Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non credo....................

Alessandro se ne sarebbe accorto subito ed avrebbe aggiunto altre 2 file di emoticons.............................. ;)

Hai ragione @@MEDUSA51, avrebbe fatto salti di gioia :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Inviato

Secondo me è proprio quella invece . In fin dei conti , non avrebbe senso inserire nell'Osservatorio una moneta da 25.920.000 esemplari, sarebbe una distrazione non da Alessandro..

Awards

Inviato (modificato)

Secondo me è proprio quella invece . In fin dei conti , non avrebbe senso inserire nell'Osservatorio una moneta da 25.920.000 esemplari, sarebbe una distrazione non da Alessandro..

Ciao @, ci farà sapere s'è proprio quello

Se io avessi trovato questa moneta, avreì fatto salti di gioia :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Ma te, l'hai trovata questa moneta????

Modificato da Bogherpiat

Inviato

Cavoli, pensavo fosse una news arretrata, mi era passato di mente che non sono comprese quelle del 2007, mi sa che avete ragione, deve essere proprio quella, allora Super Complimenti ad Alessandro, aspettiamo solo la sua conferma.................................. :clapping:

Awards

Inviato

Magari l'avessi trovata ! Comunque beh, appena si collega sicuramente ci farà sapere l'arcano :blum:

Awards

Inviato

Cavoli, pensavo fosse una news arretrata, mi era passato di mente che non sono comprese quelle del 2007, mi sa che avete ragione, deve essere proprio quella, allora Super Complimenti ad Alessandro, aspettiamo solo la sua conferma.............................

Cavoli, pensavo fosse una news arretrata, mi era passato di mente che non sono comprese quelle del 2007, mi sa che avete ragione, deve essere proprio quella, allora Super Complimenti ad Alessandro, aspettiamo solo la sua conferma.................................. :clapping:

S'è proprio quella, ha fatto un gran colpo!!!!!!!! :hi: :clapping:

Inviato

Magari l'avessi trovata ! Comunque beh, appena si collega sicuramente ci farà sapere l'arcano :blum:

Avresti fatto festa :rofl: :rofl: :rofl:

@@alessandro1970 ci tiene sulle spine

Inviato

Ma con tutte le monete che controlla Alessandro, qualcuno è in grado di immaginare che aspetto possano avere alla sera le sue dita?

Inviato

Ragazzi non ci credo...approposito di cartine sbagliate ho appena fatto un ritrovamento secondo me straordinario....appena arrivo a casa faccio le foto e le posto...non vedo l'ora di mostrarvelo...

Inviato (modificato)

2 euro Finlandia 2006 ?

Tornando al probabile ritrovamento di Alessandro mi viene in mente che il suo 20 cent è solo una delle molte monete emesse nel 2007 ad avere un certo valore.

E' stato un anno particolare dove si sono concentrate monete a bassa tiratura e varianti di conio con altre varianti che sono state emesse l'anno prima o quello dopo, vediamo se riesco a dimenticarmi qualcosa.................

2 euro CC Monaco "Grace Kelly"

2 euro Slovenia TDR

1 euro Monaco senza segni di zecca

2 euro Portogallo

2 euro Grecia

20 cent Germania con cartina precedente

Subito prima troviamo il 2 euro Finlandia 2006 con cartina successiva e nel 2008 il 2 euro CC Germania F con cartina precedente.

Infatto qualcosa mi ero scordato.....................l'euro Portagallo 2008 con cartina precedente............. :lol:

Modificato da MEDUSA51
  • Mi piace 2
Awards

Inviato (modificato)

Eccomi qua...

oggi pomeriggio ero a casa di amici che lavorano per una azienda che distribuisce acqua depurata e che hanno diversi distributori appunto di acqua nella provincia di Ferrara..Sono andati a svuotare i distributori e oggi mi hanno mostrato le monete che hanno trovato..

Ho setacciato circa 1.000 euro in monete di tutti i tagli senza trovare niente di interessante finchè...ecco qua

:yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo:

Taglio: 2 euro cc

Paese: Germania (zecca F)

Anno: 2008 (cartina vecchia)

Tiratura: credo di aver sentito circa 70.000 ma non so

Condizione: SPL (qualche segnetto di circolazione e qualche colpetto al bordo)

Città: Sant'Egidio (FE)

Bottarella verso ore 10...

post-35313-0-84084300-1395938777_thumb.p

Modificato da diego82
  • Mi piace 3

Inviato (modificato)

ecco la faccia con la cartina vecchia...tra ore 8 e 9 il bordo è un po' consumato...

post-35313-0-42464100-1395938861_thumb.p

Modificato da diego82

Inviato

ho provato a fare una foto allo specchio..il risultato non è gran chè ma spero si capisca...

post-35313-0-67621900-1395938952_thumb.p

Inviato

Eccomi qua...

oggi pomeriggio ero a casa di amici che lavorano per una azienda che distribuisce acqua depurata e che hanno diversi distributori appunto di acqua nella provincia di Ferrara..Sono andati a svuotare i distributori e oggi mi hanno mostrato le monete che hanno trovato..

