Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Per curiosità, ma quello con più news vince qualcosa? Mi sembra quasi si sia pronti a sbranarsi pur di accaparrarsi la paternità di una news. Lo dico perché subito dopo la risposta Pino si è fiondato ad inserire diverse news, alcune delle quali avevo io... Non che mi addolori, ma sarebbe stato carino attendere almeno un minimo....

Ma no, Pino non è tipo . E' che uno dei curatori del file, MEDUSA51, ha detto che potevano essere postate anche news di qualche tempo fa, Pino sicuramente ne aveva da parte un pò, ma non sapendolo prima, non le ha mai postate, tutto qui..

Grazie Ciccio86, comunque se Arciduca vuola la paternità di alcune news per me non c'è assolutamente alcun problema basta che me lo dica e io cancello il post.

Anch'io avevo notato che c'erano dei "buchi" per le news, monete comunque a mie mani già da tempo, ma non mi ero mai posto il problema in quanto probabilmente (vista la quantità di monete postate) era probabile che qualcuna fosse sfuggita alla registrazione.

Visto che io trovo parecchie monete alcune mi sfuggono se sono news oppure no. a me sinceramente non interessa arrivare primo o ultimo.

Poi sinceramente accusarmi di aver postato delle news per avere scritto il mio nome più in alto di altri o pensando che mi fosse dato un premio (ma in ogni caso con le monete che ho postato non raggiungo neanche colui che mi precede in classifica) , beh... non ho parole.

Comunque lo ripeto, qui come per altre sezioni del sito, e con questo non voglio fare polemica perchè non è nel mio stile, se dò fastidio non c'è che dirlo... non posto più nulla...

Inviato

Grazie Ciccio86, comunque se Arciduca vuola la paternità di alcune news per me non c'è assolutamente alcun problema basta che me lo dica e io cancello il post.

Anch'io avevo notato che c'erano dei "buchi" per le news, monete comunque a mie mani già da tempo, ma non mi ero mai posto il problema in quanto probabilmente (vista la quantità di monete postate) era probabile che qualcuna fosse sfuggita alla registrazione.

Visto che io trovo parecchie monete alcune mi sfuggono se sono news oppure no. a me sinceramente non interessa arrivare primo o ultimo.

Poi sinceramente accusarmi di aver postato delle news per avere scritto il mio nome più in alto di altri o pensando che mi fosse dato un premio (ma in ogni caso con le monete che ho postato non raggiungo neanche colui che mi precede in classifica) , beh... non ho parole.

Comunque lo ripeto, qui come per altre sezioni del sito, e con questo non voglio fare polemica perchè non è nel mio stile, se dò fastidio non c'è che dirlo... non posto più nulla...

Pino, il mio non voleva essere un attacco nei tuoi confronti, o in quelli di qualcun altro;

ero rimasto un po' male, questo l'ho detto, nella velocità con la quale hai postato news dopo la risposta di Medusa51, questo sì, perchè avevo trovato alcuni pezzi nella mia raccolta e facendo uno screening mi ero accorto dei buchi nel file delle news ( per una volta che ho cominciato a guardare i file con più attenzione... :pardon: ); quando poi è arrivato il post di Alfgio, ho semplicemente scritto di getto, perchè mi sembrava quasi essere in singolar tenzone.

Non mi interessa la paternità delle news, e ti ringrazio comunque, perchè in ogni caso, che sia stato il primo o l'ultimo a trovarle, non mi importa: le ho !!!

Continuiamoci a divertire!

E, se ti capita di passare dalle mie parti, fammi un fischio, che ti offro un caffe', purche sia entro mezzogiorno,

perchè poi salgo di gradazione... :blum:

:good:

Inviato

Taglio: 1 Cent
Nazione: Finlandia
Anno: 2008
Tiratura: 1.436.500
Condizioni: bb+
Città: Trieste

