Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@stf io penso più che siano un 2 o un 5 cent...Boh!

In effetti il bordo é liscio. Sarà la luce che gli dà quel colore giallastro.

Inviato

Complimenti! Ma sono 10c o 50c?

10 cent

scusate se non lo scritto

Inviato

no vabbeh ma qui nel giro di una settimana sono stati fatti ritrovamenti pazzeschi

chissa se qualcuno trovera' mai un gk...?

cmq sia bravi a tutti

Inviato

Non so se faccio bene a postare questo 2 euro italia del 2009 ma vista la tiratura limitata mi sembra abbastanza rara...come sempre le condizioni le lascio decidere a voi..io metto bb per via di un colpo sul bordo..

Taglio: 2 euro

Nazione: Italia

Anno: 2009

Tiratura: 1.953.900

Condizioni: bb

Città:Argenta (FE)

Trovata come resto al supermercato 4 o 5 giorni fa...

post-35313-0-85502100-1366672822_thumb.p

Inviato (modificato)

Non so se faccio bene a postare questo 2 euro italia del 2009 ma vista la tiratura limitata mi sembra abbastanza rara...

Questa non va qui, per sapere quali monete vanno inserite basta vedere le regole a pagina 1.

Modificato da @ndy92

Inviato

ok scusate...grazie

Questa non va qui, per sapere quali monete vanno inserite basta vedere le regole a pagina 1.

Inviato

Taglio: 2€ Commemorativo

Nazione: Grecia

Anno: 2004

Tiratura: 35.000.000

Condizioni: BB

Città: Milano

post-20539-0-18931900-1366675931_thumb.j

Inviato

ho letto laprima pagina...pensavo di aver fatto bene perchè diceva che si potevano postare tutte le monete al di sotto dei 5.000.000...

Inviato

Taglio: 2€ Commemorativo

Nazione: Italia

Anno: 2012

Tiratura: 15.000.000

Condizioni: mSPL

Città: Milano

post-20539-0-93715200-1366676174_thumb.j

Inviato

ho letto laprima pagina...pensavo di aver fatto bene perchè diceva che si potevano postare tutte le monete al di sotto dei 5.000.000...

Per le monete italiane ci sono regole a sé, spesso nonostante la tiratura non sia altissima si tratta ormai di monete comuni.

Inviato

perfetto grazie :good:

Per le monete italiane ci sono regole a sé, spesso nonostante la tiratura non sia altissima si tratta ormai di monete comuni.

Inviato

10 cent

scusate se non lo scritto

riesci compilare lo schemino ? cosi cataloghiamo nei ritrovamenti

Taglio:

Nazione:

Anno:

Tiratura:

Condizioni:

Città:

Awards

Inviato

Taglio: 2 cent

Nazione: Portogallo

Anno: 2010

Tiratura: 5.000.000

Condizioni: BB+++

Città: Trento centro

img1494d.jpg

Awards

Inviato

@@derek83 va bene lo catalogo

Taglio: 10 CENT

Nazione: VATICANO

Tiratura: EMESSO SOLO IN DIVISIONALI

Condizioni: BB+

Città: GENOVA

post-28674-0-61964700-1366740721_thumb.j

Inviato

@@derek83 va bene lo catalogo

Taglio: 10 CENT

Nazione: VATICANO

Tiratura: EMESSO SOLO IN DIVISIONALI

Condizioni: BB+

Città: GENOVA

Tiratura: 85.000 BU!

Awards

Inviato

Taglio: 20 CENT
Nazione: San Marino
Anno: 2008
Tiratura: 1.168.360
Città: Aereoporto Milano Malpensa

post-25787-0-45512900-1366792421_thumb.j

P.s. questa moneta la regalero al figlio di un mio amico, che ha iniziato a collezionare euro ed inizia ad interessarsi alla numismatica.

• Mi piace 1

Inviato

Osservatorio rarità è una discussione nata da un'idea di skaterghost con lo scopo di monitorare la circolazione delle monete in €uro,

All'interno del file abbiamo anche la classifica dei Top segnalatori, è chiaro però che non si tratta di una gara a chi posta più monete, la classifica è solo una curiosità, non si vince nulla, chi partecipa lo deve fare con la consapevolezza che il suo contributo serve unicamente ad ampliare le informazioni all'interno del file.

