Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ok va bene così ma tra queste due monete che differenza c'è?  se ingrandisco la mia siamo li eh? Per questo ci vuole il nick-name

post-23476-0-57135300-1417647472_thumb.j    post-23476-0-97552300-1417647489_thumb.j

Inviato

Ritrovamento comune per molti ma che mi ha dato tanta gioia:

Taglio: 1€

Nazione: San Marino

Anno: 2013

Tiratura: 506.205

Conservazione:SPL

Note: ritrovamento per me gioioso sia perché è il mio primo euro sammarinese, sia perché, tra quelli coniati per la circolazione, è uno tra i più rari; quindi averlo trovato in un paesino sperduto come il mio è una gran fortuna!:-)

34za7mu.jpg

Inviato

a quanto pare tra poco avremo anche le monete di Andorra in circolazione

vedremo chi sarà il primo a trovare i vari tagli!

Awards

Inviato

a quanto pare tra poco avremo anche le monete di Andorra in circolazione

vedremo chi sarà il primo a trovare i vari tagli!

Da Oscar quello che lo trovera';)
  • Mi piace 1

Inviato

Mi scuso se ho indugiato a lungo nel pubblicare foto senza nome, ma la pigrizia è una brutta bestia!

Ora io avevo già fatto queste ultime foto ieri, chiederei gentilmente di contarle un'ultima volta e dalla prossima preparo un foglio di sfondo con il mio nome, ma se proprio è indispensabile rifaccio anche queste.

Peraltro c'è anche proprio un 2 euro 2014 tedesco, questa volta zecca D dopo il G trovato qualche mese fa.

post-42616-0-35610200-1417718968_thumb.p

Taglio: 5 centesimi

Nazione: Lussemburgo

Anno: 2003

Tiratura: 2.579.757

Conservazione: BB

Luogo: Gallarate (VA)

Taglio: 50 centesimi

Anno: 2010

Tiratura: 5.000.000

Anno: 2011

Tiratura: 3.500.000

Taglio: 1 euro

Nazione: Portogallo

Nazione: Grecia

Anno: 2008

Tiratura: 4.001.726

Taglio: 2 euro commemorativo

Nazione: Francia

Tiratura: 20.064.000

Tiratura: 10.000.000

Nazione: Belgio

Nazione: Germania

Zecca: D

Tiratura: 6.300.000

Zecca: A

Tiratura: 6.000.000

Taglio: 2 euro commemorativo TdR

Nazione: Irlanda

Anno: 2007

Tiratura: 4.605.112

Tiratura: 9.406.875

Inviato

post-42616-0-15516600-1417725935_thumb.p

Taglio: 2 euro 

Anno: 2014

Tiratura: 1.890.000

Conservazione: BB+

Inviato

primo:       non me la prendo assolutamente con Alessandro.

secondo:  se il regolamento non viene fatto rispettare e vengono conteggiate anche le monete postate senza nick-name non è colpa mia

terzo :      con l'esperienza che è riconosciuta da tutti ad Alessandro mi meraviglio che posti una moneta che non dovrebbe essere in

circolazione senza nick-name come altre volte invece ha fatto

quarto:    di immagini di monete come la sua ritrovata e sottolineo solo tedesche,mai slovene,portoghesi,ecc.. internet ne è pieno....

quinto:    Alessandro, dai posta una foto ben fatta della tua moneta!

Mah ... francamente non ho trovato le parole giuste per risponderti ...

Inviato

post-20985-0-96976500-1417731456_thumb.j

questo sono io con il mio scanner

• Mi piace 1

Inviato

post-20985-0-09149500-1417731524_thumb.j

qui trovi la moneta che ti interessava ... mi scoccia uscirla fuori dal raccoglitore abbi pasienza

• Mi piace 1

Inviato

E' proprio vero che di tedesche se ne trovano parecche qui trovi alcune da 1€

post-20985-0-43715800-1417731631_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Se sei interessato a vedere qualche altra moneta delle mie 5.000 circa che ho postato basta chiederlo con gentilezza.

