Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Spero a breve di vedere molte monete da 50 Centesimi del Vaticano 2014 ritrovate in circolazione! :D E spero di trovarne pure io! :D

• Mi piace 1

Inviato

Spero a breve di vedere molte monete da 50 Centesimi del Vaticano 2014 ritrovate in circolazione! :D E spero di trovarne pure io! :D

voglio vedere se anche queste saranno distribuite in quantità massiccie ancora dalle mie parti, spero proprio di si....non me ne voglia Benedetto XVI ma non ne posso piu di vedere i suoi 50 cent....

Awards

Inviato

Trittico finale

Taglio: 50c

Nazione: San Marino

Anno: 2008

Tiratura: 1.350.000

Condizioni: BB

Città: Palermo

^S.M..jpg

Nazione: Vaticano

Anno: 2010

Tiratura: 2.190.704

Anno: 2012

Tiratura: 1.604.690

Condizioni: BB-SPL

Note: x3

Anno: 2013

Tiratura: N.D.

Condizioni: SPL

^Vat.jpg

Taglio: 2

Nazione: Monaco

Anno: 2009

Tiratura: 250.000

Condizioni: B

^Mon.jpg

Il Monaco e' una chicca.Peccato che sia inguardabile la moneta riguardo lo stato di conservazione..Sembra abbia fatto la guerra mondiale;)

Inviato

Taglio: 5c

Nazione: Italia

Anno: 2003

Tiratura: 1.844.000

Note: x3

Ita 5c.jpg

io per trovarne 3 ci ho messo due anni, e tu in un giorno... e io ne muovo minimo 700 pezzi da 5c al mese con il bar

Inviato

Pensa che io avrò spulciato almeno 15-20.000 monete prima di trovare un 2 Cc Vaticano :-P

• Mi piace 1

Inviato

Pensa che io avrò spulciato almeno 15-20.000 monete prima di trovare un 2 Cc Vaticano

:-P

Inviato

Il mucchio selvaggio ....

Il 2€ di Monaco lo considererei una "sciabolata morbida" :lol:

• Mi piace 1

Inviato

io per trovarne 3 ci ho messo due anni, e tu in un giorno... e io ne muovo minimo 700 pezzi da 5c al mese con il bar

per alcune monete come queste è determinante la posizione geografica credo, sono state distribuite per la maggior parte in certe zone....

io sono di Treviso e di 5 cent 2003 ne ho trovate 2 credo in parecchi anni....

e se invece si guardano i 50 cent vaticani solo io ho trovato il 44% dei totali dell'osservatorio rarità

Awards

Inviato

Io di 5 cent Italia del 2003 ne ho trovati solo due...concordo con derek83...

Inviato

post-38581-1403303417,41_thumb.jpgpost-38581-1403303417,41_thumb.jpg

Taglio: 2€ TYE

Nazione: Austria

Condizioni: qSPL

Tiratura: 10.940.000

Città: Prato

Ps. Passatemi la foto fatta col cellulare in mancanza di altro...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Inviato

già già... sono tantissime... siete fortunatissimi... :) compliemnti

Ciao,

ti assicura che la fortuna è relativamente molto poca ...

Inviato

Una 5 cent 2003 salta fuori almeno ogni mille pezzi di media visionati ... almeno a Plaermo

Inviato

per alcune monete come queste è determinante la posizione geografica credo, sono state distribuite per la maggior parte in certe zone....

io sono di Treviso e di 5 cent 2003 ne ho trovate 2 credo in parecchi anni....

e se invece si guardano i 50 cent vaticani solo io ho trovato il 44% dei totali dell'osservatorio rarità

Esatto anche questo ... rispetto alle quantità che visiono ogni settimana io trovo pochissime san marinesi e quasi nessuna monegasca

Inviato (modificato)

Pensa che io avrò spulciato almeno 15-20.000 monete prima di trovare un 2 Cc Vaticano

:-P

Arciduca ha un umorismo molto British ... :)

Modificato da alessandro1970

Inviato

attachicon.gifImageUploadedByLamoneta.it Forum1403303404.748815.jpgattachicon.gifImageUploadedByLamoneta.it Forum1403303404.748815.jpg

Taglio: 2€ TYE

Nazione: Austria

Condizioni: qSPL

Tiratura: 10.940.000

Città: Prato

Ps. Passatemi la foto fatta col cellulare in mancanza di altro...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Sono 2 monete diverse o è la stessa copiata due volte?

