rarità della moneta e mi complimento per la grande botta di fortuna. Dove l'hai trovata se posso permettermi la curiosità?

Niente, è una storia semplice... Mia moglie mi ha chiesto di fermarsi in un bar ieri mattina. Un bar di un piccolo centro commerciale dove eravamo. Pensa che io neanche ho preso nulla, quindi il merito è tutto suo! ha preso un succo di frutta da 2 euro... paga con 5, e le danno di resto 2 monete, una è quella di Grace... 

Mi fa: "Ti interessa una moneta tedesca del 2007 con scritto monaco?" (Lei sa che io le controllo tutte, e che mi arrabbio quando lei non fa altrettanto).

Le rispondo: "certo che mi interessa, ma sarà del principato di monaco!?!"

"c'è il profilo di una donna"

Da qui dovreste farvi raccontare da lei, la mia faccia e la mia incredulità... ha capito dell'evento solo dopo aver letto i vostri commenti!

Sono allibito! Conoscevo per sentito dire solo un caso di ritrovamento di questa moneta da parte di un amico di un amico eppure mi interrogavo sul fatto che fosse accaduto veramente oppure fosse solo un modo di farsi bello davanti ai miei occhi. Resta il fatto di capire chi è lo squilibrato che ha usato come mezzo di pagamento il famoso "Grace Kelly" tanto ambito dai collezionisti.

Ma, io sto pensando a qualche furto in casa, purtroppo!

Bene, ora posso cavarmi gli occhi perchè l'ho viste veramente tutte!  :mega_shok:

No dai, non mi pare il caso! poi come fai a cercare di ritrovare qualcosa anche te? con il tatto?

Stupefacente...mi chiedo chi l'abbia messa in commercio (sul perchè è meglio non indagare...)..Complimenti

Si infatti meglio non indagare, penso ad un furto in casa... magari hanno rubato tutto un album e messo in circolazione le monete... meglio non pensarci che mi rattristo.

e io che volevo postare i miei 2 euro di san marino 2012 adesso mi sento un povero scemo  :rofl:  :rofl:

Dai posta! che il senso della discussione sono proprio i ritrovamenti! non fare il timido!

Link al commento
Condividi su altri siti

@@DanPao

A quelli di quanti mi hanno preceduto aggiungo anche i miei, doverosi complimenti.

Conosco la tua serietà e non ho dubbi che tu abbia trovato in circolazione quella moneta..............  :hi:

Permettimi comunque una buona dose di sana invidia in questo caso, Bravo e super complimenti ancora, mi hai lasciato senza parole..............  :clapping:

Grazie Medusa! questi sono i commenti che su ogni cosa valgono la frequentazione del forum! come gia detto, io non ho fatto nulla se non pagare il succo, e acconsentire una piccola sosta, perchè andavamo anche di fretta... che c... fortuna!

Cioè , ragazzi . Ma come diavolo ci sarà finita in circolazione ? Questa moneta è un unicum nel panorama dell'euro , con la storia che tutti conosciamo . Pare davvero inspiegabile .. Spero per te DanPao che non l'avevi in collezione .

La spiegazione più plausibile, secondo me, è quella di guido62.

A questo punto non posso che complimentarmi anche io con te!! Chiedo scusa se ho peccato di malafede, ma è già successo che qualcuno, anche solo per burla, abbia postato il GK con tanto di foto. Praticamente hai reso realtà ciò che gli altri collezionisti, me compreso, aspettano da anni. È il miglior ritrovamento di sempre, che ha spodestato pure il 2 cent Sede Vacante ritrovato qualche anno fa.  :)

Grazie Marco, figurati! ma ripeto, io ho fatto proprio poco, è stata una gran botta di fortuna.

Ma...siamo sicuri che sia vera??  :nea:

bhe io penso di si, che prove dovrei fare? ma accostata alle altre, ti assicuro che è una di loro!

Non mi intendo di euro ma mi chiedo quanto perde di valore da circolata?o forse lo acquista visto che sicuramente e' l'unica?probabilmente si tratta di un furtarello casalingo da parte di un figlio per comprarsi il gelato di nascosto,lo abbiamo fatto tutti del resto.

più che un furtarello per il gelato, penso a qualcosa di più grave... ma cambiamo discorso!

buona giornata a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque penso che ci sono in circolazione altre grace kelly,ne sono sicuro.

Purtroppo nn tutti conoscono la moneta e quindi se viene capita nelle mani di una persona che non sa, non lo possiamo sapere neanche noi del forum.

Io ho il buco in collezione e mi ricordo anni fa quando una persona la proponeva come scambio con un iphone.

Io non accettai:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque penso che ci sono in circolazione altre grace kelly,ne sono sicuro.

Purtroppo nn tutti conoscono la moneta e quindi se viene capita nelle mani di una persona che non sa, non lo possiamo sapere neanche noi del forum.

Io ho il buco in collezione e mi ricordo anni fa quando una persona la proponeva come scambio con un iphone.

Io non accettai:-(

anche secondo me in circolazione c'è ne qualcuna tra furti, spese non autorizzate e furti una decina seconda me girano, ma da qui ad essere trovate da un collezionista tra l'altra ne passa però, ma adesso la speranza l'abbiamo tutti  :pleasantry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.