Sarò felice di fare le scansioni autografate ... la maggior parte delle monetine le ho ancora e spesso anche doppie (soprattutto quelle più rare).

• Mi piace 2

Inviato

Ok va bene così ma tra queste due monete che differenza c'è?  se ingrandisco la mia siamo li eh? Per questo ci vuole il nick-name

attachicon.gifpost-20985-0-56979300-1416592599_thumb.jpg    attachicon.gif$_35.JPG

Mi stranizza che stenti a non cogliere la piccola differenza tra una moneta circolata rispetto ad una foto visto che sei  da quasi 4 anni sul sito.

Inviato

Alessandro sei mitico!!mi fai schiantare dal ridere!

Ma la mano e' la tua??sicuro??ahahahahH

• Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)

Mi scuso se ho indugiato a lungo nel pubblicare foto senza nome, ma la pigrizia è una brutta bestia!

Ora io avevo già fatto queste ultime foto ieri, chiederei gentilmente di contarle un'ultima volta e dalla prossima preparo un foglio di sfondo con il mio nome, ma se proprio è indispensabile rifaccio anche queste.

Peraltro c'è anche proprio un 2 euro 2014 tedesco, questa volta zecca D dopo il G trovato qualche mese fa.

attachicon.gifmonetine1.png

Taglio: 5 centesimi

Anno: 2003

Tiratura: 2.579.757

Tiratura: 3.500.000

Nazione: Portogallo

Nazione: Grecia

Tiratura: 4.001.726

Tiratura: 20.064.000

Tiratura: 10.000.000

Nazione: Belgio

Tiratura: 6.300.000

Zecca: A

Tiratura: 6.000.000

Tiratura: 4.605.112

Tiratura: 9.406.875

attachicon.gifScreenshot_2014-12-03-20-56-28.png

Taglio: 2 euro 

Anno: 2014

Tiratura: 1.890.000

Conservazione: BB+

Come da regolamento ti chiediamo di pubblicare le foto con lo sfondo regolarizzato per poterle inserire.

grazie

Modificato da .Pino.

Supporter
Inviato

2 euro Alexander  olanda 2014

se vuoi che sia registrata ti chiediamo per favore di pubblicare anche la foto come da regolamento

grazie

• Mi piace 1

Inviato

Per essere precisi il regolamento non parla di "sfondo" ma di moneta postata con nome del ritrovatore. L'uso dello sfondo l'ho introdotto io per mia praticità, perché mi ero scocciato a dover ogni volta scriverlo e poi fare acrobazie per lasciarlo visibile postando più monete insieme. Toglietemi tutto, ma non la paternità di questa idea. :-)))))))

Inviato

Se sei interessato a vedere qualche altra moneta delle mie 5.000 circa che ho postato basta chiederlo con gentilezza.

Sarò felice di fare le scansioni autografate ... la maggior parte delle monetine le ho ancora e spesso anche doppie (soprattutto quelle più rare).

inanzitutto non mi sembra di essermi espresso in maniera scortese,ti ho solo chiesto gentilmente di postare una foto e non una moneta scannerizzata senza

il nick-name e poi dopo che hai postato circa 5000 monete che scocciatura levare una dal raccoglitore vero......?? Peccato che dalla foto del raccoglitore non

riesco a vedere ne la data ne il conio,sarà forse che alla mia età la vista non è più quella di una volta....

Inviato (modificato)

Dopo aver inserito nel file anche le impronte digitali di Alessandro direi sia meglio proseguire inserendo monete come abbiamo sempre fatto, ricordandosi da qui in avanti del nickname e lasciando perdere tutto il resto.......................