Nota: NEWS

Taglio: 2 Cent
Tiratura: 1.436.500

Taglio: 10 Cent
Tiratura: 936.500
Condizioni: bb++

Taglio: 20 Cent
Tiratura: 936.500
Condizioni: bb

Taglio: 20 Cent
Anno: 2010
Tiratura: 738.000
Condizioni: bb++

Taglio: 1 €
Anno: 2011
Tiratura: 755.000

post-27162-0-04616000-1392922291_thumb.j

post-27162-0-55284600-1392922314_thumb.j

post-27162-0-93468700-1392922333_thumb.j

post-27162-0-84774400-1392922358_thumb.j

post-27162-0-60513900-1392922390_thumb.j

post-27162-0-54038600-1392922434_thumb.j

Supporter
Inviato

Pino, il mio non voleva essere un attacco nei tuoi confronti, o in quelli di qualcun altro;

ero rimasto un po' male, questo l'ho detto, nella velocità con la quale hai postato news dopo la risposta di Medusa51, questo sì, perchè avevo trovato alcuni pezzi nella mia raccolta e facendo uno screening mi ero accorto dei buchi nel file delle news ( per una volta che ho cominciato a guardare i file con più attenzione... :pardon: ); quando poi è arrivato il post di Alfgio, ho semplicemente scritto di getto, perchè mi sembrava quasi essere in singolar tenzone.

Non mi interessa la paternità delle news, e ti ringrazio comunque, perchè in ogni caso, che sia stato il primo o l'ultimo a trovarle, non mi importa: le ho !!!

Continuiamoci a divertire!

E, se ti capita di passare dalle mie parti, fammi un fischio, che ti offro un caffe', purche sia entro mezzogiorno,

perchè poi salgo di gradazione... :blum:

:good:

ok nessun problema, grazie

Inviato

Quando ho risposto ad Arciduca di inserire le news arretrate avevo pensato a 2,3 monetine, non mi era passato per la testa che ce ne fossero così tante in attesa............... :D

Senza volerlo ho creato un piccolo "incidente", cosa che ovviamente non volevo fare, direi però che con questo malinteso è venuta fuori una cosa che credo anche altri abbiano notato ed è la grande onestà nell'inserire i ritrovamenti da parte di Pino ed Arciduca: avrebbero potuto benissimo postare nel tempo quelle monete anche se ritrovate in precedenza, nessuno avrebbe potuto saperlo, quindi Bravi ad entrambi............ :clapping:

Sono sicuro che anche Alessandro ne avrà parecchie da parte quindi aspettiamoci anche le sue news arretrate.

A questo punto dopo che abbiamo tappato parecchi buchi nelle caselle delle news direi di proseguire come sempre................ :good:

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Grazie Medusa51!

Seguirò il tuo consiglio e, salvo imprevisti, domani sera mi aspettano due sacchi di monete da "filtrare".

Inviato

Chiedo scusa per l'OT, ma onestamente non mi sembra argomento meritevole di nuovo Thread, che andrebbe solo ad appeantire il server...

Oggi passando davanti ad una banca ho sentito l'impulso e... ho dovuto andare dentro a tentare la sorte (ormai è una vera malattia...), prendendo un rotolino da 2 Euro, di quelli assemblati da Mondialpol.

A parte due monete che riporterò qui sotto, c'è stata una che mi ha molto colpito: 2 Euro CC Italia 2008; mi ha colpito perchè sembra uscita da un rotolino della zecca, tanto bene si presenta; praticamente solo alcuni segni da contatto sul bordo, ma altrimenti perfetta.

La cosa mi ha colpito molto!

Grazie.

p.s. se questo post è troppo inopportuno qui, prego al Curatore di cancellarlo.

post-27162-0-38028800-1392993494_thumb.j post-27162-0-34209300-1392993534_thumb.j

Inviato

Taglio: 2 Euro
Nazione: Irlanda
Anno: 2007 CC TdR
Tiratura: 4.605.112

Taglio: 2 Euro
Nazione: Lussemburgo
Anno: 2003
Tiratura: 3.500.000

post-27162-0-39562400-1392993781_thumb.j post-27162-0-66438900-1392993798_thumb.j

Supporter
Inviato

Chiedo scusa per l'OT, ma onestamente non mi sembra argomento meritevole di nuovo Thread, che andrebbe solo ad appeantire il server...

Oggi passando davanti ad una banca ho sentito l'impulso e... ho dovuto andare dentro a tentare la sorte (ormai è una vera malattia...), prendendo un rotolino da 2 Euro, di quelli assemblati da Mondialpol.

