Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ma la domanda nasce spontanea, le posso postare come ritrovamenti??? Lui è uno di quelli che sguinzaglio per il ritrovamento di monetine più o meno rare.

beh direi proprio di si, luogo del ritrovamento metti Amsterdam....

Monaco?Vaticano??

Awards

Inviato

Secondo me qualcosa del Belgio per i solo divisionali e le altre 2 olanda a bassa tiratura

Inviato

Piccolo indizio:

sono monete...olandesi che sono delle news nella lista delle monete ritrovate fino ad oggi :good: :good: :good:

mi mancavano nella mia collezione e la somma della loro tiratura è di.... beh sto dicendo troppo

Credo che un caffè lo dovrò offrire al mio amico :pleasantry: :pleasantry:

A domani

• Mi piace 1

Inviato

Piccolo indizio: sono monete...olandesi che sono delle news nella lista delle monete ritrovate fino ad oggi :good: :good: :good:mi mancavano nella mia collezione e la somma della loro tiratura è di.... beh sto dicendo troppo Credo che un caffè lo dovrò offrire al mio amico :pleasantry: :pleasantry: A domani

Voglio osare a indovinare le 3 monete.. 2 euro 2008, 1 euro 2010, 20 cent 2009

Inviato (modificato)

Dopo una serata impegnativa causa Bora è bello rilassarsi qualche minuto pensando alle monetine che può aver trovato l'amico di Amsterdam di TopGun..........

Allora......cosa saranno ?............sicuramente olandesi.............poi staremo a vedere..............tirare a indovinare è difficile, le news olandesi mancanti sono davvero tante, loro però hanno almeno il merito di metterle in circolazione.............

@@topgun2372

Credo che un caffè sia poco, offrigli almeno una birra penso sia doveroso, se sta ad Amsterdam presumo che la apprezzi..........

Ad ogni modo aspettiamo notizie e foto.

Sicuramente valide per l'osservatorio.

Modificato da MEDUSA51
Awards

Inviato

non so se vadano inserite qui... ma volevo condividere con voi queste due belle gemelline appena nate.... :blum:

Taglio 1 Centesimo X2
Paese Italia
Anno 2013
Tiratura ?
Condizioni qFDC
Città: Chieti

Note: le prime monete del 2013 italiane che trovo (a parte il G. Verdi ritirato in Banca D'Italia)

post-7019-0-65591900-1373625026_thumb.jp

Inviato

Come news sei stato preceduto da @@MEDUSA51 ;)

non è una corsa a tempo... volevo solo condividere queste monetuzze con tutti :blum:

Inviato

Ultimi ritrovamenti....

Taglio: 50 cent
Paese: Vaticano
Anno: 2012
Tiratura: 1.604.690
Condizioni: SPL
Città: Conegliano (TV)

Paese: Estonia
Anno: 2011
Tiratura: 20.000.000
Condizioni: B
Città: Conegliano (TV)

post-22561-0-76080500-1373632043_thumb.j

Awards

Inviato

non è una corsa a tempo... volevo solo condividere queste monetuzze con tutti :blum:

Certo certo ;)

Awards

Inviato

Ciao a tutti

:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:

ed eccoci qua, le monetine mi sono state consegnate da poco, il tempo di scannerizzarle (l'immagine non rende bene ma vi posso assicurare che splendono di luce propria :rofl: :rofl: :rofl: ). Naturalmente il mio caro amico a cui devo una birra (mi sa che Medusa51 aveva proprio ragione) mi ha portato altre monetine ma nessuna degna di essere postata qui.

Alcuni di voi ho letto che le hanno indovinate ma non tutte.

Allora cominciamo con la prima

Paese: Olanda
Anno: 2008
Tiratura: 100.000
Condizioni: SPL+
Città: Amsterdam

Note: naturalmente mancante :yahoo: :yahoo: :yahoo:

post-22172-0-52313000-1373650216_thumb.j

Inviato

ed ecco la seconda

Taglio: 1 euro

post-22172-0-23866900-1373650358_thumb.j

Inviato (modificato)

ed ecco la terza

Taglio: 2 euro

post-22172-0-77271900-1373650476_thumb.j

Tutte (da come mi ha riportato il mio amico) trovate allo stesso posto e nello stesso momento e dello stesso anno. Come lo spiegate voi?? Che il commerciante era ubriaco o cosa???
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

L'importante è trovarsi al posto giusto al momento giusto :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good:

Ne valeva la pena esultare come ho esultato io appena mi è arrivato l'sms ieri? Certo non sono Monaco o Vaticano o San marino ma mi accontento lo stesso, credetemi...

Modificato da topgun2372
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Da rimanere a bocca aperta.. Forse invece che ubriaco, non è che era un gestore di qualche coffe shop che era rimasto un po'...... annebbiato? :D :D :D ancora complimenti Gustavo!

Modificato da Meluch

Inviato

Beh anche io avrei esultato, vorrei vedere, belle monete :good: :good:

Awards

Inviato

Ciao a tutti

:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:

ed eccoci qua, le monetine mi sono state consegnate da poco, il tempo di scannerizzarle (l'immagine non rende bene ma vi posso assicurare che splendono di luce propria :rofl: :rofl: :rofl: ). Naturalmente il mio caro amico a cui devo una birra (mi sa che Medusa51 aveva proprio ragione) mi ha portato altre monetine ma nessuna degna di essere postata qui.

Alcuni di voi ho letto che le hanno indovinate ma non tutte.

Allora cominciamo con la prima

attachicon.gif50 cent ola 2008.jpg

OMG avevo indovinato! :')

Awards

Inviato

la spiegazione potrebbe essere l'apertura di una divisionale del 2008 :D che pazzi quelli che fanno ste cose..

Complimenti Gus!

Awards

Inviato (modificato)

Gustavo,

solita ciorta e MAZZO :good: :good: :good:

Modificato da seforaftg

Inviato

@@topgun2372

Complimenti per tutte e 3, si vede bene anche con la sola scannerizzazione che devono essere belle lucide, hanno circolato poco poco, a mio parere vengono tutte da rotolini distribuiti alle attività commerciali.

Bella Fortuna e anche una bella soddisfazione

ciao

Awards

Inviato

ed ecco la terza Taglio: 2 euroPaese: OlandaAnno: 2008Tiratura: 100.000Condizioni: SPL+Città: AmsterdamNote: naturalmente mancante :yahoo: :yahoo: :yahoo:attachicon.gif2 euro ola 2008.jpg Tutte (da come mi ha riportato il mio amico) trovate allo stesso posto e nello stesso momento e dello stesso anno. Come lo spiegate voi?? Che il commerciante era ubriaco o cosa???:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: L'importante è trovarsi al posto giusto al momento giusto :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: Ne valeva la pena esultare come ho esultato io appena mi è arrivato l'sms ieri? Certo non sono Monaco o Vaticano o San marino ma mi accontento lo stesso, credetemi...

avevo indovinato ehehe

Inviato

la spiegazione potrebbe essere l'apertura di una divisionale del 2008 :D che pazzi quelli che fanno ste cose..

Complimenti Gus!

Chissà magari viene da un furto compiuto da qualche ladruncolo!

È capitato ad alcuni collezionisti di essere stati derubati assieme ai propri averi ,anche dei cofanetti divisionali , che sono stati poi aperti e spesi ,non trovandovi utilizzo migliore.

Quale collezionista li aprirebbe mettendo addirittura in circolazione i pezzi?

Complimenti comunque a topgun, bel colpo!

Inviato

complimenti!! davvero bello trovare in circolazione monete cosi!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.