Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Io poso assicurarvi che la moneta è stata trovata da me in queste condizioni, ma se non volete inserirla fate voi. Se volete posto una foto fronte/retro allo specchio così posso dimostrarvi la veridicità del ritrovamento (il retro è leggermente graffiato). Dopo tutto l'osservatorio ha uno scopo puramente statistico, non è una gara; non avrebbe senso postare monete acquistate o scambiate solo per attirare l'attenzione o comparire nelle news.

Capisco la vostra incertezza davanti a questi tipi di ritrovamento dati i precedenti fatti, ma non è colpa mia se la fortuna mi assiste; comunque procedete come meglio credete di fare.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

@@vaio4ever

Nessun dubbio sulla tua moneta.. Pietro non s'era forse reso conto che ad aprile per una nostra dimenticanza, non abbiamo postato il riepilogo mensile, quindi non avrà visto qualche suo ritrovamento e avrà pensato così.. Credo.. Perchè un altro motivo non lo vedo sinceramente, manco fosseun Grace Kelly, vai sicuro , e anche complimenti perchè non si trova facilmente :good:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@vaio4ever

Non vedo proprio nulla di strano nel tuo 2 euro, si vede che è circolato......

@@vaio4ever

Nessun dubbio sulla tua moneta.. Pietro non s'era forse reso conto che ad aprile per una nostra dimenticanza, non abbiamo postato il riepilogo mensile, quindi non avrà visto qualche suo ritrovamento e avrà pensato così.. Credo.. Perchè un altro motivo non lo vedo sinceramente, manco fosseun Grace Kelly, vai sicuro , e anche complimenti perchè non si trova facilmente :good:

Grazie per i complimenti, scusate per la reazione ma appena ho visto il messaggio di pietromoney mi sono sentito in dovere di "giustificare" il ritrovamento ;)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, forse questo è il più bel ritrovamento che IO abbia mai fatto, nonostante abbia trovato praticamente di tutto in circolo.

attachicon.gifIMAG0294.jpg

complimenti veramente bello!!! direi che di colpetti più che la moneta c'è l'hai avuti tu ....ma di sedere :-))) Modificato da gerry74
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, forse questo è il più bel ritrovamento che IO abbia mai fatto, nonostante abbia trovato praticamente di tutto in circolo... :D

Taglio: 2€ cc

Anno 2004

Nazione: Finlandia

Condizioni: Qualche colpetto, si vede che circola dal 2004 ma sorprendentemente meglio del previsto...è quasi più bello di quello che ho in collezione :D

Tiratura: 941 400

Sarebbe da calcolare qual'è la probabilità matematica di fare un simile ritrovamento in circolazione... Alla fine potrebbe venire fuori che è più probabile fare una quaterna o cinquina al lotto! :D

Saluti e complimenti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti!!! Credo che sia anche una news!

no ne sono già stati trovati 2 credo

incredibile che una moneta cosi abbia circolato indisturbata dal 2004 fino ad oggi!

Modificato da derek83
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ieri trovato 2€ Irlanda EMU

Taglio: 2€

Nazione: Irlanda

Anno: 2009

Tiratura: 3805908

Città : Rivarolo Canavese

Condizione: Circolante ma in buono stato

Vorrei postare foto ma non so come si fa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

è da circa un mese che non carico più i miei ritrovamenti perchè devo studiare per gli esemi ma adesso caricherò i miei ritrovamenti più importanti di questo mese : MESSI GIà IN CAPSULA!!!

moneta: 2 euro cc belgio 2007 "trattati di roma"

tiratura:5.000.000

conservazione: spl+

ritrovamento: trento

moneta: 2 euro cc belgio 2008

conservezione:spl

ritrovamento:trento

moneta:2 euro cc belgio 2012

conservazione:spl

ed ora il ritrovamento più spettacolare e con meno tiratura:

moneta:2 euro san marino 2012

tiratura:627.249

conservazione:spl

che ne pensate :blum: ?

post-33003-0-20012300-1369073053_thumb.j

post-33003-0-94821600-1369073290_thumb.j

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh, forse questo è il più bel ritrovamento che IO abbia mai fatto, nonostante abbia trovato praticamente di tutto in circolo... :D

Taglio: 2€ cc

Anno 2004

Nazione: Finlandia

Condizioni: Qualche colpetto, si vede che circola dal 2004 ma sorprendentemente meglio del previsto...è quasi più bello di quello che ho in collezione :D

Tiratura: 941 400

Città: Siena (provincia)

attachicon.gifIMAG0294.jpg

Ottimo ritrovamento! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capacitarmi. Come fate a trovare monete così in perfette condizioni??? Io le trovo piene di botte e graffi, che sfortuna! Vabbè dai, i miei complimenti a tutti voi; soprattutto complimenti a @@Mirko8710 e al suo magico sedere :D Finlandia 2004 in condizioni quasi perfette: sei DIO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.