Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Taglio: 50 cent

Nazione: San Marino

Anno: 2007

Tiratura: 390.000

Condizioni: BB

Città: Torino

post-24764-0-17834600-1413833352_thumb.j

• Mi piace 3
Awards

Inviato

Questi sono stati i miei ultimi ritrovamenti degni di nota

Awards

Inviato

Trovata questa mattina in una macchinetta cambiamonete:

Taglio: 2 euro

Nazione: Germania

Anno: 2006 F

Tiratura: 85.000

Città: Padova

post-8548-0-45811600-1413870189_thumb.jp

• Mi piace 3
Awards

Inviato

Taglio: 2 € cc

Nazione: Italia

Anno: 2009

Tiratura: 1.985.000

Città: Busto Arsizio (VA)

post-32426-0-55980900-1413874742_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Nazione: Belgio

Anno: 2005

Tiratura: 6.000.000

Città: Conegliano (TV)

Taglio: 2 € EMU

Nazione: Germania - D

Tiratura: 6.300.000

Condizioni: BB-

Nazione: Germania - J

Anno: 2011

Condizioni: BB-

Taglio: 2 €

Nazione: Estonia

Tiratura: 11.000.000

Taglio: 50 cent

Nazione: Lussemburgo

Anno: 2006

Tiratura: 3.000.000

post-22561-0-01599000-1413890762_thumb.j

Awards

Inviato

Devi poi rimettermi la descrizione delle monete se vuoi che vengano inserite..............

Anzi no scusa, mi sono accorto dopo che erano nei post sotto.

A proposito, mi accorgo ora che non eri inserito nella classifica dei top segnalatori, ho rimediato, per la cronaca attualmente sei a 96 :lol:

Non sapevo ci fosse una classifica, sono un po' arretrato :D come so quale posizione occupo?

Inviato

Scaricando il file excel presente in prima pagina, all'interno del secondo Post. Ci sono le classifiche, tutti i ritrovamenti , le monete da postare. Insomma, c'è molto da leggere :good:

Awards

Inviato

Io forse nemmeno ci sono in lista...

ma, a prescindere, posto qualche ultimo ritrovamento:

Taglio: 2 € TDR

Nazione: Germania A

Anno: 2007

Tiratura: 1.000.000

Provincia: Napoli

post-42136-0-88317700-1413914644_thumb.j

Taglio: 2 € EMU

Nazione: Francia

Tiratura: 10.060.000

post-42136-0-21611400-1413914893_thumb.j

Nazione: Estonia

Tiratura: 11.053.500

post-42136-0-87521100-1413915039_thumb.j

Taglio: 2 € CC

Nazione: Germania J

Anno: 2008

post-42136-0-92898700-1413915139_thumb.j

Inviato

Non ci sono in lista :cray: Eppure qualche ritrovamento buono lo feci, come ad esempio il 50 centesimi Vaticano del 2002

Inviato

Scaricando il file excel presente in prima pagina, all'interno del secondo Post. Ci sono le classifiche, tutti i ritrovamenti , le monete da postare. Insomma, c'è molto da leggere :good:

Comunque (non voglio fare polemica e correggimi se sbaglio) qui vengono fatti parecchi ritrovamenti che rarità non sono. Non c'è più la discussione osservatorio ritrovamenti? Io ricordo che caricavo solo quando trovavo cose davvero degne di nota.

• Mi piace 1

Inviato

Ragazzi, e qual è il problema ? Postatele anche voi . Le avete lette le regole o state dicendo cose in libertà ? E comunque, se vogliamo fare i pignoli, neanche un 2€ commemorativo 2013 potrebbe essere chiamato RARITA' . In classifica l tuo 50 cent vaticano c'è , il 02/10/2012 . Sicuro che hai inserito sempre le monete qui ? Il file verrà controllato, ma risulta un tuo solo inserimento , non so , i ragazzi che curano il file sapranno darti una risposta.

