Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Taglio: 2€ cc TDR
Nazione: Paesi Bassi
Anno: 2007
Tiratura: 6.333.000
Condizioni: BB
Città: Trieste

Per me è un doppione, ma comunque: :yahoo: :yahoo: :yahoo:

post-27162-0-11456700-1389194138_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2 Cent
Nazione: Slovenia
Anno: 2009
Tiratura: 12.300.000
Note: tra un po' mi stuferò di fare tutto questo lavoro di foro e riduzione dei file per i centesimini sloveni, che a Trieste sono molto comuni. Lo faccio per statistica e per far godere chi questi non li ha mai visti... :blum:

post-27162-0-93331000-1389194369_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 1 Cent
Nazione: Slovenia
Anno: 2009
Tiratura: 17.900.000
Note: tra un po' mi stuferò di fare tutto questo lavoro di foro e riduzione dei file per i centesimini sloveni, che a Trieste sono molto comuni. Lo faccio per statistica e per far godere chi questi non li ha mai visti... :blum:

post-27162-0-10287700-1389194475_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciamo il nuovo anno con una NEWS!

Nickname: Atletica

Moneta: 10c Italia 2013

Condizione: qFDC

Tiratura: 15.040.000

Città: Castelfidardo

n4i6.jpg

Non è una news, ti ha preceduto alessandro1970!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra curiosità:

ritrovamenti monete del principato di Monaco su base regionale, qui consideriamo solo la prima monetazione ossia quella del principe Ranieri III°, quindi 2001-2005.....................

Lombardia al 1° posto e io non ne ho trovata nemmeno una ?!? :cry: :cry: :cry:

Invece mi sorprende molto vedere che in Liguria c'è stato solo un ritrovamento.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh della nuova serie monegasca la LIguria è in testa. Forse le poche della vecchia serie in circolazione, in tutti questi anni hanno fatto in tempo a mescolarsi bene tra le altre..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:director: Inserito in Biblioteca "5 Anni di Osservatorio rarità", statistiche e curiosità sulla discussione più lunga del forum............................ :D

In seguito vedremo di pubblicarlo anche sul nuovo portale del network, abbiamo cercato di fare del nostro meglio per realizzare una sorta di bilancio dei primi 5 anni di questa bellissima discussione.

Speriamo di aver portato a termine un lavoro gradito e utile per tutti, questo però sarete voi a dircelo, lo potete fare anche all'interno della biblioteca votandolo e scrivendo il vostro commento..................

MEDUSA51 Ciccio86

eccovi il link..................

http://www.lamoneta.it/biblioteca-numismatica/pubblicazione/301-5-anni-di-osservatorio-rarita/

post-28784-0-55051900-1389343633_thumb.p

Modificato da MEDUSA51
  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Infatti, ragazzi, leggete i numeri e datevi da fare , molte regioni non ci sono proprio :good:

A parte gli scherzi, abbiamo fatto questo lavoro per voi, logicamente se lo avessimo voluto per noi lo avremmo tenuto nelle nostre caselle e mail. Abbiamo già qualche idea per il futuro, dpo qualche suggerimento, ma per ora godetevelo così. Noi, ovviamente ascoltiamo altri pareri su cosa migliorare o cambiare ecc ecc..

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie a tutti, per me e Ciccio leggere i vostri commenti è stata una bellissima soddisfazione, in biblioteca è il file più scaricato del mese in solo 3 ore dall'upload e poi di mattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate l'ot ma chi trova un 20 cent del 1999 italiano che deve fare?Perche' un mio amico l'ha trovato pero' non vuole passarmi le foto.L'ho visto dal vivo,era un po tanto " vissuto" ma si capiva bene che era 1999.

Saluti a tutti

Che poi non e' esattamente un mio amico ma solo un commerciante che conosco che sapendo della mia passione e essendosela ritrovata in cassa(almeno cosi mi ha detto)me l'ha fatta vedere..mah...

Modificato da Luca1984
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ot ma chi trova un 20 cent del 1999 italiano che deve fare?

portarlo dai Carabinieri o meglio dalla Guardia di Finanza

Modificato da koguja
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@@Luca1984

Da quello che so I pezzi sul mercato risultano rubati, il possessore è perseguibile per ricettazione.

La moneta va consegnata alla GdF dando tutte le spiegazioni del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco cosa ho trovato in merito:

"Anche la monetazione in euro non si è sottratta alla speculazione: nel Giugno del 1999, in seguito ad un disguido tecnico, vennero per errore coniati n. 1.179.335 pezzi da 20 centesimi di euro con millesimo 1999. Una volta scoperto l'errore (ricordiamo che la monetazione in euro deve riportare il millesimo 2002), si procedette alla distruzione, mediante deformazione dell'intero quantitativo anzidetto. L'operazione venne formalizzata mediante apposito verbale di distruzione firmato dal Direttore della Zecca.

Nel corso delle operazioni di deformazione, che durarono una settimana, ignoti riuscirono comunque a trafugare un numero imprecisato delle suddette monete da cent. 20, immediatamente rivendute ad incauti collezionisti.

Va precisato che nel caso in esame, chiunque venga trovato in possesso di dette monete, oltre a subirne il sequestro, incorrerà nel reato di ricettazione e per tale motivo segnalato alla Autorità Giudiziaria competente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi comunque che stiamo andando O.T., le spiegazioni chieste sono state date, nel caso direi di riprendere nelle discussioni che hanno per argomento quella moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:director: Inserito in Biblioteca "5 Anni di Osservatorio rarità", statistiche e curiosità sulla discussione più lunga del forum............................ :D

In seguito vedremo di pubblicarlo anche sul nuovo portale del network, abbiamo cercato di fare del nostro meglio per realizzare una sorta di bilancio dei primi 5 anni di questa bellissima discussione.

Speriamo di aver portato a termine un lavoro gradito e utile per tutti, questo però sarete voi a dircelo, lo potete fare anche all'interno della biblioteca votandolo e scrivendo il vostro commento..................

MEDUSA51 Ciccio86

eccovi il link..................

http://www.lamoneta.it/biblioteca-numismatica/pubblicazione/301-5-anni-di-osservatorio-rarita/

Scaricato e letto tutto d'un fiato :) Veramente bello! :clapping:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho dato per ora solo una fugace occhiata : un lavorone coi fiocchi. Complimenti!!!

Ribadisco però la mia convinzione che noi collezionisti non siamo del tutto a bolla... :-D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi comunque che stiamo andando O.T., le spiegazioni chieste sono state date, nel caso direi di riprendere nelle discussioni che hanno per argomento quella moneta.

Grazie mille per le spiegazioni!Grazie a tutti,segnalero' la cosa da fare!Poi se la vedra' lui!
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.