Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Taglio: 2 euro CC

Nazione: Germania

Anno: 2012 D

Tiratura: 6.300.000

Condizioni: BB

Città: Argenta (FE)

Tra l'altro il 25 aprile vado proprio in Germania a visitare il castello rappresentato sulla moneta :)

Io ci sono stato, ti assicuro che è davvero uno spettacolo, non tanto per il castello (che comunque stupendo) ma il contento in cui si trova. ti da una pace assurda!

Awards

Inviato

Il fatto è che ci sono giá stato anch'io...solo che non me lo sono goduto perchè era pieno di impalcature e veniva una neve incredibile...e allora ci torno per godermelo un po di più....;)

Sent from my GT-I9195 using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

Ottimo credo che questo sia il periodo giusto ;)

Awards

Inviato

Ciao a tutti

Taglio: 50 cent
Nazione: Spagna
Anno: 2009

Tiratura: 3.927.500
Condizioni: BB +
Città: Bassano del Grappa

20zp7ra.jpg

Inviato

Caro @@Arciduca e' bello abitare vicino alla Slovenia?Nel senso che trovi monete slovene che da noi non ho mai vistole fermi tutte te

Anche io abito vicino alla Slovenia. E posso dire che è davvero pieno di monete slovene (ordinarie e commemorative), che comunque spendo, per farle arrivare anche a voi ;)

Awards

Inviato

Anche io abito vicino alla Slovenia. E posso dire che è davvero pieno di monete slovene (ordinarie e commemorative), che comunque spendo, per farle arrivare anche a voi ;)

Ahahah grande @@Jan😊

Beati voi,oltre ad essere un bellissimo posto(Bora a parte)avete un sacco di monetine che io non ho mai visto.l'unica cosa che mi salva e' che sono spesso a Firenze e li,visto anche l'enorme mole di turisti,girano un sacco di monetine strambe😊

Inviato

Sono davvero diffiicili da trovare le slovene, a bergamo solo ultimamente sono riuscito a trovare il 2cc del 2008, ma per il resto ne ho viste pochissime.

A breve mi trasferirò a Nizza, in Francia, qualcuno conosce la zona come negozi numismatici o mercatini in cui poter trovare qualcosa di interessante?

Inviato

Ho fatto un ritrovamento bestiale.Pero' dal telefono ho il solito problema di come mettere la foto.Cioe' la faccio dall'iphone ma poi come cavolo la carico?

Inviato

bhe. io le uniche monete slovene le ho trovate a Trieste. Qui da me ad oggi oltre i 20 cent 2007 che trovo sempre, di altri tagli ancora non ho trovato nessuno. mi sa che devono passare troppi posti di blocco prima di arrivare qui xD.

Supporter
Inviato

Ho fatto un ritrovamento bestiale.Pero' dal telefono ho il solito problema di come mettere la foto.Cioe' la faccio dall'iphone ma poi come cavolo la carico?

devi usare l'editor completo e scegliere la foto tra quelle che hai sull'iphone altrimenti se non riesci se vuoi inviarmela per mail (mandami mp che ti mando indirizzo mail) te la pubblico io

post-29181-0-49522100-1397325880_thumb.j

Inviato

Stato monaco

Anno 2001

Conservazione QFdc

Tiratura 899800

Note:me l ha data il distrubutore dell autostrada assieme al 2 euro cc grecia 2004.Di ritorna da Prato ho messo 50 euro e tra le 20 euro di resto in moneta c erano questi

post-31097-0-82694000-1397331319_thumb.j

• Mi piace 6

Inviato

Grande ! Bel ritrovamento ! So cosa si prova. Ma lo stato di conservazione mi sbalordisce davvero :shok:

Awards

Inviato

devi usare l'editor completo e scegliere la foto tra quelle che hai sull'iphone altrimenti se non riesci se vuoi inviarmela per mail (mandami mp che ti mando indirizzo mail) te la pubblico io

Grazie mille.Ho comprato un programma che me le rimpicciolisce,quindi dovrei averla postata bene.

Inviato (modificato)

Grande ! Bel ritrovamento ! So cosa si prova. Ma lo stato di conservazione mi sbalordisce davvero :shok:

In effetti pensavo fosse un falso perche' e' davvero perfetto.Non so come sia possibile dopo 10 anni trovarlo cosi.O qualcuno l'ha speso per "sbaglio" o proprio non so che pensare..l'ho guardato e riguardato ed e' verissimo.L'ho messo vicino a quello in fdc che ho e sono uguali.Quello in fdc e' leggermente migliore ma davvero di poco.. Modificato da Luca1984

Inviato

Caro @@Arciduca e' bello abitare vicino alla Slovenia?Nel senso che trovi monete slovene che da noi non ho mai vistole fermi tutte te

Abitare vicino alla Slovenia non è male, ma soprattutto perchè oltre confine si risparmia parecchio per molti acquisti, soprattutto carne ed alimentari ( oltrer alla benzina...).

Dal punto di vista numismatico, beh, posso dire che il vantaggio è legato solo alla facilità di reperire monete slovene; ormai quando letrovole fotografo e le rimetto in circolazione, perchè altrimento avrei un armadio pieno di monete ed il contoin banca vuoto... :rofl:

Essendo stato fino a poco meno di due anni fa a Bolzano, devo dire che lì, dal punto di vista numismatico, si sta molto meglio: molto più giro di Euro ( Austria, Germania ed altri stati),mentre a Trieste, oltre alla Slovenia, trovo quasi solo Francia, Spagna e Belgio, e di queste sempre le solite annate...

L'Alto Adige è inoltre territorio di molti mercatini delle pulci, parecchi dei quali ancora "genuini", dove non di rado trovavo qualcosa di interessante nelle ciotoline, cosa impensabile a Trieste e circondario.

Colgo l'occasione, e scusate l'OT, per invitare gli amici della zona Trieste a contattarmi, così potremmo conoscerci e magari scambiare quattro chiacchiere ( e forse due monete...).

Inviato

@@Luca1984

Complimenti anche da parte mia per il 2 euro di Monaco, davvero in condizione splendide...................... :clapping:

Awards

Inviato

Pazzesco il 2€ di MONACO in quelle condizioni! :shok: :shok: :shok:

Complimenti! :hi:

Inviato

Ottimo ritrovamento il 2 euro Monaco in quelle condizioni! Complimenti! :clapping:

Awards

Inviato

Complimenti per i 2 euro di Monaco!! Impensabile trovarli in quelle condizioni :clapping:

Supporter
Inviato

Nazione: Germania G
Anno: 2006
Tiratura: 4.200.000
Città: Milano

Nazione: Germania D
Anno: 2009
Tiratura: 6.300.000

Nazione: Germania F
Anno: 2011
Tiratura: 7.200.000

Note: 2 monete

Nazione: Germania F
Anno: 2012
Tiratura: 7.200.000

post-29181-0-42611500-1397403513_thumb.j

Supporter
Inviato

Nazione: Grecia
Anno: 2004
Tiratura: 34.500.000

post-29181-0-90013200-1397403544_thumb.j

Supporter
Inviato

Taglio: 2 euro
Nazione: Spagna
Anno: 2010
Tiratura: 3.930.000
Condizioni: B

post-29181-0-55476400-1397403593_thumb.j

Supporter
Inviato

Nazione: Austria
Anno: 2009 EMU
Tiratura: 4.910.000

Nazione: Belgio
Tiratura: 5.000.000

Note: solito conio stanco sulla scritta della nazione a destra

Nazione: Francia
Tiratura: 10.060.000

post-29181-0-65497700-1397403731_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.