Awards

Inviato

@@Daniel93

Infatti non ci sei ho guardato adesso, inserendo la formulina invece mi risulti con 1 ritrovamento :lol:

Adesso vedo di taggare @.Pino. che aggiorna il file in questo momento per farti inserire nell'elenco dei segnalatori

Ciao

Awards

Inviato

Nazione: Italia

Tiratura: 1.985.000

Città: Busto Arsizio (VA)

Bravo @@Pasusu! :clapping:

io la cerco da un mucchio di tempo, è l'ultima commemorativa italiana che mi manca, ma non c'è verso, e abitando a Gallarate me l'hai praticamente soffiata sotto al naso! :unknw::sorry: :help:

Inviato

Ragazzi, e qual è il problema ? Postatele anche voi . Le avete lette le regole o state dicendo cose in libertà ? E comunque, se vogliamo fare i pignoli, neanche un 2€ commemorativo 2013 potrebbe essere chiamato RARITA' . In classifica l tuo 50 cent vaticano c'è , il 02/10/2012 . Sicuro che hai inserito sempre le monete qui ? Il file verrà controllato, ma risulta un tuo solo inserimento , non so , i ragazzi che curano il file sapranno darti una risposta.

Ma non sto dicendo che è ingiusto ma solo che non rispetta le regole (che ho letto per cui non sto parlando in libertà), e non voglio farlo anche io. Le commemorative 2013 comunque non le giudico rarità e infatti secondo me dovrebbero stare nei ritrovamenti. Ho precisato comunque che non è assolutamente mia intenzione fare polemiche.

Inviato

@@Daniel93, le regole per postare monete in questo thread sono stabilite con grande precisione nel file al secondo post del thread, e vengono fatte rispettare con arcigna marcatura a monetina da ciccio86 e dagli altri curatori

forse è solo che non hai ben presenti le regole (quella che potrebbe essere incriminata è che si postano TUTTI i commemorativi, anche quelli in 40.000.000 di pezzi, purché ritrovati in paese diverso da quello emittente), e pensi che il thread sia riservato esclusivamente alle monete sotto i 5.000.000 di pezzi

• Mi piace 2

Inviato

Torniamo ai ritrovamenti, va... che ciò una bomba atomica in canna! :yahoo::yahoo::yahoo:

Inviato

Mi scuso, sapevo dei soli 4'000'000 di pezzi (non so perché 4 anziché 5) e non delle commemorative, del resto quando frequentavo io non c'erano regole ben precise. @@Rossano sarebbe fantastico ma io sto qui da solo un anno e in questo non ho trovato nulla. Sarebbe bello però conoscersi magari a qualche mercatino. In zona non ho la più pallida idea dove li facciano e mi piacerebbe andarci perché non sono mai stato in uno.

Inviato

Partiamo con la doppia coppia incrociata di oggi pomeriggio. Inutile dire che anche oggi ho avuto modo di vedere la faccia di Ratzinger, ormai lo vedo più spesso di mio padre, sto pensando di spostare l'accento... finalmente è arrivato anche il 2011 e ora ci sono tutte:

Nazione: Malta

Anno: 2010

Tiratura: 1.990.000

Città: Cernobbio (CO)

Taglio: 2 € cc TYE

Nazione: Austria

Tiratura: 4.910.000

Taglio: 50c

Nazione: Finlandia

Anno: 2002

Tiratura: 1.000.000

Condizioni: BB+

Nazione: Città del Vaticano

Tiratura: 2.174.197

Condizioni: SPL

post-42616-0-47813800-1413924412_thumb.p

Inviato

Ieri invece ritiro un po' di rotolini da 20 e 50 in una filiale intesa della mia zona, torno a casa e mentre li spulcio viene fuori una beeeeelllisssimaaaa coppia greca, tirature entrambe sotto il milione, ed entrambe in ottime condizioni nonostante gli oltre dieci anni di vita:

Nazione: Grecia

Anno: 2004

Tiratura: 470.000

Città: Gallarate (VA)