Inviato

Sono 2 monete diverse o è la stessa copiata due volte?

Scusa dove vedi la seconda?

Inviato

Scusa dove vedi la seconda?

Nel tuo post sono caricate due immagini

Inviato

Propongo nuova regola:

chi supera le 5.000 monete postate può inserire in osservatorio solo le news e le monete con tiratura fino a 1.000.000 di pezzi.

chi supera le 10.000 monete postate può inserire in osservatorio solo le news e le monete con tiratura fino a 500.000 di pezzi.

Inviato

Beh a qualcosa del genere ci stavo già pensando, con tirature un pò più alte però, l'idea può starci. Vedremo però cosa verrà deciso..

Awards

Inviato

Non mi sembra una grande idea, è contro la raccolta statistica della discussione

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Nel tuo post sono caricate due immagini

Io continuo a vederne solo una di immagine :/

Comunque la moneta è UNA. Appena vedo anche la seconda magari posso provvedere a toglierla...

Inviato

La statistica non conta nulla fatta in questo modo ...

dovrebbe essere normalizzata con il numero di monete che si visionano altrimenti non è un dato significativo.

Sono convinto che se vedessi a Roma lo stesso numero di monete che vedo a Palermo avrei completato la mia collezione da un bel pezzo.

Inviato

Ritrovamenti degli ultimi 10 giorni.............

Taglio: 2 euro EMU

Nazione: Francia

Anno: 2009

Tiratura: 10.060.000

Condizioni: MB

Città: Comacchio (FE)

Taglio: 2 euro CC

Nazione: Grecia

Anno: 2004

Tiratura: 34.500.000

Taglio: 50 cent

Anno: 2010

Tiratura: 2.190.704

Taglio: 50 cent

Nazione: Lussemburgo

Anno: 2005

Tiratura: 3.000.000

post-28784-0-18196200-1403466434_thumb.j

post-28784-0-81181600-1403466459_thumb.j

Awards

Inviato

La statistica non conta nulla fatta in questo modo ...

dovrebbe essere normalizzata con il numero di monete che si visionano altrimenti non è un dato significativo.

Sono convinto che se vedessi a Roma lo stesso numero di monete che vedo a Palermo avrei completato la mia collezione da un bel pezzo.

Sono d'accordo con te, tutte le statistiche che possiamo ricavare non hanno valore assoluto ma solo indicativo, un lavoro su base percentuale per tipologia di moneta e per luogo del ritrovamento è però sicuramente superiore alle nostre possibilità, oltretutto sarebbe da aggiornare in continuazione, ci vorrebbe un programma apposito per tirare fuori tutti i dati di questi anni, io e Ciccio lo abbiamo evidenziato quando abbiamo provato a fare una sintesi di questi anni dell'osservatorio, se qualcuno è in grado di fare qualcosa del genere è sicuramente il benvenuto.

Proprio per questo credo che limitare per regolamento il numero di monete che uno può inserire oltre una certa soglia non cambi di molto la situazione, ognuno poi è libero di postare ciò che crede, tutte le monete che rientrano nelle regole, solo le news oppure magari solo quelle sotto al milione di tiratura.

Vedremo se cambiare qualcosa.

Awards

Inviato

@@MEDUSA51 non volevo in nessun modo sminuire l'ottimo lavoro che avete fatto. La mia era solo una sprecisazione di carattere "matematico". Nessuno credo potrebbe fare meglio di quanto avete fatto anche perchè alcuni dati "sensibili", come il numero di monete visionate mensilmente, non credo che in molti siano disposti a scriverlo su internet.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.