Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Taglio: 2 euro

Nazione: san marino

Anno: 2007

Tiratura:

Condizioni: qspl

Città: firenze

attachicon.gifIMG_0587.JPG

Mi inchino! :hi:

Ottimo ritrovamento, i miei più vivi complimenti.

@@Acca

Beh, guarda che non tutta la gente di questo mondo controlla di che stato, anno e quanti pezzi sono stati coniati di ogni santa euromoneta che trova in circolazione :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti!!!

Troppi ritrovamenti di San Marino da divisionale per essere tutti conseguenze di furti. Secondo me una parte (più di qualcuno, almeno qualche migliaio) viene immessa in circolazione anche se non ufficialmente.

Perchè allora non si trova niente di Monaco, al di fuori dei tagli immessi in circolazione? Oppure le varie annate francesi e belge coniate solo per la divisionale?

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti!!!

Troppi ritrovamenti di San Marino da divisionale per essere tutti conseguenze di furti. Secondo me una parte (più di qualcuno, almeno qualche migliaio) viene immessa in circolazione anche se non ufficialmente.

Perchè allora non si trova niente di Monaco, al di fuori dei tagli immessi in circolazione? Oppure le varie annate francesi e belge coniate solo per la divisionale?

Magari hai ragione, sarebbe bello trovare un rotolino con delle divisionali :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Da quest'anno ho portato il caffè a 1,10 se non l'avessi fatto queste piccole soddisfazioni non le avrei: prima era ad 1 euro e bastava una monetina sola, adesso devono aggiungere quelle piccole......................

questa me l'hanno data stamattina, lasciando stare quelle che trovo spulciando i rotolini questa è la terza che trovo in circolazione, così da più soddisfazione.............. :D

Taglio: 5 Eurocent

Nazione: Italia

Anno: 2003

Tiratura: 1.844.000

Condizioni: MB

Città: Comacchio

post-28784-0-78873500-1372150207_thumb.j

Modificato da MEDUSA51
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti!!!

Appunto questa è l'ipotesi più probabile: monete di ministati che per vari motivi vengono emesse in circolazione, viaggiano per l'eurozona finché non le trova un collezionista... e lì il loro viaggio si conclude!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

....... e lì il loro viaggio si conclude!

Piccolo spunto filosofico...............il loro viaggio si ferma............per un po', finche non si conclude il collezionista, poi riprende...................

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

C'era un'interessante discussione a tal proprosito tempo fa, mi pare proprio in Agorà, sulle nostre collezioni dopo il giorno della morte.. Un consiglio amico mio, evita la peperonata la sera :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti!!!

io e la seconda che trovo nn di San Marino ma 1 euro della germania sempre da divisionale e secondo me le divisionali nn vendute vengono messe in circolazione :unknw:

magari ho detto una cavolata ma nn so darmi altre spiegazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo spunto filosofico...............il loro viaggio si ferma............per un po', finche non si conclude il collezionista, poi riprende...................

Ci stai invitando a riflettere sul tema della morte o sbaglio? :D

Più che sulla morte poteva anche essere una riflessione sulla PASSIONE collezionistica che si conclude. Almeno spero... :8):

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.