Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

@@Napoli921

Il 20 cent di Cipro 2008 non va inserito.

Modificato da MEDUSA51
Awards

Inviato

Ecco il file, modifica 68 aggiornato al 31 Gennaio 2014, come novità troverete qualche grafico che ho inserito nelle classifiche top segnalatori e news e per quanto riguarda le monete italiane più ricercate, se riesco per il mese prossimo aggiungo qualcos'altro.

Come detto qualche giorno fa NON vanno più inserite le monete da 1 Euro di malta 2008 ed Italia 2013 ed i 2 CC italiani sempre 2013 ossia Verdi e Boccaccio.

Per ora il file può essere scaricato qui in allegato, appena possibile verrà inserito come sempre in 1a pagina............ :good:

Moneterare-mod 68 (al 31-01)).xls

Awards

Inviato

Ok scusate avevo letto male io in prima pagina..

Inviato

Aggiornamento pubblicato in prima pagina :good:

Awards

Inviato

@@lepro , non so se hai contatti a Bruxelles con altri appassionati del posto, ma come viene accolto da quelle parti un ritrovamento San Marino?

A Bruxelles (e in tutto il Belgio) è quasi impossibile trovare monete dei ministati. Questo 20 c di San Marino è la mia 2° o 3° moneta sammarinese che trovo a Bruxelles dopo quasi 4 anni. Comunque so che sono stati trovati vari CC San Marino 2010 in Belgio.

• Mi piace 1

Inviato

Lo scrivo giusto per "chiacchierare" quindi, ovviamente non pretendo sia inserito, anche perchè senza foto e avvenuto ormai l'anno scorso: grazie ai genitori della mia ragazza ho trovato dalla circolazione un 2 Euro commemorativo 2009 UEM Spagna con stelle grandi :) Lo cercavo da tempo!

Per il resto, la mia ragazza ha trovato un 2 Euro Verdi 2013... altre novità dalle mie parti nel circolato non se ne vedono! :D

Inviato

Taglio: 2 E CC

Nazione: Malta

Anno: 2009 EMU

Tiratura: 700.00

Condizione: qFDC

Citta': Novoli

Taglio: 2E CC

Nazione: Malta

Anno: 2012 TYE

Tiratura: 500.000

Condizione: qFDC

Citta' Novoli

post-30421-0-49059400-1391518407_thumb.j

:yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo: se dico che sono felice come una pasqua esagero???

• Mi piace 2

Inviato

Palermo è invasa da 50c Italia 2003 praticamente FDC ... è così in tutta Italia?

Qui in puglia una su tre è del 2003 ...

Inviato

@@spillo77

Il 2 Euro Malta TYE è una news mentre dell'altro ne sono stati trovati 4, quindi i complimenti sono doverosi visto che nemmeno i nostri super cercatori ossia Alessandro1970 e .Pino. sono arrivati a tanto finora.

Se ti va puoi raccontarci come ci sei riuscito...............

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Per la circolazione ha assolutamente valore pari ad 1€ ...

Quali sono le peculiarità che vedi?

Quando si spara una cavolata, bisogna anche riconoscerlo, ed io ne ho sparata una...

Chiedo scusa!!!

In realtà è prorpio vero che, a forza di cercare certi particolari, non si fa poi caso a quello che si ha sotto il naso tutti i santi giorni: lo ammetto, non mi vergogno, che non avevo mai fatto caso alla corona delle 1 euro tedesche ( ed a quella delle due euro), che non presenta il fondo liscio ma rigato;

è stata questa scannerizzazione hd a farmi notare quanto ciecamente non avevo notato sino ad ora.

Chiedo scua a te, Alessandro1970, ed a tutti.

Una figura di m... colossale ( alle quali sono peraltro abituato... :rofl: ).

Inviato

@@spillo77

Il 2 Euro Malta TYE è una news mentre dell'altro ne sono stati trovati 4, quindi i complimenti sono doverosi visto che nemmeno i nostri super cercatori ossia Alessandro1970 e .Pino. sono arrivati a tanto finora.Se ti va puoi raccontarci come ci sei riuscito...............

gran botta (passatemi l'espressione perfavore, è doverosa!) di culo! Sono andato in banca stamane a pagare e mi sono state consegnate di resto. Ero al settimo cielo!!!

Inviato

Quando si spara una cavolata, bisogna anche riconoscerlo, ed io ne ho sparata una...

Chiedo scusa!!!

In realtà è prorpio vero che, a forza di cercare certi particolari, non si fa poi caso a quello che si ha sotto il naso tutti i santi giorni: lo ammetto, non mi vergogno, che non avevo mai fatto caso alla corona delle 1 euro tedesche ( ed a quella delle due euro), che non presenta il fondo liscio ma rigato;

è stata questa scannerizzazione hd a farmi notare quanto ciecamente non avevo notato sino ad ora.