A parte due monete che riporterò qui sotto, c'è stata una che mi ha molto colpito: 2 Euro CC Italia 2008; mi ha colpito perchè sembra uscita da un rotolino della zecca, tanto bene si presenta; praticamente solo alcuni segni da contatto sul bordo, ma altrimenti perfetta.

La cosa mi ha colpito molto!

Grazie.

p.s. se questo post è troppo inopportuno qui, prego al Curatore di cancellarlo.

attachicon.gifIMG_5920.JPG attachicon.gifIMG_5921.JPG

Complimenti, molto bella come moneta, io le ho sempre trovate circolate ma in condizioni semi-pietose... :nea:

Inviato

Buona sera!! Volevo fare una domanda, s'è questa la sezione giusta. Volevo sapere se il 5 cent 2004 italia, è considerato nell'osservatorio rarità?????

Inviato

Buona sera!! Volevo fare una domanda, s'è questa la sezione giusta. Volevo sapere se il 5 cent 2004 italia, è considerato nell'osservatorio rarità?????

qui si postano monete con tiratura inferiore a 5.000.000 se trovati nello stato di coniazione, quindi non va inserito perchè ci sono 9 925 000 pezzi

Awards

Inviato

Grande ritrovamento oggi...... :yahoo:

Stasera foto e descrizione!!!... Che botta di c.....

Inviato

Taglio: 2 euro cc

Nazione: Italia

Anno: 2007

Tiratura: 5.000.000

Condizioni: B

Città: Germania

post-39736-0-30634800-1393003613_thumb.j

Inviato

qui si postano monete con tiratura inferiore a 5.000.000 se trovati nello stato di coniazione, quindi non va inserito perchè ci sono 9 925 000 pezzi

ho capito, allora quando troverò certe rarità le pubblicherò.. Buona serata!!!

Inviato

Ho fatto di nuovo un bel giro di giostra...

Un ritrovamento molto molto carino... Seguira' ovviamente foto.

Inviato

Ultimo ritrovamento di @@loz, ci penserà lui ad aggiungere il resto, da parte mia Complimenti, davvero una bella moneta.

post-28784-0-32857400-1393017194_thumb.j

post-28784-0-54245100-1393017224_thumb.j

• Mi piace 3
Awards

Inviato

Taglio: 50 cent.
Nazione: Francia
Anno: 2007
Tiratura: ??
Condizioni: qFDC
Città: Cuneo

Note: Solo in divisionale

Per la tiratura.... aiutatemi voi...

• Mi piace 1

Inviato

La tiratura sarà quella della divisionale quindi: 60.000

Awards

Inviato

Ho fatto di nuovo un bel giro di giostra...

Molte commemorative ormai trite e ritrite, una curiosità che posterò nella sezione falsi prima di farla sparire dalla circolazione come previsto dalle normative vigenti, alcune interessanti per tiratura bassa ( no slovene) ed una.... Beh, una INTERESSANTISSIMA per tiratura BASSISSIMA!!!!

A presto gli inserimenti.

• Mi piace 1

Inviato

Taglio: 2 euro commemorativo

Nazione: Germania (A)

Anno: 2012

Tiratura: 6.000.000

Condizioni: SPL

Città: Roma

Taglio: 2 euro commemorativo

Nazione: Germania (D)

Anno: 2013

Tiratura: 6.300.000

Condizioni: SPL

Città: Roma

post-38234-0-70441700-1393067974_thumb.j

Inviato

Unico ritrovamento di questi ultimi giorni

Taglio: 2 euro

Nazione: San Marino

Anno: 2012

Tiratura: 627.249

Condizioni: qSPL

Città: Conegliano

post-22561-0-37162600-1393073818_thumb.j

Awards

Inviato

Taglio: 10 cent

Nazione: Monaco

Anno: 2001

Tiratura: 300000

Condizioni: B

Città: Grottaglie (ta)

post-4693-0-81412000-1393074931_thumb.jp

• Mi piace 6

Inviato

Taglio: 1 euro
Nazione: Italia
Anno: 2013
Tiratura: 5000000
Condizioni: FCD
Città: Trento

11c5k5x.jpg

Inviato

Taglio: 2 euro
Nazione: Slovacchia
Anno: 2011
Tiratura: 5000000

post-27162-0-46465400-1393098507_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.