Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Taglio: 2 euro
Nazione: Grecia
Anno: 2005

Tiratura:950.000
Condizioni: BB
Città: Trieste

post-27162-0-39809400-1393881406_thumb.j

Inviato

E per questo giro è l'ultima, che è la terza in poche settimane :yahoo:

Taglio: 2 euro
Nazione: San Marino
Anno: 2012

Tiratura:627.249
Condizioni: spl
Città: Trieste

post-27162-0-47809200-1393881576_thumb.j

• Mi piace 4

Inviato

taglio: 50 centesimi

paese: Finlandia

anno: 2002

tiratura: 1.000.00

condizioni: BB

città: germania

post-39736-0-71390800-1393953746_thumb.j

Inviato

I 5cent Finlandia dal 1999 al 2002 compreso non vanno inseriti.

Non ho conteggiato neanche 1 Italia 2013, non sei stato l'unico ad averlo erroneamente inserito.

Scusate e' da un po' di tempo che non mi aggiorno. Chiedo venia la prossima volta stato più attento

Inviato

Taglio: 1€

Nazione: Germania

Zecca: Amburgo (J)

Anno: 2008

Tiratura: 80.000

Condizioni: BB

Città: Palermo

Note: non ho parole ... e per stasera non mi sento di postare che questa

attachicon.gifWWW Incredibile.jpg

vi siete scordati di inserirla come news

Inviato

Taglio: 2 cent

Nazione: Irlanda

Anno: 2010

Tiratura: 3.496.511

Condizioni: SPL

Note: news e mancante

attachicon.gifIrl 2c 2010 news.jpg

Inviato

Taglio: 2c
Nazione: Portogallo
Anno: 2010
Tiratura: 10.000.000
Condizioni: SPL

post-20985-0-41579500-1393975990_thumb.j

Supporter
Inviato

Ciao Alessandro,

provvediamo con il prossimo aggiornamento del file.

Sicuramente con tutte le monete che vengono postate qualcosa potrebbe scappare, solo con l'aiuto di tutti possiamo andare a correggere eventuali dimenticanze e/o sviste.

grazie a presto.

ciao

• Mi piace 1

Inviato

taglio: 10 cent
paese: Austria
anno: 2013
tiratura: ???
condizioni: spl+
città: Argenta (FE)

post-35313-0-48239000-1394031588_thumb.p

Inviato

taglio: 2 euro
paese: Austria
anno: 2013
tiratura: ???
condizioni: spl

post-35313-0-16283500-1394033439_thumb.p

Inviato

Chiedo scusa per il piccolo inciso, che a qualcuno potrebbe sembrare antipatico, ma che non pongo con cattiveria: non è più necessario inserire il proprio nick a fianco delle monete fotografate?

Il non metterlo a volte semplificherebbe il lavoro, però nelle regole è scritto in grassetto...

Al ritrovamento, per essere poi inserito nel file, dovrà essere allegato una foto con a lato il nick di chi ha trovato la moneta, non verrano considerate le foto "prelevate" da internet

Scusate ancora...

Inviato (modificato)

Hai ragione, era partita così, io stesso mettevo il mio nick ad ogni ritrovamento. Poi con il grande aumento degli utenti partecipanti questa regola è andata scemando. Tanto ahimè, c'è chi ha provato lo stesso , non si sa per quale motivo, ad inserire ritrovamenti fasulli, pur apporrendo il nick dietro. Per me sarebbe comunque meglio metterlo, sentiamo anche altri pareri dei curatori del file.

@@diego82 Non stiamo inserendo il 2€ Austria 2013 in quanto non è una news, e pur non sapendo la tiratura, dato l'elevato numero di ritrovamenti ipotizziamo che siano stati coniati in un grande numero..

Modificato da Ciccio 86
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Hai ragione, era partita così, io stesso mettevo il mio nick ad ogni ritrovamento. Poi con il grande aumento degli utenti partecipanti questa regola è andata scemando. Tanto ahimè, c'è chi ha provato lo stesso , non si sa per quale motivo, ad inserire ritrovamenti fasulli, pur apporrendo il nick dietro. Per me sarebbe comunque meglio metterlo, sentiamo anche altri pareri dei curatori del file.

@@diego82 Non stiamo inserendo il 2€ Austria 2013 in quanto non è una news, e pur non sapendo la tiratura, dato l'elevato numero di ritrovamenti ipotizziamo che siano stati coniati in un grande numero..

ah ok...e il 10 cent 2013 austria va bene?cmq se secondo voi è meglio mettere un cartellino col nickname vicino alla moneta da ora in poi lo faccio... :)

Inviato

Mi era sfuggito il 10 cent Austria 2013, si, stesso discorso del 2 € . Poi se dovessero avere tiratura sotto i 5.000.000 basterà che voi utenti segnalate dove sono stati inseriti e si inseriscono successivamente :good: Per il nome , sarebbe meglio, qualora non recasse fastidio. Comunque tempo che gli altri curatori leggono e vi diranno anche la loro ..

Awards

Inviato

taglio: 2 euro cc g

paese: Germania

anno: 2014

tiratura: 4.500.000

città: germania

Note: news? Prima commemorativa 2014 trovata

post-39736-0-98787300-1394043709_thumb.j

• Mi piace 3

Inviato

@@mistippo Non penso possa essere conteggiata però, in quanto la regola dice che monete con tiratura superiore ai 4.000.000 trovati nello stesso stato di emissione della moneta non possono essere postate ( a parte qualche eccezione indicata ) . Però , essendo news non so se possa cambiare qualcosa in merito ..

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@Ciccio 86 sapevo di questa regola ma siccome era una news ed sono stato primo a trovare una moneta commemorativa del 2014 l'ho postata se ho sbagliato cancellate il post!! Attendo info :-)

Inviato

taglio: 10 cent
paese: Slovacchia
anno: 2009
tiratura: 74.716.900

post-35313-0-81321300-1394052762_thumb.p

Inviato

Neanche questa moneta va inserita , come da regola .

Awards

Inviato

Grazie Ciccio 86

Intanto mi sono attrezzato meglio per postare con il nick: ai prossimi ritrovamenti (spero in sabato sera) farò le prove di efficacia e di gradimento... (qualsiasi cosa uno cominci a fare nell'ambito della passione numismatica fa sempre emergere un lato patologico...).

Inviato

Un piccolo OT, ma in parte forse nemmeno : secondo voi, collezionando solo circolato, ovvero monete emesse per la circolazione, annate coniate per divisionali (come le recenti tedesche trovate da Alessandro 70) dovrei metterle nell'elenco delle mancanti?

Inviato (modificato)

.

Modificato da Arciduca

Inviato

Neanche questa moneta va inserita , come da regola .

ops scusate...hai ragione me l'ero persa

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.