Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

:yahoo::yahoo: :yahoo: :yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo:

Ciao a tutti...ieri sera ho fatto un ritrovamento a dir poco sbalorditivo...

è il più bel ritrovamento che abbia mai fatto!!non potete neanche immaginare il mio stupore e successivamente il mio entusiasmo per questa vera e propria chicca quando mi è capitata tra le mani :shok::shok::shok: ...anche perché non l'hanno fatta per la circolazione ma solo in folder in 120.000 unità...un discreto :moon:

Taglio: 2 euro cc

Paese: San Marino

Anno: 2006

Tiratura: 120.000 (solo folder-no circolazione)

Condizioni: SPL+ o qFDC

Città: Lido degli Estensi

post-35313-0-17465200-1377174688_thumb.p

post-35313-0-91438400-1377174709_thumb.p

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

è il più bel ritrovamento che abbia mai fatto!!non potete neanche immaginare il mio stupore e successivamente il mio entusiasmo per questa vera e propria chicca quando mi è capitata tra le mani :shok::shok::shok: ...anche perché non l'hanno fatta per la circolazione ma solo in folder in 120.000 unità...un discreto :moon:

Che colpo !!!! Complimenti, io al massimo ho trovato dei commemorativi tedeschi (2007) e nulla più :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

MI chiedo come sia possibile che dopo 7 anni spunti un commemorativo di San Marino FDC .. A meno che @@MEDUSA51 l'ha messo in circolazione o sua moglie lo ha fatto pe rpunizione ( sempre che lo avesse ) vista la vicinanza :blum: :rofl:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il mio Colombo è sempre al suo posto, ho già telefonato a mia moglie per scrupolo............... :rofl:

Nel caso dovesse esserci una clamorosa serie di ritrovamenti in Provincia di Belluno sapete già chi è la colpevole comunque..... :rofl:

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Giampy2004 ti basta andare su "modifica" , alla fine del riquadro del messaggio e da li modificare appunto :good:

grazie, ma dimmi come faccio a sostituire la foto? e già che ci sei dimmi, pls, come fare a ridurle,

grz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ridurle penso puoi farlo con un programma dal tuo computer, tipo Microsoft Picture Manager, per l'eliminazione della foto, dove l'hai aggiunta come allegato non c'è l'opzione rimuovi ? Se dico fesserie scusatemi :blum: sto andando a mente. Se poi proprio non riesci ne rifai un altro daccapo di post e la foto possiamo eliminarla noi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ridurle penso puoi farlo con un programma dal tuo computer, tipo Microsoft Picture Manager, per l'eliminazione della foto, dove l'hai aggiunta come allegato non c'è l'opzione rimuovi ? Se dico fesserie scusatemi :blum: sto andando a mente. Se poi proprio non riesci ne rifai un altro daccapo di post e la foto possiamo eliminarla noi..

No, nessuna opzione per rimuovere l' immagine,

ho comunque ripostato il tutto, corretto, e chiedo che gentilmente venga annullato l'intero post n° 14286

Grazie

Modificato da Giampy2004
Link al commento
Condividi su altri siti

Monetine di oggi..............

Taglio: 2 euro

Nazione: Italia

Anno: 2012

Tiratura: 27.000.000

Condizioni: qSPL

Città: Comacchio

Note: x2

Taglio: 2 euro EMU

Nazione: Austria

Anno: 2009

Tiratura: 4.910.000

Condizioni: BB

post-28784-0-47804500-1377200664_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Monetine di oggi..............Taglio: 2 euroNazione: ItaliaAnno: 2012Tiratura: 27.000.000Condizioni: qSPLCittà: ComacchioNote: x2 Taglio: 2 euro EMUNazione: AustriaAnno: 2009Tiratura: 4.910.000Condizioni: BBCittà: Comacchio

se é doppio mi tieni da parte il 2 euro EMU ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2 euro CC

Nazione: Francia

Anno: 2013A

Tiratura: 10.000.000

Condizioni: qSPL

Taglio: 2 euro TYE

Nazione: Belgio

Anno: 2012

Tiratura: 5.000.000

Condizioni: BB

Taglio: 50 cent

Nazione: Austria

Anno: 2004

Tiratura: 3.100.000

Condizioni: MB

post-28784-0-03869800-1377201119_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Visto l'avvenimento del giorno faccio anche qui i miei complimenti a @@diego82 per il suo :moon: con una piccola anticipazione del prossimo aggiornamento del file...................

post-28784-0-22961300-1377203917_thumb.p

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ahaha no scusa Mirko, ma davvero prima non me la dava ? Scusate la gaffe, e scusa te Giampy, allora è tutto spiegato :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:shok: :shok: :shok: :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

scusate. forse la penso solo io così . ma dal mio punto di vista nn è giusto ke paesi come san marino o il vaticano o monaco stampino sl poche monete per poi guadagnarci . in più io sono stato sempre in disaccordo su tutte i nuovi euro commemorativi venduti a prezzi che vanno dal doppio del valore in sù . io penso che il bello di possedere una moneta stia anke nell'averne trovata una diversa e non di averla comprata nel negozio sotto casa .

Link al commento
Condividi su altri siti

io ce l'ho con questo commercio senza senso. un conto è comprare una moneta rara o antica che abbia un significato storico . un conto è vendere monete commemorative che uno può trovare in circolazione ( che poi è questo il bello , trovarne una è una soddisfazione ) . poi se uno vuole la moneta da 5 10 25 etc.. € è un conto in quanto è d'argento e a tiratura limitata

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamiamo le cose con il loro nome : le monete vengono "coniate" . Le banconote vengono "stampate" :good:

Hai ragione ;)... cmq ieri mia nonna ha ricevuto in un supermercato 5 cent 2003, peccato fossero ridotti così male che non ho potuto tenerli, è un mese che li cerco e li trovo deturpati, peccato!

Link al commento
Condividi su altri siti

anke io li ho sempre cercati ...... mai + visti. appena uscito l'euro ero ancora un pò ' piccolo ' per capire e mi sembra di averne spesa una . quando mi informai della rarità mi sn preso a skiaffi da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.