Taglio: 20c

Nazione: Grecia

Anno: 2003

Tiratura: 700.700

post-42616-0-59876200-1413926130_thumb.p

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

poi qualcuno deve spiegarmi come funzionano le leggi della statistica

in dodici-anni-dodici vedo in tutto due monete di San Marino

l'euro del 2010 ritrovato nel salvadanaio che mio padre aveva fatto a mio figlio, aperto il giorno dopo il furto in casa che mi aveva azzerato la collezione messa insieme sin da fine dicembre 2001 con gli starter kit, che per fortuna sono sopravvissuti

i 50 centesimi 2007 ritrovati questa estate con mia grande soddisfazione, tiratura bassissima, 390.000 pezzi se non ricordo male

poi ieri nei rotolini di cui sopra... non uno ma DUE 20 centesimi del 2008! non ne avevo mai visti, e sono anche in buonissime condizioni! la tiratura è un poco oltre il milione, ma a me non interessa troppo, sono contento come una pasqua di avere incasellato una nuova faccia nazionale, e basta

post-42616-0-84196900-1413926356_thumb.p

Taglio: 20c

Anno: 2008

Tiratura: 1.168.360

Note: 2 pezzi

e non è ancora finita!

Modificato da Rossano
  • Mi piace 1

Inviato

Ieri sera passo da mio padre e spulcio come al solito nella piletta di monetine che deposita ogni volta che rientra in casa, su una mensola della cucina

non c'è mai niente, ma ovviamente io ci guardo sempre

marcaurelioduemiladdue...
boccioniduemilladue...

brandeburgoduemiladdue...

mariannanovantanove...

vitruvianoduemiladdue...

fiorellinialpiniduemiladdue...

aquileduemiladdue...

marcaurelioduemiladdue...

miladdue...

miladdue...

miladdue...

sbadabanghete!

:shok::shok::shok:

post-42616-0-15978700-1413927296_thumb.p

praticamente fior di conio!!! :yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo:

Taglio: 1 euro

Tiratura: 1.976.672

Condizioni: qFDC

Inviato

e poi

poi arriva oggi pomeriggio

viaggio di lavoro a Cernobbio, devo incontrare un'agente (con l'apostrofo... :wub: ) per un piccolo preventivo di etichette

abbiamo appuntamento per le undici e poi il ristorante prenotato per mezzogiorno

lei è ovviamente in ritardo, si deve preparare e mi fa aspettare una mezz'ora

il fatto che la cosa prenda la piega di un'appuntamento serale-privato non mi dispiace troppo, via... oo)

ma nel frattempo che faccio? ovvio, mi ficco in una banca con cento euro in mano e chiedo due rotolini da 2 euro

torno in macchina e li sfoglio uno a uno, vengono fuori i due euro di malta e austria postati sopra, ma mentre prelevo una dozzina di monete dal primo e appoggio il blister con i rimanenti sul sedile del passeggero le monete si inclinano e si scopre una falce di luna dell'ultima moneta

ormai le monete dei divisionali le riconosco anche dalla dimensione delle stelline della corona esterna, di alcune monete becco l'anno a seconda della tonalità e gradi di ossidazione... quella lì non è una divisionale... pregusto il gusto gustoso di una commemorativa nuova, ce ne sono una mucchia, e comincio a immaginare cosa possa essere: Grecia, Belgio, magari addirittura Finlandia o Lussemburgo...

resisto alla tentazione di guardare subito, trattengo l'occhio dall'allungarsi troppo in là, finisco stoicamente di sfogliare le monete della prima presa e allungo la mano con l'idea di continuare il dolce supplizio dell'attesa (starò pensando alla moneta o a Paola? ecchenesò?!? :blum: ), di tenere la moneta che occhieggia dal fondo del blister per ultima, ma è un istante e la germisco dolcemente, toccando solo i bordi per timore di mollarci sopra un'impronta di troppo, ed eccola nel palmo della mano

tutto sbagliato

è solo una divisionale

miladdue, per di più

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.