Ho setacciato circa 1.000 euro in monete di tutti i tagli senza trovare niente di interessante finchè...ecco qua

:yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo:

Taglio: 2 euro cc

Paese: Germania (zecca F)

Anno: 2008 (cartina vecchia)

Tiratura: credo di aver sentito circa 70.000 ma non so

Condizione: SPL (qualche segnetto di circolazione e qualche colpetto al bordo)

Città: Sant'Egidio (FE)

Bottarella verso ore 10...

complimenti :clapping:

Awards

Inviato

ho provato a fare una foto allo specchio..il risultato non è gran chè ma spero si capisca...

Nei cataloghi non la trovo questa variante.Ma e' un errore di conio,e' stata fatta volutamente o per errore?visto che alcune monete che cadevano nel periodo di rinnovamento della cartina ci sta che abbiano la vecchia,ma questa non me la spiego visto che la Germania l'ha cambiata dal 2007 se non sbaglio..quindi ben un anno prima della coniazione di questa moneta..

Inviato

Nei cataloghi non la trovo questa variante.Ma e' un errore di conio,e' stata fatta volutamente o per errore?visto che alcune monete che cadevano nel periodo di rinnovamento della cartina ci sta che abbiano la vecchia,ma questa non me la spiego visto che la Germania l'ha cambiata dal 2007 se non sbaglio..quindi ben un anno prima della coniazione di questa moneta..

E' una variante di conio...mi sembra di aver letto da qualche parte che circa 70.000 pezzi sono stati coniati con la vecchia cartina, solo con la zacca F...

però non sono sicuro della tiratura...infatti attendo qualche delucidazione in più dagli esperti!!

Inviato

@@diego82

Sembra perfetta, appena uscita dalla zecca, francamente sembra un qfdc, davvero un colpo di fortuna notevole trovare una moneta così in quella conservazione, le CC tedesche del 2008 che passano per le mani a me sono in ben altre condizioni.

Comunque risultano 75.000 pezzi emessi dalla zecca di Stoccarda con il disegno della vecchia cartina.

Awards

Inviato

E' una variante di conio...mi sembra di aver letto da qualche parte che circa 70.000 pezzi sono stati coniati con la vecchia cartina, solo con la zacca F...

però non sono sicuro della tiratura...infatti attendo qualche delucidazione in più dagli esperti!!

Quindi e' stata fatta apposta secondo voi essendo una variante di conio?e a questo punto penso abbia anche un discreto valore..

Inviato

grazie a tutti per i complimenti...volevo chiedere una cosa...che valore può avere questa moneta in questa conservazione?sicuramente non è un fdc per via di qualche graffietto e bottarella...e poi secondo voi è un semplice errore o si parla di artefatto per portar fuori dalla zecca qualcosa di particolare?

Inviato

@@Bogherpiat

@@MEDUSA51

@@Ciccio 86

@@diego82: ragazzi ... E' ESATTAMENTE QUELLA LI ... CON LA CARTINA VECCHIA !!!!!

:yahoo::yahoo: :yahoo: :yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo:

Ne ho "girate" qualche centinaio speranzoso per poi metterle da parte deluso ... poi mi è quasi venuto un colpo.

L'ho girata e rigirata controllando segno di zecca millesimo e cartina almeno 10 volte prima di convincermi che era proprio quella.

MERAVIGLIOSO !

So che tecnicamente non doveva essere postata qui ... ma credo che nessuno se la prenderà a male.

• Mi piace 3

Inviato

Hai fatto bene a postarla qui, secondo me . Puoi farci una foto con lo specchio, se puoi ? In modo da ammirarla almeno in fotografia ( parlo per me e la mia sfortuna ovviamente ) :good:

Complimentoni davvero ! Queste danno tante soddisfazioni ..

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@Bogherpiat

@@MEDUSA51

@@Ciccio 86

@@diego82: ragazzi ... E' ESATTAMENTE QUELLA LI ... CON LA CARTINA VECCHIA !!!!!

:yahoo::yahoo: :yahoo: :yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo:

Ne ho "girate" qualche centinaio speranzoso per poi metterle da parte deluso ... poi mi è quasi venuto un colpo.

L'ho girata e rigirata controllando segno di zecca millesimo e cartina almeno 10 volte prima di convincermi che era proprio quella.

MERAVIGLIOSO !

So che tecnicamente non doveva essere postata qui ... ma credo che nessuno se la prenderà a male.

e allora benvenuto nel club delle cartine errate...complimenti!

per apprezzare al meglio la tua monetina prova afare una foto con lo specchio in modo che si possano vedere entrambe le facce... :D :D

Inviato

Ma con tutte le monete che controlla Alessandro, qualcuno è in grado di immaginare che aspetto possano avere alla sera le sue dita?

Ciao Arciduca ...

mi hai fatto ridere da morire.

Effettivamente ho finito 10 minuti fa di lavarmi le mani con "pasta lavamani" e "spazzolone da mercatino".

Avete presente un carbonaio o un meccanico ... bhe il colore della punta delle dita è esattamente quello :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.