Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ecco qui i miei ritrovamenti, mi scuso per la qualità delle foto

Taglio: 2 euro
Nazione: Germania - TDR, zecca D
Anno: 2007
Tiratura: 30,925ML
Condizioni:
Città: Trento
Note: resto della pista automatizzata A22

Taglio: 2 euro
Nazione: Germania Hamburg st. Michaeliskirche
Anno: 2008
Tiratura: 31,265ML
Condizioni:
Città: Trento
Note: resto della pista automatizzata A22

Ritrovamento risale al 09.04.2013

Le foto sono delle monete accoppiate ad altre di taglio sempre 2€ ritirate dal resto al casello.

img1431yjs.jpg

img1430xj.jpg

Awards

Inviato

Ok, qual è la Zecca della 2008 ? :good:

Awards

Inviato

aggiorno stasera... perchè sono al lavoro e la moneta è a casa, dall'iphone ora pur ingrandendo non vedo, è leggermente sfuocata :(

Awards

Inviato

Ragazzi ma il ritrovamento più importante ( anche se non di può dire) qual'è stato???

Secondo me i 2 cents SV!

Awards

Inviato (modificato)

a mia memoria ci doveva essere un 5 cent belgio 2007 tiratura 41.000 tra i ritrovamenti ,ancora più raro del 2 cent sv

Modificato da alfgio
Awards

Inviato

Moneta: 50 cent vaticano 2012

Tiratura:1.604.690

Condizioni: spl+/qfdc

ritrovamento:trento

note: a trento se ne trovano tanti .....

Sopratutto io che un venditore di panificio me li tiene da parte e li prendo per 50 cent a 50 cent

fantastico:)

post-33003-0-50974600-1365604615_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ah, chiedo scusa. Ho visto dal file scaricato che è una news e l'ho postata qui; anche perché ne ho viste altre. Potresti spiegarmi dove metterla? Mi perdonerai se la domanda è banale.

Dovrebbe andare in osservatorio ritrovamenti, qui non è segnalato data la tiratura, per questo che ti sembra una news... ;-)

Awards

Inviato

io direi i 2 cc San Marino 2005 / 2008 e i 2 cent Sede Vacante e magari anche i 2 cc Monaco 2011

Questi ritrovamenti mi farebbero uscire pazzo, immaginottrovare nella lista scambi di qualcuno un 2 euro CC san marino 2005 circolato... Se ricordo a memoria, poi, i 2 euro monegaschi li trovasti tu giusto?
Awards

Inviato

Dovrebbe andare in osservatorio ritrovamenti, qui non è segnalato data la tiratura, per questo che ti sembra una news... ;-)

Aiutami altrimenti non capirò mai la dinamica dei due topic. Prima di condividere i 20 cent Spagna 2009, ho cercato in tutto il topic (più di 800 pagine, mannaggia a voi :D) e ho trovato altre news del genere, alcune anche con tiratura maggiore della moneta che ho postato io. Su queste non sono state fatte rettifiche, dunque suppongo che siano state messe nel posto giusto, cioè qui in osservatorio rarità. Dammi un chiarimento :)

Awards

Inviato

Questi ritrovamenti mi farebbero uscire pazzo, immaginottrovare nella lista scambi di qualcuno un 2 euro CC san marino 2005 circolato... Se ricordo a memoria, poi, i 2 euro monegaschi li trovasti tu giusto?

si 4 a Monaco al museo MTM di resto!!!

Awards

Inviato

Ok, qual è la Zecca della 2008 ? :good:

Si tratta della Zecca D

Awards

Inviato

Moneta: 50 cent vaticano 2012

Tiratura:1.604.690

Condizioni: spl+/qfdc

ritrovamento:trento

note: a trento se ne trovano tanti .....

Sopratutto io che un venditore di panificio me li tiene da parte e li prendo per 50 cent a 50 cent

fantastico:)

complimenti narda

complimenti!!!

