Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

A pagina 1, nelle regole del thread c'è scritto: "N.B.

In questa discussione si è deciso di inserire tutte le monete al di sotto dei 5.000.000 di pezzi, tutte le commemorative, tutte le monete di bassa reperibilità, vedi lussemburgo e finlandia, inoltre si possono inserire le cosidette news." , quindi credo che sia corretto inserirla.

Nel tempo si è creato un file con esplicite regole sulle monete da postare, in pratica dovresti scaricare il file indicato nella prima pagina e all'interno troverai le regole aggiornate al 1 ottobre 2013.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ora scrivo dal telefono e non riesco a cercare post più vecchi e/o a scaricare file, ma lo farò.

Mi permetto a questo punto di suggerire al curatore di modificare il primo post del thread, sostituendolo di volta in volta con le regole nuove e/o attuali.

La visione delle regole deve essere chiara e semplice, perchè altrimenti il divertimento diventa stress, ed allora è facile poi passare alla lettura passiva, senza dare più contributi.

Non lo dico con intento di polemiche, ma con lo spirito di chi già pochi giorni fa ha commesso un errore, in seguito al quale è andato a leggere l'inizio del thread per verificare le regole; apprendere ora che anche quelle sono superate e che le nuove sono altrove, mi fa sentire le gambe come quelle di uno sciatore che si è fatto la gara di slamom lungo tutta la "Tre Tre" ( la micidiale pista di Madonna di Campiglio)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le regole sono inserite in prima pagina, basta scorrerla fino in fondo, personalmente mi sembra tutto abbastanza chiaro, nel caso vengono aggiornate ogni mese al momento della pubblicazione del nuovo aggiornamento del file.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se le regole sono nella tabellina in basso, le ho ben viste, ma ribadisco: il NB in grassetto sopra trae in inganno.

Meglio sarebbe riportare in maniera chiara ed esplicita solo ed unicamente alla tabellina, o file che si voglia, ma togliere il Nota Bene che in parte contraddice la tabella.

Non sarò una cima, ma almeno in italiano me la sono sempre cavata abbastanza bene.

Chiudo qui, perchè non ha senso andare oltre.

Quanto avevo da dire l'ho detto.

Ora parleranno avanti le monete, o meglio, speriamo che vengano pubblicate rarità da lasciarci senza parole!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finlandia, Slovenia, Slovacchia e Lussemburgo tutte le monete da 1 cent 2 cent 5 cent x bassa reperibilità ( TRANNE Lussemburgo 2002 - Slovenia 2007 - Slovacchia 2009 e 5 Cent Finlandia 1999-2000-2001-2002 )

Nella tabella c'è scritto chiaramente cosa va postato e non postato, dobbiamo cercare il pelo nell'uovo, ok modifico il post. Ma c'è un file allegato che curiamo per bene, le varie tabelle all'interno del file riportate tale e quali . Fino ad oggi non abbiamo avuto problemi, pareva tutto chiaro. Grazie per avercelo fatto notare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ripeto, non volevo cercare il pelo nell'uovo, anche perchè è sempre facile criticare il lavoro svolto dagli altri. Diciamo che la mia è deformazione professionale, per la quale presto sempre molta attenzione, quasi assoluta attenzione, alle postille ed alle note. Scusatemi per questo! Ora spero di rifarmi vivo presto, visto che la stessa tabaccheria ha due basi di metalli di una nota marca di caffè pieni fino all'orlo di monetine da 1 e 2 centesimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 10 Cent

Nazione: Monaco

Anno: 2001

Tiratura: 300.000

condizioni: B

Città: Gallarate (VA)

post-25787-0-27014700-1380828425_thumb.j

Non sarà una carrellata di monete però il ritrovamento di oggi per me è spettacolare, non ho parole e non potete capire la mia felicità quando l'ho vista. :pleasantry: :clapping: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :clapping: :pleasantry:

• Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Un bel ritrovamento in un resto che mi è stato dato al fast food,niente male! :D

Taglio: 50 eurocent

Nazione: Città Del Vaticano

Anno: 2012

Tiratura: ??

condizioni: qFDC

Città: Novi di Modena(MO)

post-34093-0-86545300-1380831274_thumb.j

Modificato da Matty
Link al commento
Condividi su altri siti

attachicon.gifSAM_7667.JPG

Non sarà una carrellata di monete però il ritrovamento di oggi per me è spettacolare, non ho parole e non potete capire la mia felicità quando l'ho vista. :pleasantry: :clapping: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :clapping: :pleasantry:

i miei complimenti...ritrovamento spettacolare :moon:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti!!! super!!!

spero capiti anche a me prima o poi di trovare una monegasca del periodo Ranieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti a 4mori per il 10 cent, gran bella soddisfazione, è un tantino circolata ma pazienza. :clapping:

@@diego82

Te hai avuto molta più fortuna quest'estate al Lido degli Estensi..................... :lol:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buongiorno a tutto l'Osservatorio!!

Purtroppo per impegni di lavoro e università ho fatto una lunga assenza dal forum (anche se non ho smesso mai di leggervi :blum: ) quindi per farmi perdonare vi posto il ritrovamento di ieri sera, una BOMBA, penso il mio migliore ritrovamento di sempre! Quando l'ho vista stava per venirmi un colpo..

Taglio: 2 Euro CC

Nazione: Finlandia

Anno: 2004

Tiratura: 931.400

Condizioni: BB (+?)

Città: Santarcangelo di Romagna (RN)

Ovviamente.. mancante!! :rofl: :rofl: :rofl: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:

post-31962-0-22997800-1380889772_thumb.j

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

@@Meluch

Spettacolare davvero, moneta splendida, un bel BB, sicuramente una soddisfazione fantastica trovarla in circolazione, :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

Per la cronaca sei il 2° ad aver avuto fino ad ora questa fortuna !!!!

Super complimenti ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cavolo, pochi chilometri e poteva arrivare a me :blum:

Comunque complimenti! :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@MEDUSA51 davvero solo il secondo?? :shok: Eppure mi sembrava di ricordare 4 o 5 ritrovamenti.. allora sono ancora più contento :D

complimenti!!!!

credo ci siano 4 ritrovamenti di cui se non sbaglio solo 2 segnalati in osservatorio rarità (uno era oltre il mese dal ritrovamento, un altro aveva una discussione a parte....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si, un altro paio forse, finora nel file è inserito solo quello di Mirko mi sembra fosse il mese di Maggio o Giugno.....................

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si, un altro paio forse, finora nel file è inserito solo quello di Mirko mi sembra fosse il mese di Maggio o Giugno.....................

uno lo aveva trovato Cris e un altro non ricordo.....

comunque siete matti con sti ritrovamenti :unknw: ! due bombe in 24 ore....10cent Monaco 2001 e 2euro cc Finlandia 2004!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

uno lo aveva trovato Cris e un altro non ricordo.....

comunque siete matti con sti ritrovamenti :unknw: ! due bombe in 24 ore....10cent Monaco 2001 e 2euro cc Finlandia 2004!!

eheheheh! e poi ancora devo farvi vedere una news di San Marino, ma non ve la svelo finché il mio amico barista non si deciderà a cedermela :blum: :blum:

Modificato da Meluch
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.