Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Zero anche io Derek...nemmeno un due euro di monaco...solo un euro del 2001

io proprio mai nessuno di Monaco qui a Treviso....

come dicevo solo i 2 euro 2011 a Monaco....e i 2 euro cc 2011 a Monaco....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'altro giorno il gentilissimo gerry74 mi ha spedito un 50 cent vaticano del 2013 visto che ne ha trovate diverse in circolazione ed io neanche una...oggi tutto contento vado nella buchetta e trovo la busta aperta, l'incartamento dove era chiusa la moneta rotto e ovviamente la moneta in questione non c'era...quindi signor postino grazie mille per aver alleggerito la busta, era troppo pesante da portare fino in casa!!!evviva l'onestà!!scusate per lo sfogo...

Un delusissimo diego82 :(

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo quella che hai fatto tu è un esperienza comune a molti noi, è capitato anche a me ovviamente, quando si fa una spedizione l'eventualità che la busta venga aperta è una possibilità da mettere in preventivo, nel mio caso il contenuto era stato sostituito con penne e carta igienica se ricordo bene.

Stavolta è andata così, la prossima andrà meglio, non pensarci più tanto ti rodi il fegato e basta........................

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Che tristezza, purtroppo si sentono spesso di storie simili riguardanti le nostre poste. :(

Per fortuna che nel caso di @@diego82 il valore della refurtiva era modesto. Si sarà preso un caffè alla macchinetta dell'ufficio con quei 50 cent. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

va bhè raga è andata così...comunque ho fatto una segnalazione alle poste...che ovviamente non servirà a un c....!!!spero vada meglio la prossima...cmq io non mi sognerei mai di aprire la posta d'altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

@@diego82 successe la stessa cosa anche a me con la prioritaria..dentro c'erano due commemorative del Lussemburgo 2012 (Matrimonio e Morte Granduca).
Da quel giorno ho sempre scambiato con Raccomandata, spendi un pò di più ma è monitorata e se malauguratamente dovesse arrivarti aperta/vuota, è più semplice risalire al ladro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Ciccio 86 in questo caso allora non so veramente cosa pensare..ti inducono ad evitare scambi..ma in fin dei conti, i furti, sono sempre in percentuale di uno su cento in raccomandata e nella maggior parte dei casi dipende sempre da come vengono occultate le monete e chiuse le buste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

devo andare qualche giorno in Germania per lavoro....spero di trovare qualche monetina interessante

mi accontenterei dei 2euro comm trattato dell'eliseo che ancora non ho trovato

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ultimi ritrovamenti....

Taglio: 2 euro EMU
Nazione: Olanda
Anno: 2009
Tiratura: 5.300.000
Condizioni: BB
Città: Conegliano (TV)

Taglio: 50 cent
Nazione: Vaticano
Anno: 2010
Tiratura: 2.190.704
Condizioni: qSPL

Taglio: 50 cent
Nazione: Vaticano
Anno: 2012
Tiratura: 1.604.690
Condizioni: qSPL

Taglio: 20 cent
Nazione: Austria
Anno: 2005
Tiratura: 4.100.000
Condizioni: BB

post-22561-0-20692700-1381319546_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'altro giorno il gentilissimo gerry74 mi ha spedito un 50 cent vaticano del 2013 visto che ne ha trovate diverse in circolazione ed io neanche una...oggi tutto contento vado nella buchetta e trovo la busta aperta, l'incartamento dove era chiusa la moneta rotto e ovviamente la moneta in questione non c'era...quindi signor postino grazie mille per aver alleggerito la busta, era troppo pesante da portare fino in casa!!!evviva l'onestà!!scusate per lo sfogo...

Un delusissimo diego82 :(

Se era spedita con busta di carta non imbottita e non sigillata non mi sorprende. Purtroppo questo tipo di imballaggio è più rischioso che guidare senza freni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se era spedita con busta di carta non imbottita e non sigillata non mi sorprende. Purtroppo questo tipo di imballaggio è più rischioso che guidare senza freni.

allora da ora in poi se faccio scambi uso le buste imbottite...sono quelle con le bolle vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora da ora in poi se faccio scambi uso le buste imbottite...sono quelle con le bolle vero?

Si. O se non vuoi spendere soldi per comprarle puoi anche usare le normali buste di carta ma metti le monete in mezzo a due strati di cartone. Fissa le monete al cartone con lo scotch ma solo dopo averle avvolte in una carta o pellicola trasparente per evitare che vi rimangano residui di colla.

Modificato da stf
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

[...] Fissa le monete al cartone con lo scotch ma solo dopo averle avvolte in una carta o pellicola trasparente per evitare che vi rimangano residui di colla.

Sarebbe meglio evitare anche la pellicola a causa degli aloni che potrebbe lasciare sulle monete. Meglio usare la carta.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scrivo qui perché altrimenti non so dove metterlo...per chi abita o capita in zona Ferrara, domenica a Stellata di Bondeno c'è uno stupendo mercatino dell'usato con tantissimi espositori di numismatica...monete vecchie, nuove, lire, euro, di tutto insomma ...si trova sempre qualcosa di bello ad ottimi prezzi secondo me... io non vedo l'ora!!! :D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT. Sull'euro belga 2012 trovato in circolazione che si pensava solo in Divisionali : è stata comunicata la tiratura di 10.000.000 :good:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.