Awards

Inviato (modificato)

Aiutami altrimenti non capirò mai la dinamica dei due topic. Prima di condividere i 20 cent Spagna 2009, ho cercato in tutto il topic (più di 800 pagine, mannaggia a voi :D) e ho trovato altre news del genere, alcune anche con tiratura maggiore della moneta che ho postato io. Su queste non sono state fatte rettifiche, dunque suppongo che siano state messe nel posto giusto, cioè qui in osservatorio rarità. Dammi un chiarimento :)

Se vai al primo post di questa discussione puoi scaricare il file MONETERAREmodifica58. Aperto il file troverai, nella scheda apposita, il regolamento.

Per quanto riguarda le news c'è la scheda 'news'. Se trovi una moneta corrispondente ad una casella bianca si tratta di news appunto.

Almeno, questo è quello che ho capito io. Controllando in effetti il 20 cent Spagna 2009 ha la casellina bianca. Sentiamo cosa dicono i curatori del foglio.

Se sbaglio pure io correggetemi :blum:

post-29919-0-34089900-1365631502_thumb.j

Modificato da Isacco
Awards

Inviato (modificato)

velocemente ho riletto le regole, mi pare che si possano inserire i ritrovamenti delle monete dell'Estonia. Se mi confermate poi io stasera inserisco la foto relativa ai cent che mi ha portato mia moglie ieri... che sono un pò rovinati. Resto preso all'UPIM a Rovereto.

Ecco qui

img1439u.jpgimg1440rjs.jpg

Moneta: 5 cent 2011

Stato: Estonia
Tiratura:30ML
Condizioni:
Ritrovamento: Rovereto (TN)

Modificato da br1
Awards

Inviato

Lo schemino con le regole mi sembra abbastanza chiaro...............

"Tutte le monete dell'estonia"

Awards

Inviato

@@BartoloM Hai ragione.. Non c'è nessun 20 cent Spagna 2009 postato, incredibilmente.. Lo posto allora..

Awards

Inviato

dopo il 5 cent 2003 e il 20 cent 2006 in buonissimissimo stato ecco i ritrovamenti di oggi :

moneta:10 cent italia 2004

tiratura:4.925.000

conservazione: spl+

ritrovamento: trento

moneta: 20 cent italia 2004

tiratura :4.925.000

conservazione:spl-

ritrovamento: trento

mese fortunato per me :)

post-33003-0-29465000-1365695573_thumb.j

post-33003-0-32536600-1365695586_thumb.j

Awards

Inviato

Puoi postare soltanto il 10 cent 2004.. Le uniche monete italiane da postare sono scritte nelle regole :good:

Awards

Inviato

ok la prossima volta controllo meglio ....

ero trp contento e le ho postate subito :)

Awards

Inviato

@@BartoloM Hai ragione.. Non c'è nessun 20 cent Spagna 2009 postato, incredibilmente.. Lo posto allora..

Dunque postarlo in questo topic non è stato un errore? Te lo chiedo solo per avere le idee più chiare in futuro su come comportarmi.

Awards

Inviato

No, nonostante sia strano, nessuno l'aveva postato, mancava nella casella news ed hai fatto bene ..

Awards

Inviato

Quindi posso postare tutte le monete che hanno casellina bianca, anche se ad alta tiratura?

Awards

Inviato

Beh ce ne sono così tante nel foglio delle news che non sono gialle ? Ma sempre trovate nel'ultimo mese, non avrebbe senso postare monete trovate 1 anno fa :good:

Awards

Inviato (modificato)

Quindi posso postare tutte le monete che hanno casellina bianca, anche se ad alta tiratura?

A quanto ho capito si. Se c'è la casella bianca nella tabella News, puoi postare la relativa moneta a prescindere dalla tiratura, proprio perché hai trovato una novità (che non sia un ritrovamento di troppo tempo fa). Per le monete restanti, ossia quelle che non fanno parte della categoria "News", valgono le regole generali di tiratura che sono esposte nelle altre pagine del file. Dovrebbe essere così.

Modificato da BartoloM
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.