Modificato da MEDUSA51
  • Mi piace 4
Awards

Inviato

Beh si , anche perchè penso che attaccarsi a una monetina dopo che Alessandro ne ha postate oltre 10.000 mi pare alquanto insensato a un pò un accanimento . Questo clima di inquisizione e sospetti non fa bene al Forum . Ci sono 4 curatori del file che stanno lavorando egregiamente e sapranno loro se inserire o meno una moneta . E ora continuiamo con questa stupenda idea che va avanti ininterrottamente da 6 anni e 2 mesi :good:

• Mi piace 2
Awards

Inviato

se vuoi che sia registrata ti chiediamo per favore di pubblicare anche la foto come da regolamento

grazie

Hai ragione scusami. Oggi lo farò.

Inviato

Beh si , anche perchè penso che attaccarsi a una monetina dopo che Alessandro ne ha postate oltre 10.000 mi pare alquanto insensato a un pò un accanimento . Questo clima di inquisizione e sospetti non fa bene al Forum . Ci sono 4 curatori del file che stanno lavorando egregiamente e sapranno loro se inserire o meno una moneta . E ora continuiamo con questa stupenda idea che va avanti ininterrottamente da 6 anni e 2 mesi :good:

Avete visto? SI è verificato quello che pensavo .Ho lanciato una provocazione,un minimo sospetto (perdonami Alessandro tu non c'entri niente l'avrei fatto con qualsiasi altro utente) e abbiamo riempito  2 pagine di commenti ,di osservazioni ,di provocazioni,di schernimenti che non portano da nessuna parte!!!! Come  una settimana fa nel post sulle varianti crocerossa belghe alla richiesta mia di postare delle foto riguardanti le propie varianti ricevute nei rotolini l'utente alla fine non ha postato le foto in modo che tutti gli utenti abbiano la possibilità di vederle ma le ha fatte vedere solo a chi voleva lui!!! Questa si chiama collaborazione tra noi utenti? Non mi pare proprio!!!!Alla fine di tutte queste pagine inutilmente scritte  la mia sola richiesta fatta sempre in modo garbato era "postate una foto" .....non mi sembra nel 2014 una richiesta impossibile.........!!!!!!

Inviato (modificato)

Beh se tutti continuano a non usare il buonsenso ne riempiamo anche 250 di pagine. ALessandro ti ha ampiamente dimostrato che quelle monete sono sue , ti ha anche bonariamente preso in giro mettendo la sua mano. A questo punto avresti dovuto alzare le mani invece di continuare . Altro che provocazione e minimo sospetto, stai buttando benzina sul fuoco . Così come l'utente @@Luca1984 , non aveva potuto far vedere le foto per poco, non per una settimana e gli avete dato contro e preso in giro . A Joker dopo una settimana gliele ho richieste io e tu non avevi minimamente "aperto bocca" . Qui si sta facendo figli e figliastri e non va bene . E non parlo da curatore ma da utente che sta qui da 10 anni . Perchè io non faccio distinzioni nè "lancio il sasso e nascondo la mano" . Con Alessandro ho discusso ma adesso sto dalla sua parte, perchè io non faccio distinzioni . Il punto è che tutto si puòchiedere sul Forum , una foto, una verifica , ma quando questa arriva sono due le strade : stare muti e ringraziare ( e contribuie al Forum non solo con polemiche ) oppure continuare ad almentare la cultura del sospetto che alberga nella nostra indole . Se poi la foto non dovesse arrivare , anche qui si apprende il fatto e si sta buoni , al massimo esternando con educazione e mai prese in giro ( come già successo ) .

QUINDI RIBADISCO IL MIO INVITO A PROSEGUIRE A POSTARE LE MONETE . Per qualsiasi chiarimento vi prego di scrivermi ( o scrivere a chi si desidera ) in privato.

Grazie..

Modificato da Ciccio 86
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

........bene riprendiamo con i post

Taglio: 10 cent

Tiratura: 1.032.707

Conservazione: SPL

Luogo: Conegliano (TV)

Note: mancante

post-22561-0-92745400-1417795188_thumb.j

Awards

Inviato

al post 21404 pag 1427 per errore non ho messo il nome, devo rifare la foto?

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.