Chiedo scua a te, Alessandro1970, ed a tutti.

Una figura di m... colossale ( alle quali sono peraltro abituato... :rofl: ).

Capirai che figuraccia.Siamo tutti talmente infoiati a cercare monete strane che poi quelle che pensiamo di conoscere bene in realta' neanche le guardiamo come si deve.Quindi non penso tu abbia fatto nessuna figuraccia😊

Inviato (modificato)

@@spillo77

Il 2 Euro Malta TYE è una news mentre dell'altro ne sono stati trovati 4, quindi i complimenti sono doverosi visto che nemmeno i nostri super cercatori ossia Alessandro1970 e .Pino. sono arrivati a tanto finora.Se ti va puoi raccontarci come ci sei riuscito...............

gran botta (passatemi l'espressione perfavore, è doverosa!) di culo! Sono andato in banca stamane a pagare e mi sono state consegnate di resto. Ero al settimo cielo!!!

Io,anche se non conto niente,l'espressione te la passo eccome.Perche' tale e' stato cio' che ti e' successo.Una gran botta di quello.Pero' i complimenti sono doverosi se consideri che io neppure a Malta quest estate l'ho trovata.Pensa te..😅

Se non sbaglio l'hai trovata a Novoli che e' un quartiere universitario di Firenze.A firenze io vado spesso soprattutto a balllare la notte(sono di Arezzo)e li' girano un bel po' di monete belle e strane.Saranno gli erasmus o comunque il gran numero di stranieri che c'e' in quella bellissima e stupenda citta'

Modificato da Luca1984
  • Mi piace 1

Inviato

Taglio: 2 Euro

Nazione: Belgio

Anno: 2005 "Unione Economica del Belgio e del Lussemburgo"

Tiratura: 6000

Condizione: SPL

Città: Novi di Modena(MO)

Note: Ricevuto come resto in tabaccheria

post-34093-0-32066500-1391525749_thumb.j

Inviato

Taglio: 2 Euro

Nazione: Belgio

Anno: 2005 "Unione Economica del Belgio e del Lussemburgo"

Tiratura: 6000

Condizione: SPL

Città: Novi di Modena(MO)

Note: Ricevuto come resto in tabaccheria

hai dimenticato 3 zeri nella tiratura! ;)

Awards

Inviato

:good: emmh..... Non quella Novoli, ma l'altra in provincia di Lecce.

Io,anche se non conto niente,l'espressione te la passo eccome.Perche' tale e' stato cio' che ti e' successo.Una gran botta di quello.Pero' i complimenti sono doverosi se consideri che io neppure a Malta quest estate l'ho trovata.Pensa te..
Se non sbaglio l'hai trovata a Novoli che e' un quartiere universitario di Firenze.A firenze io vado spesso soprattutto a balllare la notte(sono di Arezzo)e li' girano un bel po' di monete belle e strane.Saranno gli erasmus o comunque il gran numero di stranieri che c'e' in quella bellissima e stupenda citta'

Io,anche se non conto niente,l'espressione te la passo eccome.Perche' tale e' stato cio' che ti e' successo.Una gran botta di quello.Pero' i complimenti sono doverosi se consideri che io neppure a Malta quest estate l'ho trovata.Pensa te..

Inviato (modificato)

Ahahah,che gaffe.Allora ancora piu' fortunato sei stato.Penso che in quella in provincia di Lecce ci siano meno stranieri😅quindi ancora piu' fortuna hai avuto😃

Modificato da Luca1984
  • Mi piace 1

Inviato

Palermo è invasa da 50c Italia 2003 praticamente FDC ... è così in tutta Italia?

Sarà un caso ma oggi ne è capitata una anche a me, bella luccicante.

Inviato

Sarà un caso ma oggi ne è capitata una anche a me, bella luccicante.

ne sto trovando anch'io un bel po......

chissà prima o poi si facciano vedere anche i 2007 !!!

Awards

Inviato (modificato)

Nickname: Atletica

Moneta: 1€ San Marino 2009

Condizione: qSPL

Tiratura: 1.159.672

Città: Castelfidardo

oplg.jpg

Modificato da Atletica

Inviato

Moneta: 2€ CC Germania 2007 D

Condizione: BB

Tiratura: 12.113.000

gy54.jpg

Inviato

Moneta: 2€ CC Germania 2007 F

Tiratura: 12.123.000

uc15.jpg

Inviato (modificato)

Moneta: 2€ CC Germania 2008 D

Tiratura: 9.155.000

tg5f.jpg

Modificato da Atletica

Inviato

Moneta: 2€ U.E.M. Germania 2009 J

Condizione: qSPL

Tiratura: 6.430.000

8ff4.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.