E lo deve fare con la massima correttezza.

Correttezza vuol dire non postare monete comprate.

Correttezza vuol dire non postare monete scambiate con altri utenti.

Correttezza vuol dire inserire solo monete provenienti dalla normale circolazione.

In una parola Onestà.

Non farlo significa falsare le informazioni contenute nel file e che sono a disposizione di tutti.

Non farlo significa anche andare contro i principi di onesta e passione che animano la stragrande maggioranza degli utenti di questo stupendo forum.

Avremmo potuto evitare di scrivere questo post limitandoci a richiamare in MP chi non ha rispettato queste regole, abbiamo deciso di non farlo nella speranza che leggendo queste righe chi ha sbagliato non ripeta più i propri errori.

Il file moneterare richiede tempo ed impegno da parte nostra per rimanere aggiornato.

Verifichiamo anche nel limite del possibile che una moneta non sia stata già inserita precedentemente da altri utenti.

Non vogliamo più sentirci presi in giro.

Spiace dirlo ma se dovessero ripetersi episodi scorretti potremmo decidere di chiudere.

I curatori del file

Ciccio86

@ndy92

derek83

MEDUSA51

Grazie

• Mi piace 8
Awards

Inviato

bravissimi, quoto in pieno quello che avete scritto, vedendo qualche moneta mi era venuto anche a me il dubbio e ci avevo scherzato sù con un messaggio circa la lucidità di alcune monete....

Inviato

Vogliamo cercare di non rendere noto cosa è successo, speriamo nel buonsenso degli utenti, dei partecipanti, che in qualche modo si sono riconosciuti e hanno capito di aver commesso qualche sbaglio.. Anche perchè altrimenti sarebbe in scena una farsa e questo non sarebbe giusto verso di noi e verso la maggior parte degli utenti che usano l'onestà..

Awards

Inviato

Ultimi ritrovamenti....

Taglio: 2€ cc
Nazione: Belgio
Condizioni: SPL
Città: Conegliano (TV)

Taglio: 50 cent
Nazione: Vaticano
Tiratura: 2.190.704
Condizioni: B

Tiratura: 1.604.690
Condizioni: qSPL

Nazione: Lussemburgo
Tiratura: 2.600.000

ho erroneamente inserito nella foto anche i 20 cent Lussemburgo 2006 con tiratura 7.000.000 ma ovviamente non vanno conteggiati

post-22561-0-25663100-1366804661_thumb.j

Awards

Inviato

Vogliamo cercare di non rendere noto cosa è successo, speriamo nel buonsenso degli utenti, dei partecipanti, che in qualche modo si sono riconosciuti e hanno capito di aver commesso qualche sbaglio.. Anche perchè altrimenti sarebbe in scena una farsa e questo non sarebbe giusto verso di noi e verso la maggior parte degli utenti che usano l'onestà..

Non so di preciso cosa sia successo ma non credo sia difficile immaginarlo. Avete fatto bene a mettere in chiaro alcuni aspetti che comunque avrebbero dovuto essere scontati. Alla fine si tratta di un gioco per alcuni e di interessanti statistiche per altri ma ad ogni modo è importante che questi dati siano veritieri. Senza queste condizioni, l'Osservatorio Rarità non avrebbe senso di esistere e chi si dedica all'aggiornamento del file perderebbe solo il suo tempo.

• Mi piace 2

Inviato

Ultimi ritrovamenti....

Taglio: 2€ cc

Nazione: Belgio

Condizioni: SPL

Tiratura: 2.190.704

Condizioni: B

Tiratura: 1.604.690

Condizioni: qSPL

Nazione: Lussemburgo

Tiratura: 2.600.000

ho erroneamente inserito nella foto anche i 20 cent Lussemburgo 2006 con tiratura 7.000.000 ma ovviamente non vanno conteggiati

Benissimo, torniamo ai ritrovamenti! Anche questo Braille ha asse ruotato?

Awards

Inviato

Benissimo, torniamo ai ritrovamenti! Anche questo Braille ha asse ruotato?

no questo è normale!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.